Forum di Monte Argentario punto it - Comunicato Gda: pagare tutti per pagare meno
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Comunicato Gda: pagare tutti per pagare meno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GentedellArgentario

Utente Attivo



Inserito il - 28/03/2009 : 17:37:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GentedellArgentario Invia a GentedellArgentario un Messaggio Privato Aggiungi GentedellArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Gente dell’Argentario
Comunicato Stampa

Bilancio 2009: Gente presenta un emendamento
per contrastare la raffica di aumenti proposti dalla Giunta


Sul primo vero bilancio presentato dall’amministrazione comunale si è assistito ad una raffica di aumenti che andranno a colpire, chi più chi meno, tutte le famiglie dell’Argentario: trasporti scolastici + 16,70 %; pasti scolastici +21,40 %; asilo nido +16,10 %; rette del centro anziani di Villa Varoli +20%; e in finale per i rifiuti solidi urbani si va, a seconda della categoria, da un + 4,86% a un + 12,66%.

Così facendo, non è certo un bell’inizio di anno per gli abitanti di Monte Argentario, che insieme a quelli del resto d’Italia hanno da affrontare una situazione economica che per il 2009 non sarà delle più semplici.

Gente dell’Argentario ha presentato un emendamento al bilancio, con lo scopo di contrastare almeno uno dei tanti aumenti proposti, quelli relativi alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti, una delle imposizioni più antipatiche, per il metodo di determinazione basato sulla superficie degli immobili e perché relativo ad un servizio decisamente e ancora scadente, anche dopo i proclami della giunta.

Una recente sentenza della Cassazione (3829/2009), infatti, ha stabilito che questo tributo sia dovuto anche dai concessionari di servizi portuali e quindi grava anche sugli specchi acquei adibiti a posti barca. Applicando questo principio alla situazione del nostro comune, i maggiori introiti potrebbero essere davvero cospicui: se ad esempio le superfici in concessioni fossero 100.000 mq, applicando un tributo di € 3,50, la maggiore entrata di € 350.000,00 potrebbe far evitare l’aumento della Tarsu.

Gente dell’Argentario propone di modificare gli atti di bilancio in modo da acquisire queste nuove entrate per ristabilire le tariffe TARSU al 2008; e almeno sui rifiuti le famiglie non debbano subire gli aumenti previsti. Insomma pagare tutti, per pagare meno!

Ci auguriamo che su questo si possa aprire un confronto serio e costruttivo, troppo spesso reso impossibile dall’arroganza vuota di questa giunta.






 Firma di GentedellArgentario 
conoscete, accettate, superate (Agostino)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 22/02/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2012
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.