Forum di Monte Argentario punto it - A chi è in mano l stampa italiana.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 A chi è in mano l stampa italiana.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 16/12/2022 : 12:57:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
L'informazione italiana in mano a giornalai prezzolati

Di Diego Zanetti.

QUESTA È LA LISTA DI CHI CONTROLLA LA STAMPA E DECIDE COSA LEGGEREMO SUI GIORNALI DI DOMANI:
IL CORRIERE DELLA SERA: appartiene al gruppo internazionale RCS MediaGroup (Urbano Cairo presidente e A.D. e proprietario de LA7), è quotato in Borsa e controlla altri giornali e riviste popolari come: Corriere d'Informazione, La Gazzetta dello Sport, Il Mattino, Il Piccolo (Trieste), Alto Adige, L'Occhio, Il Lav7oro,(Genova), La Domenica del Corriere, Corriere dei Piccoli, Oggi, L'Europeo, Abitare, Amica, Annabella, Astra, Max, Il Mondo, nel suo Consiglio di Amministrazione ci sono personaggi indissolubilmente legati all’elite finanziaria internazionale e ai suoi circoli mondialisti (GRUPPO BILDERBERG).
LA REPUBBLICA: sede a Roma, appartiene a GEDI Gruppo Editoriale a sua volta parte del gruppo Exor (Exor N.V. è una holding finanziaria olandese (naamloze vennootschap), CONTROLLATA dalla famiglia italiana AGNELLI. Con una capitalizzazione di quasi 24 miliardi US $ (2019) riassume una storia imprenditoriale fatta di oltre un secolo di investimenti. Nel 2020 ha registrato ricavi per oltre 146 miliardi di dollari, diventando il 28º gruppo al mondo per fatturato, secondo l'elenco Fortune Global 500 dello stesso anno.)
È il secondo quotidiano d'Italia per diffusione totale (cartacea più digitale) e per quantità di lettori, dopo il Corriere della Sera (Presidente John Elkann) GEDI è un'impresa italiana multimediale attiva nel settore della stampa, comunicazione digitale, radiofonica e televisiva con sede a Torino. È editore del quotidiano la Repubblica (con i suoi nove supplementi), del settimanale L'Espresso e, attraverso la controllata «Gedi News Network» (GNN), pubblica La Stampa, Il Secolo XIX e diversi quotidiani locali (fino al 2017 appartenuti alla Finegil). Pubblica anche numerosi periodici, giornali online e siti di informazione, tra cui HuffPost Italia.
Il gruppo editoriale è proprietario di tre radio nazionali, Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o e delle emittenti televisive m2o TV, Radio Capital TiVù e Deejay TV. Opera anche nel segmento dei nuovi media con la società GEDI Digital e dispone di una concessionaria di pubblicità che è la A. Manzoni & C. Inoltre è presente nel settore della formazione e dei servizi professionali con la società Somedia.
IL GIORNALE: edito dal Gruppo Mondadori è il quotidiano della Famiglia Berlusconi che possiede Mediaset.
IL MESSAGGERO di Roma, IL MATTINO di Napoli, IL GAZZETTINO di Venezia e IL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA sono quotidiani editi dalla Caltagirone Editori (Club Bilderberg) di proprietà della Famiglia Caltagirone (Grandi Opere, cementifici, immobili). Francesco Gaetano Caltagirone, anche noto come Franco (Roma, 2 marzo 1943), è un imprenditore italiano, a capo di uno dei più importanti gruppi industriali italiani, con un fatturato globale di circa 1,7 miliardi di euro e oltre 5.600 dipendenti; le sue ricchezze ammontano a circa 2,6 miliardi di dollari, questo fece di lui nel 2008 il decimo uomo più ricco d’Italia e il 446° uomo più ricco del mondo. Siedono nel consiglio di amministrazione di Caltagirone Editore Azzurra Caltagirone, ex moglie dell’Onorevole Pier Ferdinando Casini e Francesco Gaetano Caltagirone, consigliere di Monte dei Paschi di Siena e di Generali Assicurazioni.
IL RESTO DEL CARLINO di Bologna, LA NAZIONE di Firenze e IL GIORNO di Milano appartengono alla Poligrafici Editoriale, collegata a Telecom Italia, Generali Assicurazioni e alla Premafin di della famiglia LIGRESTI. Salvatore Ligresti è stato membro del consiglio di amministrazione di UNICREDIT, è presidente onorario di Fondiaria Sai, gruppo assicurativo torinese quotato sulla Borsa di Milano e controllato dalla famiglia Ligresti; è coinvolto nei più rilevanti interventi urbanistici di Milano (Expo, Fiera e Garibaldi-Repubblica), di Firenze (Castello e Manifattura Tabacchi) e di Torino.
IL RIFORMISTA editore l'imprenditore Alfredo Romeo. (Consip- Renzi)
DOMANI quotidiano che ha come editore Carlo De Benedetti.
LIBERO e IL TEMPO editore Giampaolo Angelucci, deputato di FI e proprietario di un impero fatto di cliniche e strutture sanitarie, fra cui l’Ospedale San Raffaele di Roma,) condannato agli arresti domiciliari per falso e truffa ai danni delle ASL.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61176  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.