Forum di Monte Argentario punto it - Regolamento Forum
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Monte Argentario.it - Benvenuti - Welcome
 Regolamento
 Regolamento Forum
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione   

Dino

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 16/05/2007 : 18:12:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
REGOLAMENTO NUOVO FORUM MONTE ARGENTARIO PUNTO IT

L'utente che intende iscriversi e partecipare alla vita del forum, è obbligato a prenderne atto e ad accettarlo in tutte le sue parti.

L'accettazione del regolamento vale anche per tutti gli utenti iscritti prima della sua pubblicazione, in caso contrario l'utente è invitato a chiedere la cancellazione della registrazione, semplicemente facendone richiesta agli amministratori del forum, in ogni caso i messaggi inseriti non saranno cancellati.

I regolamenti delle singole aree non sostituiscono questo regolamento, lo integrano a seconda dei casi, a seconda dei temi trattati dall'area. Il forum è uno strumento di discussione e di supporto gratuito messo a disposizione dal sito come ulteriore luogo di incontro degli utenti, a complemento del sito stesso.

E' a discrezione dei moderatori e degli amministratori del forum giudicare quali messaggi tollerare, decisione che può essere rivista in ogni momento.

Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell'argomento indicato.

Sarà permesso l'invio di messaggi nei tre forum politici e in quello di protesta, solo se l'identità dell'utente è nota agli amministratori, i quali non la riveleranno a nessun altro, esclusa l'Autorità Giudiziaria, in caso di espressa richiesta.

Solamente nell'area denominata "Il Forum degli OT e Area delle Barzellette...", appositamente create, è permesso discutere di temi OFF TOPICS, nel rispetto del regolamento dell'area e delle elementari regole di educazione e convivenza.

Qualora l'aree di discussione presenti nel forum venissero utilizzate in modo improprio, gli amministratori di questo forum si riservano il diritto di chiuderla senza preavviso.

Le discussioni chiuse vengono spostate nel cestino e dopo trenta giorni vengono o cancellate definitivamente o spostate in altra area del forum. Discussioni o messaggi contenenti gravi abusi verranno direttamente spostate in un'apposita area del forum, dove rimarranno a disposizione per un periodo di tempo indeterminato.

REGOLE FONDAMENTALI:

In tutte le aree del forum è richiesto il rispetto delle elementari regole di civile convivenza, e delle regole del forum. Si fa presente che il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore.


In ogni caso sono assolutamente vietati e non tollerati i seguenti comportamenti:

• Offendere direttamente o indirettamente chiunque ( persona, animale, cosa).
• Redarguire direttamente altri utenti, senza segnalarlo ai moderatori.
• Atteggiamenti offensivi, litigiosi, polemici e provocatori nei confronti di chiunque.
• Incitamento al fascismo, all'odio, all'odio razziale alla violenza, alla prostituzione, alla pedofila, al contrabbando, e la violazione delle leggi.
• Pubblicare i contenuti dei forum definiti privati, tramite copia ed incolla, o tramite mezzo stampa.
• Pubblicare link, fotografie o fare annunci ad attività illegali, immagini offensive, pornografiche, di carattere politico e qualsiasi cosa che possa essere definito di dubbio gusto, illegale o offensivo.
• Pubblicare materiale coperto da diritti d'autore (fotografie "vip compresi", musica, video etc).
• Pubblicare catene di San Antonio, spam e messaggi pubblicitari.
• Pubblicare foto personali in maniera diretta ( tramite appositi tag img ).
• Pubblicare fotografie di minorenni.
• Pubblicare integralmente o parzialmente mail o Mp ricevuti senza l'autorizzazione del mittente.
• Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione.
• Pubblicare nomi, numeri telefonici e indirizzi.
• Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account e ci può postare solo lui/lei: account multipli, se identificati, verranno cancellati.
• Trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente ) .

Normativa in fatto di link e link pubblicitari:

è assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come "vetrina pubblicitaria " per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

1. è vietato menzionare marche e prodotti vari in tal caso puoi usare gli asterischi coprendo al meno un 70% del nome
2. è vietato inserire link pubblicitari nella firma e nel messaggio
3. si possono inserire link nei post solo a completamento di un informazione
4. Chiedere comunque l'autorizzazione agli amministratori, prima di inserire un link esterno.

RESPONSABILITA' PERSONALI ACCETTANDO E MANTENENDOLO L'ISCRIZIONE AL FORUM:

In tutti i casi si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità conseguenze o reazioni su quanto viene scritto all'interno del forum, ogni utente è direttamente responsabile dei contenuti dei suoi messaggi, pubblici e privati. Nel caso sia necessario, gli amministratori e il proprietario forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale possa essere portata a termine.

