GentedellArgentario
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 05/11/2009 : 18:15:11
|
Gente dell'Argentario Comunicato stampa
Incontro del Sindaco & C a Porto Ercole:“Tutto fumo e niente arrosto”
Il Sindaco e i suoi delegati sono “scesi in campo” a Porto Ercole per smentire i mal di pancia sulla devolution, ma non penseranno davvero che un po’ di stucco e pittura alle facciate abbia risolto anche i problemi alle fondamenta che scricchiolano? Volevano con due orette di diapositive, pare anche un po’ noiose, far vedere le cose fatte in quasi due anni di amministrazione anche per giustificare i soldi spesi; ma i più attenti hanno notato solo rattoppi a destra ed a manca, alberi tagliati o smozzicati e cassonetti sporchi pressappoco come prima. Meno male che per spezzare la noia dei presenti sono riusciti a trovare un momento d’ironia, quando hanno affermato che “Anima Festival” è stata una manifestazione riuscita (40.000 spesi per pochi intimi).
E' facile a parole dire che si è fatto ed è ancora più facile far credere ciò, ma basta uscire di casa o informarsi per vedere che la realtà è diversa.
Fare veramente le cose è molto più difficile che asserire di aver fatto, e inoltre richiede tempo, ma evidentemente, per lorsignori, paga di più la politica del dire e del far credere: è molto più veloce e redditizia. E’ con questa ottica che ogni volta si presentano progetti ed idee nuove per far dimenticare quelle irrealizzate della volta precedente. Ed anche questa volta, per non smentirsi, con slide ad effetto si riparla di lungomare, di pontili per la catenaria ecc… ecc.., ma è solo un remake di quanto già promesso l’anno precedente. Di diverso il luogo della riunione, ma la sostanza è la stessa. Che fine hanno fatto tutti i proclami, dati per imminenti nel Dicembre 2008 su: pontili della catenaria, messa in sicurezza del porto di Porto Ercole, riqualificazione della Feniglia e della spiaggia di Cala Galera, ristrutturazione dell’Asilo Ricasoli, della delegazione comunale, dei campetti. Dove sono i nuovi parcheggi e dov’è la nuova strada per il campo sportivo? Volendo poi stendere un velo pietoso sulle telecamere della ZTL, dove sono già stati spesi 150 mila Euro e niente funziona, mentre forse è acceso solo l’occhio indiscreto delle telecamere di sorveglianza verso il quale nutriamo speranze per un paese più sicuro, ma nel rispetto della nostra privacy. Se poi parliamo di rifiuti ci accorgiamo immediatamente come, anche in questo caso, in coerenza della solita apparenza si sono preoccupati di cambiare il contenitore, senza badare che nella sostanza i cassonetti sono rimasti stracolmi e maleodoranti. Peccato però che una cosa sia mancata alla presentazione con tante slide, l’ultima, quella dove, in contrapposizione ai 380 mila euro spesi per Porto Ercole, si potevano osservare le tasche dei cittadini svuotate per gli aumenti della TARSU, della mensa scolastica, dei tra-sporti, dei bollini per i residenti, ecc… ecc…. Come dire:“tutto fumo e niente arrosto”.
Monte Argentario 3 novembre 2009
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 145 ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
|