|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 22/02/2009 : 21:47:38
|
SEAL COVE (Canada) Non potevano rimanere con le mani in mano gli abitanti di Seal Cove, luogo dove cinque delfini erano rimasti intrappolati dai ghiacci che, con l'abbassarsi della temperatura, si erano chiusi impedendo loro di tornare nel mare aperto. Per giorni nel silenzio della notte tutti li potevano udire, mentre nuotavano in quel buco nel ghiaccio che giorno dopo giorno diventava sempre più piccolo.
Il sindaco della città aveva fatto richiesta di una rompighiaccio per salvarli, ma non sembravano essercene disponibili e, comunque, sarebbe stato troppo pericoloso per gli animali. Poi dei cinque delfini, solo tre si vedevano nuotare. E' stato il segnale di non ritorno perchè non sarebbero sopravvissuti un'altra notte. Ecco la scelta di intervenire in qualche modo: quattro uomini e un ragazzo sedicenne sono saliti su una piccola imbarcazione e si sono mossi attraverso i ghiacci per raggiungere i tre mammiferi sopravvissuti per creare loro una via di scampo.
Giunti sul luogo, due dei delfini non hanno avuto difficoltà nel seguire la via di fuga definita dall'imbarcazione, mentre l'ultimo sopravvissuto era troppo stanco per muoversi da solo. Di qui la decisione di uno dei componenti della "task force" di aiutarlo con una imbragatura di emergenza a tenere la testa fuori dall'acqua permettendogli di seguirli verso il mare aperto.
Dunque lieto fine per i tre mammiferi marini con grande orgoglio per gli abitanti locali che hanno accolto i cinque salvatori come dei propri e veri eroi.
 
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
|