• Si conviene che il forum e il sito sono un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni, siano esse riguardino persone, animali, cose, idee.
• Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum.
• Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.
• Si conviene che, Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'utente rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi i dovuti provvedimenti.
• Si è consci del fatto che le opinioni, i consigli e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso.
• A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
• Si accetta il ricevimento di email da parte degli amministratori del forum se non diversamente specificato nel proprio profilo. La rimozione dalla mailing list del forum sarà comunque sempre possibile tramite il pannello opzioni profilo.
• Tutti gli utenti possono chiedere la cancellazione della propria registrazione. In ogni caso non saranno rimossi i messaggi e le discussioni inserite.


NUOVI ISCRITTI

• Il nuovo iscritto deve, per una questione buona educazione e per attivare definitivamente la sua iscrizione, presentarsi agli utenti del forum di Monte Argentario punto It, nell'apposito forum di Benvenuto - Nuovi Iscritti.
• Una volta espletata la formalità dei saluti, al nuovo iscritto, se non presentato da un utente conosciuto del forum o se non identificabile anagraficamente, sarà permesso solo di inviare messaggi nel "Forum degli OT, delle Amenità, Barzellette.. " nella sezione "Sport" e nel forum di "Benvenuto - Nuovi iscritti".
Il permesso non sarà concesso o sarà sospeso se si verificheranno delle incongruenze con i parametri dell'utente o che venga riscontrato un comportamento anomalo dell'utente stesso.
• Dopo un periodo di prova, a discrezione dello staff del forum*, o dopo dopo essersi identificato agli amministratori, gli/le sarà permesso di postare anche negli altri forum, escluso quelli "Politici", i quali sono soggetti a ulteriori regole, sopra descritte. [* Non è un passaggio automatico]




GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM:

• appena entri nel Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano così puoi renderti conto dell'argomento e del modo con cui lo si affronta.
• Fai una ricerca nel forum per vedere se l'argomento è già stato trattato
• Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;
• Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)
• Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema";
• Non citare ("quotare"; per gli Internettiani puri :) ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.
• Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
• I titoli dei Post devono indicare brevemente e chiaramente l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.
• se hai messaggi personali, di interesse privato, da comunicare con i partecipanti al forum o gli autori devi farlo via email e non per messaggio privato MP (PM).
• In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma deve essere comprensibile a tutti. Altresì deve essere accompagnata da traduzione.
• Non insultare gli altri utenti del forum
• Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
• Non pubblicare i nomi di persone estranee al forum, escluso personaggi celebri nazionali e internazionali.

MODERATORI:

Ogni area del forum può avere uno o più moderatori, autorizzati dagli amministratori del forum. Dove mancanti, i moderatori di altre aree possono intervenire in via del tutto eccezionale e a fronte di validi motivi. Per qualsiasi problema su aree sprovviste di moderatori, fare riferimento agli amministratori del sistema.

1. Le decisioni dei moderatori sono insindacabili, l'operato dei moderatori è giudicabile solo dagli amministratore del forum.
2. La figura del moderatore è necessaria per garantire il rispetto del regolamento per cercare di mantenere tutte le discussioni su un tono costruttivo e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
3. I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, così come censurare un messaggio modificandolo o cancellandolo tutto o in parte.
4. I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
5. Gli Amministratori, i moderatori ed i collaboratori vengono identificati con "titoli" ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.

Si fa presente che il forum è un servizio reso gratuitamente. Dove nessun amministratore o moderatore percepisce uno stipendio.

STAFF DEL FORUM

Lo staff del forum è formato dagli amministratori e dai moderatori, che si possono riunire anche telematicamente, e decidono della “politica comportamentale” del forum in primis e le posizioni da prendere caso per caso in occasione di eventuali contrasti tra gli utenti. Lo staff ha facoltà di autorizzare i permessi di scrittura ai vari forum aperti all’esterno, i permessi di scrittura ai forum politici, la partecipazione dei nuovi utenti in lettura e scrittura al “forum degli OT”, che è un forum privato con accesso limitato, al quale è permesso entrarvi solo con opportuna autorizzazione.
Lo staff dispone anche su eventuali azioni disciplinari da prendere nei confronti di coloro che infrangono le norme del presente regolamento.
Gli IP di provenineza degli utenti, essendo pubblici possono essere liberamente menzionati dallo staff del forum nei loro messaggi. Verrà tenuto segreto l'IP di provenienza, solo se fatta esplicita richiesta degli utenti interessati.



FORUM PRIVATI

La partecipazione ai forum privati non è automatica al momento dell’iscrizione. Il nuovo utente, se non conosciuto, prima di avere l’accesso a tali forum, dovrà passare un periodo di “prova” negli altri forum, una volta dimostrata l’affidabilità, potrà parteciparvi, a seguito sempre dell’ autorizzazione dello staff del forum.
Non è consentito il copia e incolla dei contenuti delle discussioni dei forum privati, né in altri forum visibili di Monte Argentario punto it, né tantomeno il copia e incolla in qualsiasi altro forum, blog o sito web in assoluto.
L’inflazione alla presente regola comporta la denuncia all’Autorità Costituita e l’immediata radiazione dal Forum.



