Forum di Monte Argentario punto it - Il Pianetto...dove lo metto? 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Il Pianetto...dove lo metto? 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 23/08/2010 : 07:50:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Ultimi due post della discussione n. 3:

mapix ha scritto:

Vorrei capire.... CHI sta rappresentando in questa storia? Per favore non mi rispondete l'elettorato e la popolazione.... perchè mi autobanno dal mondo ed entro in convento.



_io_ ha scritto:

Non sta rappresentando nemmeno la fetta di fedelissimi....
L' aspetto che mi rincuora è che...finalmente....anche chi aveva la benda agli occhi sta cominciando a capire....






 Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61152  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/08/2010 : 09:17:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
VERGOGNA!!!

Non ho altro da aggiungere per il momento






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/08/2010 : 10:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici


Commentiamo insieme quest' articolo?

ISTRUZIONE-SCUOLA-FORMAZIONE

Cerulli: «Voglio capire bene le mamme della De Amicis» Nuovo incontro con i genitori convocato dal sindaco #ELEMENTARI della De Amicis di Porto S.Stefano da trasferire, secondo il sindaco Arturo Cerulli si rincorrono troppe voci fuori controllo: «Allora, dal momento che nel primo incontro con le mamme — spiega il sindaco — non mi è stato dato il modo di spiegare le intenzioni dell’amministrazione sull’eventuale trasferimento dei bambini dalla scuola elementare De Amicis in altro edificio, e soprattutto sulle assurde voci che girano in paese (la piantagione delle palme, il Comune trasformato in albergo, le telecamere, tutte cose che non c’entrano nulla con il nostro progetto), ho indetto per mercoledì prossimo alle 9, una nuova riunione con le mamme nella sala consiliare, e non un consiglio comunale, come si va dicendo, e neanche con i sindacati, i consiglieri, le insegnanti, perché questo non è un incontro politico.


Vogliamo parlare, ripeto, solo con le mamme sul possibile trasferimento dei bambini. Devono essere loro a spiegare i motivi per i quali non condividono il trasferimento, noi cercheremo di valutare le loro proposte e dopo le esamineremo.

Non è stato già fatto in sede di Consiglio di Circolo....o abbiamo parlato delle previsioni del tempo?

Il nostro scopo è quello di ottimizzare i complessi. I bambini possono stare benissimo in due scuole, all’Appetito ci sono dieci aule vuote. Il progetto include anche la media: trasferire i ragazzi delle medie all’Appetito e quelli delle elementari nella scuola delle medie. Io credo che da parte del dirigente scolastico della scuola elementare non c’è la volontà di capire e di valutare l’esigenza dell’amministrazione. Ma bisogna avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità. Quello che faremo della scuola del Pianetto ancora non lo sappiamo. La nostra prima idea è quella di mandare tutti i bambini alle scuole medie, e quelli delle medie, che sono più grandicelli, all’Appetito. Ma è impensabile per settembre».
«LE MAESTRE — va avanti Cerulli — devono stare tranquille perché non perderanno il lavoro.


Le maestre sono forse le uniche che non hanno interessi personali: ...alla De Amicis ci sono solo insegnanti di ruolo...che non rischiano affatto il posto di lavoro....non hanno bisogno di essere tranquillizzate...l' organico di una scuola, lo ribadisco, non viene assegnato in base ai plessi.....si chiama "Organico d' Istituto"...e viene assegnato in base al numero degli alunni e non agli spazi in cui si pratica l' insegnamento....
Questo continuo riferimento alla salvaguardia del posto di lavoro dei docenti, non solo denota una grave disinformazione sui meccanismi che regolano il mondo della scuola, ma sottolinea come per molti sia impossibile concepire che esistano delle persone che, oltre alle famiglie, si battano per gli interessi del bambino.....
No....Sindaco....non avete affatto il potere di incidere minimamente sul lavoro dei docenti.....lo ripeto...non siamo noi a doverci preoccupare di fare le valigie e tornare a casa.....


non c’è muro contro muro, come qualcuno vuol far credere, noi vogliamo solo ascoltare i genitori.

No...non c'è un muro contro muro: c' è un muro contro i tramezzi....quelli che volete erigere voi per trasformare teatro e laboratori in aule...dove stipare i bambini come fossero sardine...senza garantire loro gli spazi necessari per garantire il diritto allo studio....in un ambiente adeguato alle loro esigenze!

