Forum di Monte Argentario punto it - risposta a lettera aperta
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 risposta a lettera aperta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arturo

Utente Senior



Inserito il - 04/05/2016 : 08:24:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è il testo originale della mia risposta ad una lettera aperta inviatami dal Capo Gruppo del Consiglio Regionale Leonardo Marras.
È la seconda volta che Leonardo Marras mi scrive una lettera aperta e la cosa non può che lusingarmi. Lui è un politico professionista, uno che nella vita lavorativa di fatto ha fatto solo politica: sindaco giovanissimo, poi presidente della Provincia, adesso consigliere regionale. Lui è uno che di politica ne sa certamente più di me, lui è uno che, come si dice, la sa lunga e da cui , se ne avessi voglia, ne avrei molto da imparare, ma ahimè la mia aspirazione è che fra due anni io ritorni a vita privata! Capisco che forse è disturbato da non poter annoverare anche il sindaco dell’Argentario tra le “figurine” in suo possesso, ma penso che almeno per altri due anni se ne debba fare una ragione!
La volta scorsa mi rimproverò per la mia posizione sull’accoglienza dei migranti. Ebbene, nonostante il suo richiamo ufficiale, io continuo a pensare che l’Argentario non sia un posto adatto per accogliere né rifugiati né clandestini. Lui, se vuole, casomai, con il suo stipendio di consigliere pari a cinque volte quello mio da sindaco, può fare personali azioni di buonismo, ma per favore non venga a dare lezioni di accoglienza e di moralità a noi dell’Argentario.
Questa volta mi richiama su un argomento quale la crocieristica dando prova di superficialità e pressapochismo e forse anche di un sostanziale disinteresse se non quello specifico di disturbo verso le azioni amministrative del Comune da me presieduto. Comunque stia tranquillo! E’ nostra intenzione coinvolgere tutti gli altri Comuni della zona ed è nostro interesse collaborare con la Regione. Il progetto PortArgentario è tutt’altro meno che volontà di isolazionismo. Noi vogliamo aprire al mondo affinché il mondo venga all’Argentario. Il nostro progetto non vuole certo avere il timbro della primogenitura dell’idea delle navi da crociera all’Argentario visto che di questa cosa se ne parla da decenni.
Ora se permetti la lettera aperta te la mando io: Caro consigliere regionale ricordati che te non sei su quella poltrona a rappresentare gli interessi del tuo partito, ricordati invece che te sei l’unico eletto in Regione come rappresentante della nostra Provincia. Da te, noi toscani del sud, ci aspettiamo una particolare attenzione all’interno di tutti quei carrozzoni (primo fra tutti quello dei rifiuti) che troppo spesso ci vedono soccombenti verso i cugini del nord. Da te, noi maremmani del sud, ci aspettiamo per esempio un concreto e fattivo interessamento per quanto riguarda la sopravvivenza e l’efficienza dell’ospedale di Orbetello o, perché no, una spinta a favore della nostra inadeguata viabilità stradale e ferroviaria. Da te, noi dell'Argentario, ci saremmo aspettati una lettera aperta di congratulazioni per essere risultati al 25° posto ed unico Comune in Provincia di Grosseto nella lista dei 500 enti più virtuosi d’Italia. Non credo che tu voglia abbassarti a contro rispondermi (in questo caso ne sarei altamente onorato) ed allora rilancio subito io. Che ne dici di un bell’incontro dove poter confrontarci pubblicamente su le questioni aperte partendo proprio dalla portualità? Te potrai portare tutte le bandiere rosse che vuoi e che hai a disposizione, noi, che di bandiere non ne abbiamo, porteremo solo fatti.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018

Astemio

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/05/2016 : 13:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Marras cosa ha risposto?....



  Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/05/2016 : 13:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è la risposta a Marras. Marras non ha (ancora) controrisposto.



  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61152  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/05/2016 : 13:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando

Mi sbagliavo ... ecco la risposta di marras al lnk seguente:

http://www.grossetonotizie.com/marr...un-incontro/




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61152  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/05/2016 : 14:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
cerulli ha parlato di confronto pubblico io avrei accettato subito , parlare di un incontro in privato gia ' mi sorge un dubbio .



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/05/2016 : 19:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

cerulli ha parlato di confronto pubblico io avrei accettato subito , parlare di un incontro in privato gia ' mi sorge un dubbio .

Infatti gli incontri privati non mi garbano nemmeno a me




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61152  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior



Inserito il - 05/05/2016 : 00:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
se è per questo non "garbino manco a me"



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo



Inserito il - 05/05/2016 : 11:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
io sarei per un'incontro pubblico cosi non ci sarebbe niente da ribadire"
e anche il cittadino ha diritto di sapere" perche' le sorprese si trovano solo a scatola chiusa!!!!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/05/2016 : 10:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Che mosceria!!!Ma papielli n' ce ne'?Tutti questi nuovi iscritti si so abburriti?Giuliano attizza un po'!!



 Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior



Inserito il - 14/05/2016 : 23:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
E poi dici a me che so n'aizzatore ....



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/05/2016 : 12:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

Che mosceria!!!Ma papielli n' ce ne'?Tutti questi nuovi iscritti si so abburriti?Giuliano attizza un po'!!
nel frattempo fatti un "PUZZLE " ,




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/05/2016 : 12:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

Che mosceria!!!Ma papielli n' ce ne'?Tutti questi nuovi iscritti si so abburriti?

Mi sa che non ti caca nessuno...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/05/2016 : 15:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
E' gia' siamo ritornati ai vecchi bassi livelli di frequentazione del forum.prova te giulia' che sei piu' bravo ad inventarti qualchecosa



 Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.