Forum di Monte Argentario punto it - La biblioteca è stata chiusa 2
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 La biblioteca è stata chiusa 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

_io_

Moderatore




Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 03/09/2010 : 09:26:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Riporto gli ultimi post....

stramato ha scritto:

_io_ ha scritto:

E i progetti avviati? E le iniziative programmate? Mi chiedo come facciano a ripartire....spero in bene....
Sicuramente avranno individuato del personale con competenze specifiche, preparazione adeguata, titoli e.... soprattutto passione!!!!.....Una persona in grado di continuare degnamente l' enorme lavoro svolto in questi anni dalla signora Anna.
Tanti auguri a chi si occuperà della biblioteca....mi voglio fidare....questa volta sarà stata una scelta ponderata....non si può prendere un' altra cantonata....


Semo messi bene!!!!
Dice che ci mettono un geometra.
Ciavrà da piglià le misure pe dicci quanto è grossa stà cavolata


_io_ ha scritto:

Un geometra? Non che voglia mettere in discussione quello che dici....ma....sei sicuro?



arabesque ha scritto:

Ma un concorso no, eh?! Siamo in tanti ad avere la qualifica di bibliotecario e non aspettiamo altro che ci venga data la possibilità di mettere i nostri studi al servizio del cittadino!


Lalla ha scritto:

Anche altri sanno prendere le misure...








 Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/09/2010 : 11:33:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Non entro nel merito delle competenze della nuova persona impiegata perchè ovviamente non mi permetto di esprimere giudizi su qualcosa o qualcuno che non conosco, continuo a dire la mia invece sul fatto che aver chiuso la biblioteca per circa 40 giorni solo per cambiare personale, è stata una cosa assurda, se ad ogni avvicendamento di personale sul lavoro si dovesse fermare tutto, il mondo intero sarebbe bloccato.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

stramato

Utente Normale



Inserito il - 03/09/2010 : 16:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramato Invia a stramato un Messaggio Privato Aggiungi stramato alla lista amici
Nessuno vuole giudicare nessuno. Ma che accidenti ci fa un geometra in biblioteca?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: PSS  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/09/2010 : 16:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
prendera' le misure.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/09/2010 : 16:49:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
stramato ha scritto:
Nessuno vuole giudicare nessuno. Ma che accidenti ci fa un geometra in biblioteca?

Se così fosse, immagino che si adatti a fare il bibliotecario... così a spanne troverei sensato il commento di arabesque:

arabesque ha scritto:
Ma un concorso no, eh?! Siamo in tanti ad avere la qualifica di bibliotecario e non aspettiamo altro che ci venga data la possibilità di mettere i nostri studi al servizio del cittadino!






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/09/2010 : 17:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
gobbo ha scritto:

prendera' le misure.

Si, come due amici miei.






  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Spyder

Nuovo Utente



Inserito il - 04/09/2010 : 14:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spyder Invia a Spyder un Messaggio Privato Aggiungi Spyder alla lista amici
stramato ha scritto:
... Ma che accidenti ci fa un geometra in biblioteca?

Forse ne hanno troppi e non sanno più dove metterli...e poi parlano di "risparmio"...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/09/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/09/2010 : 15:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici
percheè non un concorso? magari! peccato che il motivo per cui la "vecchia" responsabile della biblioteca (mia madre) è stata sostituita è stata la mancanza di fondi per il suo stipendio di 630 (SEICENTOTRENTA) euro al mese... mentre un bibliotecario di ruolo (e non un responsabile come era mia madre) è un ottavo livello, ovvero prenderebbe lo stipendio dei dirigenti o del sindaco, che si aggira intorno ai quattromilacinquecento lordi che diventano tremilasei/tremilaotto netti.... cinque o sei volte di piu di quanto invece hanno voluto "risparmiare"... capito il motivo del non-concorso?





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/09/2010 : 16:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Li possiamo licenziare?





  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/09/2010 : 16:17:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
fidel ha scritto:
percheè non un concorso? magari! peccato che il motivo per cui la "vecchia" responsabile della biblioteca (mia madre) è stata sostituita è stata la mancanza di fondi per il suo stipendio di 630 (SEICENTOTRENTA) euro al mese... mentre un bibliotecario di ruolo (e non un responsabile come era mia madre) è un ottavo livello, ovvero prenderebbe lo stipendio dei dirigenti o del sindaco, che si aggira intorno ai quattromilacinquecento lordi che diventano tremilasei/tremilaotto netti.... cinque o sei volte di piu di quanto invece hanno voluto "risparmiare"... capito il motivo del non-concorso?

Leggeremo una precisa risposta al commento dell'utente fidel? Magari dell'utente Sindaco?






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/09/2010 : 16:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Siiiiiiiiiiiiii come no!