CONTESTAZIONI:

Contestazioni di ogni genere riguardanti una specifica area vanno fatte direttamente e privatamente al moderatore dell'area, se la contestazione riguarda l'operato di un moderatore o di un utente va fatta per email direttamente all'amministratore del forum

Contestazioni in aree pubbliche non saranno tollerate e immediatamente bloccate.

FOTO POSTATE NEL FORUM

Le foto postate nel forum entrano a far parte del database di -Monteargentario.it-, ma rimangono proprietà dell'autore, non vi è alcune cessione di diritti, ne permette semplicemente l'uso in queste pagine e può riutilizzarle altrove quando vuole. La foto e i diritti rimangono dell'autore e quindi nessun altro può usarle.
Se l'autore le posta su -Monteargentario.it-, -Monteargentario.it- può mostrarle ma non ha la proprietà e nessun altro utente del forum può utilizzarle senza il permesso dell'autore.

USO DI AVATAR, SMILES, FIRME AUTOMATICHE E IMMAGINI NEI MESSAGGI:

Gli Avatar (immagine associata ad un utente che compare in ogni suo messaggio) devono essere non più grandi di 64x64 pixel e l’immagine deve essere in formato gif o jpg. Non devono contenere immagini volgari, offensive, pornografiche e comunque di dubbio gusto.

L'uso degli smiles è permesso, per rendere più colorito e simpatico ogni messaggio, possibilmente con moderazione per non appesantire i messaggi e di conseguenza il database del forum.

Le firme automatiche non devono contenere messaggi pubblicitari, link ad attività illegali, immagini offensive, pornografiche, di carattere politico e qualsiasi cosa che possa essere definito di dubbio gusto, illegale o offensivo.

Vanno evitate immagini particolarmente pesanti come dimensioni. Non devono essere inserite immagini per le quali non abbiamo diritti perchè sono riservati, immagini provocatorie, offensive, di carattere politico o illegali.

USO DEI MESSAGGI PRIVATI:

La messaggistica privata offerta dal forum è un servizio accessorio che non deve essere utilizzato per scopi illegali, e tanto meno per insultare o dare fastidio ad altri utenti.
Il forum impedisce l'invio di PM a coloro che non hanno ancora inviato 5 messaggi nei vari forum.
I messaggi privati non devono essere usati come chat, ma solo per comunicazioni sporadiche.

AZIONI NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI:

I messaggi che contravvengono alle regole sopra esposte potranno essere modificati, chiusi, cancellati o spostati.

Utenti che non rispettano questo regolamento, o che commettano abusi di qualsiasi genere possono essere richiamati privatamente e ammoniti o "bannati" cioè esclusi dalla partecipazione del forum senza preavviso.

• Esclusione temporanea dalle discussioni nel caso fosse necessario è previsto un allontanamento temporaneo dal forum, tale periodo può variare da un giorno a venti giorni dopo di che si può tornare ad accedere e partecipare alla normale vita del forum, in questo periodo di esclusione temporanea, l'utente in questione si riscriva con altra email e sotto nuovo nome, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà all'esclusione immediata con possibile segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
• Utente bannato o esclusione permanente nel caso un utente abbia più volte violato il regolamento in una o più occasioni si può attuare l'esclusione a vita a questo forum, l'esclusione a vita può avvenire immediatamente e senza preavviso senza passare dalle fasi intermedie vedi "esclusione temporanea o utente in via d'estinzione", qualora questo utente si riscriva con altra email e sotto nuovo nome, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

In caso di comportamenti estremamente scorretti, gli amministratori del forum si riservano il diritto di agire con tutti i mezzi che la legislazione vigente mette loro a disposizione.

Usi scorretti del forum (fenomeni di spam, ad esempio) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevole.

ACCETTAZIONE DI QUESTO REGOLAMENTO E PARTECIPAZIONE AL FORUM:

Il forum è una comunità aperta, il rispetto nei confronti degli altri utenti e di questo regolamento, oltre all'uso del buon senso e delle elementari norme di educazione e di civile convivenza, sono i requisiti fondamentali perché tutta la comunità ne tragga vantaggio.




È severamente vietato avere più di un account attivo nel forum. Ogni profilo aggiuntivo verrà cancellato senza preavviso.

Iscrivendosi al forum di accettano esplicitamente le regole del forum e si solleva il forum ed i suoi amministratori e lo staff da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.

Nel caso in cui terzi ritengano responsabile il forum stesso per reati di diffamazioni commessi nell'ambito del forum, ci adoperemo per fornire alla magistratura tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.
-------------

##########Informativa sulla Privacy ###########

I dati degli utenti iscritti al forum non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

Norma Finale - Tutto quanto sopra detto, può essere sospeso temporaneamente su decisione dello staff del forum, se si verificano casi che possono mettere in difficoltà il normale andamento del forum.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61175  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi
   Discussione   
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.