Forum di Monte Argentario punto it - sostanze cancerogene sulla concordia????
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 sostanze cancerogene sulla concordia????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale

Moderatore

Utente Valutato:
Voti:6

Inserito il - 15/02/2012 : 13:26:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
come riporta un'articolo del corriere sulla concordia, ci possono essere sostanza cancerogene.... la danuncia è stata fatta da Greenpeace ....

cosa aspettiamo a farci sentire???? poi saremo noi a rimetterci..... si parla solo del recupero del carburante !!!!

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 15/02/2012 : 13:34:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che sia nato un comitato, no?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/02/2012 : 13:37:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
saracina ha scritto:
Il Comitato Popolare Argentario Concordia, nasce per rappresentare la popolazione di Monte Argentario, P.S.Stefano, Porto Ercole, per vigilare e per essere attiva sul monitoraggio del possibile disastro ambientale e dei risvolti economici che potrebbero conseguire all'affondamento della nave Concordia.
Il comitato si propone di essere parte attiva, presente e consultabile sulle scelte che l'Autorità andrà ad effettuare.
Inoltre chiede che la nave sia rimossa il prima possibile in maniera da garantire:
-La salvaguardia di un ambiente marino unico
-La pesca
-La Nautica da diporto
-Il turismo
-La cantieristica
-Il commercio e tutte le attività connesse con il mare.
Inoltre il comitato opererà in sintonia con analoga associazione nata all'Isola del Giglio, dato che gli interessi delle popolazioni sono gli stessi e con le altre associazioni che si andranno a costituire nell'Arcipelago o sulla costa.

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/02/2012 : 13:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
visto che se ci sarà inquinamento queste sostanze entreranno nella nostra catena alimentare...

secondo me si dovrebbero fare delle analisi nelle nostre acque e nei nostri pesci,
(come avevo già scritto si dovrebbero analizzare alghe acqua mlluschi e pesci prelevati in varie parti della nostra costa)

in modo da poter vedere in futuro come varieranno questi valori.....

a me..che mi dicono che i prelievi intorno alla nave sono negativi non mi interessa.... (credo che ci sono tanti fattori che possono influire e far risultare le acque pulite)

io preferirei sapere se fra un mese...due...tre... le acque i molluschi le alghe i pesci della nostra costa sono come sono oggi... vorrei vedere come varia questo inquinamento a livello locale...

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/02/2012 : 13:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

saracina ha scritto:
Il Comitato Popolare Argentario Concordia, nasce per rappresentare la popolazione di Monte Argentario, P.S.Stefano, Porto Ercole, per vigilare e per essere attiva sul monitoraggio del possibile disastro ambientale e dei risvolti economici che potrebbero conseguire all'affondamento della nave Concordia........

lo so ero presente anche io alla riunione

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/02/2012 : 14:45:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora si può fare qualcosa tramite questo comitato, penso. Anche richiedere quelle analisi di cui parli..

Firma di n/a 

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/02/2012 : 15:54:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che l'ARPAT sia li appositamente... se no che c'è a fa? Fanno analisi ambientali in continuazione...

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/02/2012 : 10:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
...come già detto chiaramente prima.... le analisi ambientali le stanno facendo intorno al relitto....

io preferirei avere dei valori attuali sulle nostre coste.... (resi anche pubblici)... per poi poter fare dei controlli (e confronti) in futuro....e

per poter dire .. prima qui era cosi.... vediamo ora come è...

Firma di ale 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.