|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 22/11/2008 : 14:26:11
|
Come tutti già saprete, ogni anno il 30 novembre si celebra la festa della Toscana, in onore dell'abolizione della pena di morte voluta dal sovrano illuminato Leopoldo di Lorena, primo Stato al mondo a eliminare l'odiosa pena. "Come ogni anno la Festa della Toscana è dedicata a un tema di grande rilievo civile. L'ottava edizione è dedicata al "Lavoro". ......L'illusione che il "denaro generasse denaro", quasi per un'intrinseca qualità taumaturgica è ormai svanita, e questo ha rimesso al centro della discussione culturale il ruolo del lavoro e dell'economia reale, basata sulla produzione di beni e servizi". ( Lio Scheggi, presidente della Provincia di Grosseto).
Programma di Monte Argentario Giovedi 27 novembre - piazzetta Don Bastianini dalle 9 alle 12,30 incontro tra gli alunni della Direzione diddattica, gli artigiani e lavoratori locali, che illustreranno il loro lavoro. Mostra dei ragazzi attraverso elaborati cartacei e multimediali delle ricerche svolte.
Venerdi 28 novembre - Aula Magna Scuola Appetito Dalle 10 alle 13, conferenza sui diritti del bambino, con particolare riferimento ai bambini lavoratori, con proiezione di filmati e dibattito.
Sabato 29 novembre Piazzale dei Rioni - "Il mare: una 'rete' di mestieri e passioni - Dalle tradizioni all'evoluzione del lavoro". Incontro degli alunni dell'istituto comprensivo "Mazzini" di S.Stefano e Porto Ercole con esperti del settore marino, presentazione di video e drammatizzazione sulla vita dei pescatori. "Il lavoro - uno sguardo dal banco" Incontro degli alunni dell'istituto "Da Verrazzano" con esperti di attività marittime.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
|