  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/09/2010 : 16:23:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Non rispondere significa semplicemente confermare, penso che invece lo farà.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/09/2010 : 16:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici
" Una precisazione dovuta: non mi sono mai definita bibliotecaria, ma semplicemente responsabile della biblioteca; infatti sono laureata in scienze politiche e, proprio per la consapevolezza di non avere una laurea specifica, ho seguito con impegno e serietà numerosi corsi e seminari (documentati) per acquisire, almeno in parte, le dovute competenze, corsi e seminari da me pagati dal momento che il Comune non mi ha mai mandato a sue spese ad alcun corso di formazione.
Tutto questo, unito al fatto di mettere le esigenze degli utenti al centro di tutto, interagendo non solo con quelli che si intendono di letteratura, in un contesto sociale non facile, con pochi metri quadrati e 20 ore a disposizione, senza mai guardare ai dettagli del contratto, ma mossa da una grande passione, mi ha permesso di raggiungere dei risultati gratificanti, che sono stati la ragione delle mie giornate lavorative, e che penso siano il motivo delle tante manifestazioni di solidarietà che ricevo quotidianamente.
Per completezza di informazione riporto le mansioni da me svolte (verificare presso il IV settore degli uffici comunali):
Reference
Lavoro di front-office (prestito, consultazione, informazioni, assistenza al catalogo e nella ricerca bibliografica)
Lavoro di back-office (catalogazione parziale, gestione delle raccolte...)
Iniziative di promozione alla lettura (es. Una poltrona per i nonni- Ottobre piovono libri- Parole di salute alla tua biblioteca- TipiTopi da biblioteca...)
Attività con le scuole in occasione di particolari avvenimenti di rilievo nazionale (es. I 60 anni della Costituzione- Celebrazioni anniversario Giacomo Puccini- 100 anni del Corriere dei Piccoli...)
Cura del Premio letterario Monte Argentario, giunto alla XVIII edizione "

Anna Nicoletti






  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo



Inserito il - 04/09/2010 : 17:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici
mapix ha scritto:

fidel ha scritto:
percheè non un concorso? magari! peccato che il motivo per cui la "vecchia" responsabile della biblioteca (mia madre) è stata sostituita è stata la mancanza di fondi per il suo stipendio di 630 (SEICENTOTRENTA) euro al mese... mentre un bibliotecario di ruolo (e non un responsabile come era mia madre) è un ottavo livello, ovvero prenderebbe lo stipendio dei dirigenti o del sindaco, che si aggira intorno ai quattromilacinquecento lordi che diventano tremilasei/tremilaotto netti.... cinque o sei volte di piu di quanto invece hanno voluto "risparmiare"... capito il motivo del non-concorso?

Leggeremo una precisa risposta al commento dell'utente fidel? Magari dell'utente Sindaco?
forse sul forum di porto ercole lui scrive e risponde solo lì.....qui non siamo degni di risposta






  Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/09/2010 : 17:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Capito perchè non si fa un concorso.......

In questo paese si abusa di termini come "ottimizzazione".....e poi si buttano all' aria risorse preziose ....di cui abbiamo fruito finora ad un costo irrisorio....assolutamente inadeguato al livello del servizio offerto.

Alla signora Nicoletti rinnovo tutta la mia stima....sono consapevole che il lavoro che ho svolto grazie alla sua insostituibile collaborazione nonchè nuove iniziative in cantiere, saranno buttate al vento.....

Un paese che sputa sulla cultura...è un paese senza futuro....

Grazie di tutto Anna....un grazie che vale ben poco...ma te lo dico di cuore!






  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/09/2010 : 18:27:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
" Una precisazione dovuta: non mi sono mai definita bibliotecaria, ma semplicemente responsabile della biblioteca; infatti sono laureata in scienze politiche e, proprio per la consapevolezza di non avere una laurea specifica, ho seguito con impegno e serietà numerosi corsi e seminari (documentati) per acquisire, almeno in parte, le dovute competenze, corsi e seminari da me pagati dal momento che il Comune non mi ha mai mandato a sue spese ad alcun corso di formazione.
Tutto questo, unito al fatto di mettere le esigenze degli utenti al centro di tutto, interagendo non solo con quelli che si intendono di letteratura, in un contesto sociale non facile, con pochi metri quadrati e 20 ore a disposizione, senza mai guardare ai dettagli del contratto, ma mossa da una grande passione, mi ha permesso di raggiungere dei risultati gratificanti, che sono stati la ragione delle mie giornate lavorative, e che penso siano il motivo delle tante manifestazioni di solidarietà che ricevo quotidianamente.
Per completezza di informazione riporto le mansioni da me svolte (verificare presso il IV settore degli uffici comunali):
Reference
Lavoro di front-office (prestito, consultazione, informazioni, assistenza al catalogo e nella ricerca bibliografica)
Lavoro di back-office (catalogazione parziale, gestione delle raccolte...)
Iniziative di promozione alla lettura (es. Una poltrona per i nonni- Ottobre piovono libri- Parole di salute alla tua biblioteca- TipiTopi da biblioteca...)
Attività con le scuole in occasione di particolari avvenimenti di rilievo nazionale (es. I 60 anni della Costituzione- Celebrazioni anniversario Giacomo Puccini- 100 anni del Corriere dei Piccoli...)
Cura del Premio letterario Monte Argentario, giunto alla XVIII edizione "

Anna Nicoletti

Con questi titoli e questi risultati emergono 2 cose secondo me molto ingiuste ed ingiustificate:

1) La bassa retribuzione ricevuta durante il servizio reso.

2) La rimozione dall'incarico.

Signora sono solidale con lei, non perchè conosco 2 suoi figli, ma perchè i fatti fin quì descritti parlano da soli, a meno che chi di dovere dimostri e spieghi il contrario, cosa che a questo punto ritengo come minimo.... molto improbabile.






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.