Naturalmente per fare questo trasferimento occorre del tempo, ci sono da fare i lavori e quindi non si deve pensare al presente. Io, finisce il sindaco, voglio che le mamme vengano alla riunione per esporre i loro problemi, poi noi li valuteremo. Basta con la lotta fra il Comune e la direttrice, noi vogliamo sentire le mamme».
#


Anche per la Dirigenza poco cambia....anche in questo caso sottolineo quanto per alcuni sia impossibile ipotizzare che ci si preoccupi per i bambini.....per il futuro del nostro paese....
La Dirigenza si batte nel rispetto del ruolo che è chiamata a ricoprire.....come dovrebbe fare chiunque occupi una pubblica poltrona....ma prendo atto che per alcuni sia difficile da comprendere!






  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/08/2010 : 10:35:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
_io_ ha scritto:
Non è stato già fatto in sede di Consiglio di Circolo....o abbiamo parlato delle previsioni del tempo?

Per quanto mi riguarda è "avviso di burrasca", stò "nastro" non lo taglierà facilmente, ne prendano atto anche gli "sponsors" o "utilizzatori finali" (chiamateli come volete) di questa "PORCATA"






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

flawer

Nuovo Utente



Inserito il - 23/08/2010 : 13:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flawer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flawer Invia a flawer un Messaggio Privato Aggiungi flawer alla lista amici
_io_ ha scritto:





Il nostro scopo è quello di ottimizzare i complessi. I bambini possono stare benissimo in due scuole, all’Appetito ci sono dieci aule vuote. ...... Quello che faremo della scuola del Pianetto ancora non lo sappiamo.


Naturalmente per fare questo trasferimento occorre del tempo, ci sono da fare i lavori e quindi non si deve pensare al presente.





MAHAAA!!!

10 AULE VUOTE? COMPRESI I LABORATORI E IL TEATRO!!!!

E POI NON HA DETTO CHE AL PIANETTO CI VUOLE METTE I VIGILI!!

E ANCORA DICE CHE NON BISOGNA PENSARE AL PRESENTE QUANDO ALLA RIUNIONE HA DETTO CHIARAMENTE CHE SE NON SETTEMBRE ENTRO DICEMBRE VOLEVA INIZIARE GLI SPOSTAMENTI....

SI CONTRADICE UN PO!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 14:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici
Si contraddice MOLTO, non solo un pò.... probabilmente, viste le reazioni, sta cercando una maniera per fare marcia indietro ( in questo momento, poi magari chissà ), senza rimediare ulteriori e ben più gravi figure barbine oltre a quelle che ha fatto fino ad ora...





  Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/08/2010 : 15:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
meno male che ci sono i filmati che provano quello che ha detto !
Contraddicendosi così come sta facendo ora perde in credibilità e basta
Papi insegna....






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 15:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Non facciamoci ingannare , non stà assolutamente facendo marcia indietro , il suo scopo a breve è quello di " evacuare " due aule per prendere l'ala della de amicis dove è la biblioteca per insediarci i vigili , in modo da liberare la struttura sul lungomare . Occhi ben aperti .





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 15:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
protestiamo,manifestiamo,ma evitiamo di salire quella scala.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/08/2010 : 15:16:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Che tipi.... prima "mostrano i denti".... poi se non si "ca*a sotto" nessuno invitano a "dialogare" mentre quattro ridicoli galoppini cominciano a scusarlo quà e là tentando grottescamente di dire ad amici parenti e conoscenti che è stato frainteso. Difficile credere che persone "normali" possano cadere così in "basso".... da vomito





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/08/2010 : 15:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Vuole ascoltare i genitori???? Perchè aveva le orecchie otturate mercoledì scorso? Non ci ha sentito ? 200 genitori sono muti e silenziosi per lui?
Mercoledì se ne accorgerà






  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 15:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Vuole convincere circa 40 genitori e solo quelli che non è poi un problema andare all'appetito quest'anno , senza specificare cosa vuole farci di quelle aule.
Ripeto attenti molto attenti






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 20:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Pensate quel che volete , l'ho avuta e ho deciso di pubblicarla

Immagine:

375,03 KB






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/08/2010 : 20:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
e hai fatto bene ...





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61152  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/08/2010 : 23:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Condivido ciò che ha detto Dino....





  Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/08/2010 : 23:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
Ho letto su un altro forum che il Sindaco dice che, sempre a proposito di scuola, ieri sera alla corrida quelle mille persone non gli sono sembrate cosi ostili nei suoi confronti.

Ma lui deve sapere che i mille spettatori di ieri alla corrida erano li per lo spettacolo e non certo per lui.

E poi che c'azzecca la scuola con la corrida? Mi sa che qualcuno sta facendo un pò di confusione.






  Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.