Forum di Monte Argentario punto it - Dal Tirreno - Commissioni consiliari -
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Dal Tirreno - Commissioni consiliari -
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 08/11/2013 : 13:31:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
08 novembre 2013Rubrica: Panorama politico

--------------------------------------------------------------------------------

Commissioni consiliari, l’opposizione non si presenta

--------------------------------------------------------------------------------

PORTO S.STEFANO C’è un nuovo abbandono del team di “Adesso il Futuro” da mettere sul piatto delle bilancia della politica amministrativa del Monte Argentario. Ieri pomeriggio era stata convocata la conferenza dei capigruppo per provare a formare le commissioni consiliari spesso richieste in passato dalla minoranza: ma il capogruppo dell’opposizione Massimo Sandrelli non si è presentato continuando sulla stessa linea che ha visto tutti i suoi consiglieri disertare l’ultimo consiglio comunale sulla vicenda delle variante del Golf di Terrarossa. Un atteggiamento, anche dopo le recenti motivazioni del gruppo sull’assenza consiliare, che lascia esterrefatto il sindaco del promontorio che, a suo dire, sperava di poter comunicare con i suoi avversari politici: «Non riesco proprio a capire cosa pensano e cosa vogliono – dice il sindaco Cerulli – e secondo me hanno dei conflitti interni che li portano a certi atteggiamenti. In primo luogo non si capisce se vogliono l’ampliamento del golf o no: ho sentito dire che vorrebbero proporre un referendum popolare, ma loro, cosa voterebbero? Non dimentichiamoci che sono rappresentanti della stessa parte politica, la sinistra della Provincia, con cui abbiamo fatto accordi per tale intervento». Cerulli dice di stentare «a credere che Sandrelli non voglia l’allargamento di un’altra struttura turistica quando lui stesso ha finito da poco i lavori di ampliamento di Torre di Cala Piccola dove è amministratore. In secondo luogo insistono a parlare di metodo: ci spieghino allora cosa avrebbero fatto loro se avessero vinto le elezioni. In realtà tale atteggiamento mi semplifica le cose perché non ho nessun ostacolo in consiglio ma non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di quel 40% di dell'Argentario che li hanno votati. Se gente come Sandrelli non ha tempo, perché deve andare in Kenia o a Firenze assentandosi per lunghi periodi, che lasci il posto agli altri non eletti, dove mi risulta che ci sarebbe gente che vorrebbe partecipare al dibattito».

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 08/11/2013 : 13:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Da La Nazione:

Sandrelli assente Cerulli: «Che vuole?»

FUMATA nera alla conferenza dei capigruppo di Monte Argentario. Quello di minoranza, Massimo Sandrelli, non si è presentato. «Adesso — dice il sindaco Arturo Cerulli — il gruppo di minoranza non solo non partecipa alle convocazioni per la nomina delle commissione e non si presenta in consiglio comunale, ma non viene neanche alla conferenza dei capigruppo. Allora si può sapere che cosa vuole?». Cerulli è abbastanza scocciato: «Ci risulta — rivela — che nel loro gruppo ci sarebbero persone non elette che avrebbero piacere di venire alle riunioni del consiglio comunale e fare la democratica opposizione. I cinque consiglieri eletti finora che opposizione hanno fatto? Io francamente oggi mi aspettavo che Massimo Sandrelli sarebbe venuto. Certamente loro si potranno scusare dicendo che il sindaco li prende in giro, ma io che cosa ci posso fare. A parte il fatto che la conferenza dei capigruppo di oggi era stata convocata per fare le commissioni e cercare un punto di incontro per collaborare in futuro. Per l’argomento del Golf, per esempio, che abbiamo portato in Consiglio l’altro giorno, la cartella con i documenti era pronta 20 giorni prima e quindi avrebbero avuto tutto il tempo necessario per fare le loro legittime verifiche. Politicamente parlando la situazione del Golf non è che me la sono inventata io, ma addirittura la Provincia. Anche nel comunicato del Pd (che dice che la variante per ampliare il resort è stata fatta male ndr.) non si capisce bene se il gruppo è d’accordo o non è d’accordo, se il lavoro è importante. Cerulli è arrogante, dicono. Io sarò pure arrogante, ma il 60% dei voti li abbiamo presi noi».

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2013 : 14:01:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Da La Nazione:

" Cerulli è arrogante, dicono. Io sarò pure arrogante, ma il 60% dei voti li abbiamo presi noi».

BRAVO ARTURO!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2013 : 14:02:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti, io lo dico sempre che devi ringraziare chi per dieci anni ha parlato male di te e poi ti ha votato!!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2013 : 14:02:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. Io alle amministrative non voterò MAI PIU'!!!

Firma di n/a 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.