Forum di Monte Argentario punto it - SCIOPERO GENERALE 12 MARZO
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 SCIOPERO GENERALE 12 MARZO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrolubrano

Utente Attivo


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 11/03/2010 : 16:30:47  Link diretto a questa discussione Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
da www.arci.it

L’Arci il 12 marzo nelle piazze di tutta Italia a fianco della Cgil e dei lavoratori. Insieme per costruire un futuro diverso



Dichiarazione di Paolo Beni, presidente nazionale Arci

Il 12 marzo la Cgil ha proclamato uno sciopero generale di quattro ore, con manifestazioni nelle piazze di tutta Italia, per il Lavoro, un Fisco più equo e la Cittadinanza.

Si tratta di temi fondamentali, volti a garantire un'uscita dalla crisi che salvaguardi in primo luogo i diritti dei soggetti più deboli e più esposti ai contraccolpi di una situazione economica ancora molto critica.

La Cgil chiede infatti il blocco dei licenziamenti e la proroga degli ammortizzatori sociali da estendere anche ai precari; la messa in campo di strumenti di politica industriale in grado di evitare la chiusura delle aziende, di promuovere la ricerca e lo sviluppo del Mezzogiorno; la riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati, attraverso una riforma del fisco che ne garantisca maggiore equità spostando il prelievo dal lavoro dipendente alla rendita; politiche di accoglienza e di lotta alle nuove schiavitù, la regolarizzazione dei migranti che lavorano o sono alla ricerca di lavoro, l'abolizione del reato di clandestinità; il ritiro del disegno di legge di riforma del diritto del lavoro che cancella di fatto l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

Sono obbiettivi che disegnano una linea di politica economica alternativa a quella del governo, che rimettono al centro il lavoro quale valore fondamentale della Costituzione repubblicana e la tutela dei diritti di tutti, italiani e stranieri, quale base della convivenza civile.
Sono obbiettivi che condividiamo pienamente e su cui continueremo a impegnare anche la nostra associazione.

Per questo pensiamo che lo sciopero del 12 rappresenti una scadenza fondamentale per provare a tessere la trama di un lavoro comune indispensabile per costruire un futuro diverso nel nostro Paese. Saremo nelle piazze italiane con la Cgil a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, dei precari, dei migranti e ci adopereremo per contribuire a garantire la più ampia partecipazione.







 Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011

pietrolubrano

Utente Attivo


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/03/2010 : 16:40:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
segnalo un'iniziativa degli studenti a Grosseto:

STUDENTI SCIOPERO GENERALE! VENERDÌ 12 MARZO ORE 9:00 PIAZZA DELLA VASCA

Sciopero Generale VENERDÌ 12 MARZO, ORE 09:00 PARTENZA CORTEO PIAZZA DELLA VASCA(PIAZZA FRATELLI ROSSELLI), ARRIVO PIAZZA SAN FRANCESCO ORE 11:00 CON INTERVENTI DI STUDENTI E LAVORATORI.

Studenti d'Italia, la scuola si desti!

Ci tagliano il futuro, ci distruggono il presente, ci chiamano fannulloni, ci calpestano i diritti.
E' il momento di dire basta. Insieme.

Studenti e lavoratori uniti nello sciopero generale del 12 dicembre.
Uniti nella lotta, e nell'azione.
Azione che non necessita solamente di qualche no, ma di una nuova, forte proposta alternativa all'idea di scuola e paese in senso generale del nostro governo.

Fai valere il tuo pensiero.
Scendi in piazza e canta insieme a noi una canzone di libertà.






  Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.