Forum di Monte Argentario punto it - The Big Chill
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 The Big Chill
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/02/2012 : 22:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici
ci proviamo a patto che non fossero imbarcati... ..meteoPluto che dice della nevicata del 56 ??? meno male che è scapolata....dallo " scoglio".. occhio a venerdi' preparate i sale. pummodorini e olio.... ma non ci dovrebbero essere difficolta'di approvvigionamento...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 09/02/2012 : 07:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Le previsioni Ferro le aveva fatte giuste...visto il lancio della sua hit proprio in coincidenza con l'ondata di gelo....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/02/2012 : 11:26:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Com'è brutto sto freddo com'è bruttooo!!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 09/02/2012 : 11:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici
...oggi è la quiete prima della tempesta...!!!!!!

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 12:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici
Allora per gli amici ..la nevicasta del 56 avvenne ai primi di marzo 2/3 ed era vento di libeccio erano imbarcati e portavano la pozzolana..per nevicare deve affluire aria dalla Corsica che deve scontrarsi con quella fredda che viene dalle pianure Russe o simili...generalmente a PSS nevica a cavallo febbraio marzo. Poi chiariamo anche il problema delle correnti per l'affondamento della Costa..fonte zii

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 14:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici
Chiomadoro ha scritto:

Allora per gli amici ..la nevicasta del 56 avvenne ai primi di marzo 2/3 ed era vento di libeccio erano imbarcati e portavano la pozzolana..per nevicare deve affluire aria dalla Corsica che deve scontrarsi con quella fredda che viene dalle pianure Russe o simili...generalmente a PSS nevica a cavallo febbraio marzo. Poi chiariamo anche il problema delle correnti per l'affondamento della Costa..fonte zii

In effetti pare che ci siamo . Le previsioni che ho visto poco fa davano uno scontro di aria fredda da NE con un'altra meridionale, proprio qui sul litorale toscolaziale. Non ho capito bene se erano previsioni per il fine settimana o per questa notte

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 15:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
Chiomadoro ha scritto:

Secondo questa foto, con data sovrascritta all' epoca, evidentemente già a Gennaio aveva nevicato abbondantemente.

Immagine:

105,3 KB

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/02/2012 : 15:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici
Io odio l'inverno, io amo l'estate!

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 17:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Io no...e non mi vergogno di ammetterlo...a me il freddo piace, mi piace l'intimità che si crea nelle case, mi piace perchè mi sento meglio anche fisicamente, mi piace correre col freddo, mi piace la doccia col vapore che appanna gli specchi e amo quella sorta di letargo che ti fa accoccolare sul divano col plaid....
A me piace proprio l'alternanza delle stagioni, la varietà in tutte le cose...e così anche del clima....
Se fossi una pizza ...sarei una quattro stagioni!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 18:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici
chissà se il nostro comune ha pronto un piano neve?????

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 18:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici

Firma di ale 

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 18:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici
_io_ ha scritto:

Io no...e non mi vergogno di ammetterlo...a me il freddo piace, mi piace l'intimità che si crea nelle case, mi piace perchè mi sento meglio anche fisicamente, mi piace correre col freddo, mi piace la doccia col vapore che appanna gli specchi e amo quella sorta di letargo che ti fa accoccolare sul divano col plaid....
A me piace proprio l'alternanza delle stagioni, la varietà in tutte le cose...e così anche del clima....
Se fossi una pizza ...sarei una quattro stagioni!

A me pure, piacciono tutte le stagioni, l'inverno e l'estate, però, a un certo punto, non vedo l'ora che finiscano

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 18:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici
cara Arabella evidentemente nevico' due volte comunque bella la foto... poco cemento e pochi "aggrissi" al porto del valle !! meglio l'estate...."cur freddo tocca sta 'n'tanati " ciao

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/02/2012 : 18:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
A me risulta, da ciò che dicevano i miei genitori, che la grande nevicata si verificò i primi marzo e durò quasi un mese ... come dice Chioma
Poi se abbia nevicato anche in gennaio quell'anno, non lo so.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61920  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2012 : 18:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici
La grande nevicata ci fu il 16 febbraio del 56 e non a gennaio. probabilmente chi lo scrisse sbagliò.
Allo Scoglio resta quella la più grande nevicata di sempre e sicuramente irripetibile.
Preceduta da un freddo gelido di qualche settimana, poi ne venne giù na corba piena che ci fece compagnia per settimane. Era il periodo di carnevale, noi stradini appollaiati sopra il bar giulia aspettavamo le maschere sciornie per prenderle a pallate di neve.
Il Fante ha una bellissima foto panoramica dell'evento.
Da allora le nevicate al Paesello si contano sulle dita della mano. E' chiaro che fa un certo " piacere " vedere i fiocchi di neve.
Detto questo non vedo l'ora che venga l'estate, il freddo non lo sopporto e l'inverno rende tristi le persone!

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.