Forum di Monte Argentario punto it - Al via le feste di Sant'Erasmo
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Al via le feste di Sant'Erasmo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 26/05/2015 : 21:55:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando

Dieci giorni di riti religiosi, spettacoli e manifestazioni sportive per festeggiare il patrono Sant’Erasmo. A partire da mercoledì 27 maggio, Porto Ercole si veste a festa grazie all’impegno della Pro Loco che ha avuto ancora una volta il patrocinio ed il contributo del Comune di Monte Argentario. A dare il via alla kermesse saranno, mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, rispettivamente alle ore 21.30 e 21.00 in piazza Roma, i bambini, impegnati nella nona edizione del “Girotondo di canzoni”. Ancora musica, venerdì 29 alle ore 21.30 in piazza Roma, con la rassegna di balli e canti “Rap in The night” curata da Andrea Santi. E sabato 30, gran giorno delle regate. Si inizia alle ore 17.00 in piazza Amerigo Vespucci da cui partirà il corteo fino al lungomare Marinai d’Italia da cui, alle 18.00, scatterà il 37° Paliotto dei Quattro Forti.

Ed un’ora più tardi, dallo stesso lungomare, prenderà il via la 38° Regata Remiera dei Quattro Forti tra gli equipaggi della Rocca, Forte Stella, Forte Filippo e Santa Caterina. I vincitori di entrambe le gare saranno premiati alle 20.00 in piazza Roma. Seguirà, subito dopo, sempre in piazza Roma, l’estrazione della Tombola che farà vincere al più fortunato 550 euro; 350 andranno alla cinquina e 200 al tombolino. La giornata si concluderà sempre in piazza Roma, alle ore 21.45 con il cabaret di Sergio Sgrilli e Maurizio Lastrico. Domenica 31 maggio alle 21.30 in piazza Roma, festa danzante assieme all’orchestra “Belli e Ribelli” e rassegna di balli della scuola “G.D.S. Let’s Dance”, mentre lunedì primo giugno alle 21.30 in piazza Roma spettacolo live con la band “O.I&B. Zucchero Tribute”. Si arriva a martedì 2 giugno, ricorrenza del patrono. Nell’occasione, alle ore 11.00 nella chiesa di San Paolo della Croce verrà celebrata una S. Messa da S.E. Luigi Marrucai, vescovo di Civitavecchia e Tarquinia. Ed alle 20.30, tradizionale processione a mare con le reliquia di Sant’Erasmo presieduta da don Sandro Lusini, parroco di Porto S. Stefano. Il corteo partirà da piazza Santa Barbara, accompagnato dal corpo bandistico “Ivo Baffigi” di Monte Argentario. Concluderà la giornata, alle 23.30, lo spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello.

Per finire, domenica 7 giugno alle ore 18.30 partirà da piazza Roma la mini scarpinata, non competitiva per bambini e ragazzi, mentre alle 19.00, sempre da piazza Roma sarà la volta della Scarpinata dei Quattro Forti Spagnoli, questa competitiva e curata dall’A.S.D. Trisport Costa d’Argento che farà cimentare i partecipanti su un percorso di km 9,700.

Per tutta la durata delle Feste, resterà aperta la fiera di beneficenza nella sala “Madre Teresa” dell’oratorio parrocchiale.








 Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.