Forum di Monte Argentario punto it - ...e ora?! 2
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ...e ora?! 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 04/06/2013 : 16:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
WilliamRookwood ha scritto:

gozzo ha scritto:

@William

1>> non trovi contraddittorio che le primarie siano considerate un'imposizione mentre volere fare un'alleanza solo se il candidato proviene da una forza politica non lo sia? e questo è stato il comportamento di Gda nei primi mesi del 2013, salvo poi finire, non la propria storia elettorale, ma la propria storia (dando naturalmente la colpa agli altri).

2>> Mentre in tutto l'anno precedente si è incontrata con il Pd, rifiutando un confronto con ArgentarioL@b (anzi no, una volta c'è stato un incontro, ma poi la replica sembrava troppo). Ma poi che si son detti?

Perché il Centro è uscito: dopo le provinciali del 2009, dove ci sono stati purtroppo comportamenti politici poco chiari, molti fondatori se n'erano andati già, e nel 2010 tanto valeva tentare di parlare tra "case" diverse, visto che in una si restava inascoltati.

Comincio dall'1. Lo trovo contraddittorio sì, infatti ho detto che entrambe gli schieramenti pensavano a voler far emergere un proprio candidato, al di là di chi egli fosse. Fa parte del gioco, in teoria, solo che nessuna di esse considerava la sconfitta come una eventualità accettabile. E questo perché la frattura GdA - Pd restava insuperabile. E allora perché continuare a discutere? Chi aveva il reale interesse a che si parlasse senza giungere poi ad una conclusione reale?
Ciò porta anche al punto 2.
Nel dialogo col Pd di GdA di cui parli, Argentario Lab che ruolo svolgeva? Dici che eravate inascoltati in GdA e quindi la risposta è stata uscire. Ok. E allora perché poi alle elezioni il centro si è schierato col Pd? Perché vi hanno ascoltato? In che senso? Cioè, prima GdA non vi considera e parla col Pd, poi dopo che vi separate ci parlate voi col Pd e finisce che in alleanza con esso ci andate voi e non GdA.
La domanda che fai "ma che si son detti Pd e GdA?" è giusta, ma io mi pongo pure quella che dice: ma che vi siete detti poi voi col Pd per finirci alleati? E con gli esponenti di destra? Dove stanno il programma, le idee, etc etc? Come si fa a non avere il (credo fondato) dubbio che siano state tutte manovre politiche per accaparrarsi maggiore spazio in una futura ipotetica maggioranza, al di là di una condivisione quantomeno di principi?

è tutto molto semplice: il santone vuol perdere

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 16:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Ilaria ha scritto:
....
E perché i responsabili di tutto questo non proferiscono parola? Il coraggio delle proprie azioni?

Fra un paio di giorni forse sapremo qualcosa...

fra due giorni dovreste aggiungere una parola: irrevocabili

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 17:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

Grazie per la risposta nemmeno monoriga e senza contenuti. Sono puntuali approfondimenti come questi che fanno capire alle persone come funziona la politica. Tolgono ogni dubbio.

Credo di capire il disappunto sulle elezioni comunque. Il Centro poteva essere l'asse di equilibrio fra GdA e Pd, con addirittura il candidato sindaco magari, invece si ritrova sulle spalle una sconfitta. Il tutto, chiaramente, non per lacune enormi di programma, per una campagna elettorale inconsistente o per la presenza di alleati poco omogenei, ma per colpa di chi non ha voluto giocare in squadra con voi.
Perché gli elettori di GdA non vi hanno votato? Perché il santone voleva perdere? @Gozzo, ma non lo trovi un po' contraddittorio tutto questo?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 18:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
WilliamRookwood ha scritto:

gozzo ha scritto:

Grazie per la risposta nemmeno monoriga e senza contenuti. Sono puntuali approfondimenti come questi che fanno capire alle persone come funziona la politica. Tolgono ogni dubbio.

in questo caso non è la politica, ma la comunicazione

Credo di capire il disappunto sulle elezioni comunque. Il Centro poteva essere l'asse di equilibrio fra GdA e Pd, con addirittura il candidato sindaco magari, invece si ritrova sulle spalle una sconfitta. Il tutto, chiaramente, non per lacune enormi di programma, per una campagna elettorale inconsistente o per la presenza di alleati poco omogenei, ma per colpa di chi non ha voluto giocare in squadra con voi.
Perché gli elettori di GdA non vi hanno votato? Perché il santone voleva perdere? @Gozzo, ma non lo trovi un po' contraddittorio tutto questo?

Comunque ci sei arrivato da solo: il Centro, ma direi ArgentarioL@b si è volutamente trovato in mezzo a Gda e al Pd per trovare un equilibrio e una sintesi sui programmi, con un unico scopo, cioé quello che le soluzioni ai problemi venissero prima delle persone. Tanto che portavamo avanti l'idea delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

C'abbiamo provato con Gda, ma sono venuti a parlare solo quando qualcuno, non tutti, si è convinto che era meglio trovare un accordo invece di perdere.
Ma questo solo dopo un anno (perso), perché con noi non volevano neanche parlare. Perché? Pregiudizi nei confronti delle persone.

Col Pd abbiamo parlato molto, forse troppo: all'inizio d'accordo sulle primarie e in finale hanno tirato fuori un candidato che va solo che ringraziato. Lui. Solo che delle primarie non ne hanno voluto più sapere.

Quindi parlare con Gda e, certe volte, con il Pd era diventato un dialogo tra sordi. A quel punto, mi prendo la responsabilità di aver evitato di fare un ulteriore lista: ho "violentato" il gruppo ad accettare l'alleanza col Pd, ritirando la mia candidatura.
E tu mi chiederai: perché non Gda? Non avevano una linea comune internamente e poi, ex-post, non hanno avuto la forza di fare una lista.

Molti elettori di Gda non sono andati a votare perché non gradivano il candidato sindaco e, purtroppo, lo identificavano con la vecchia politica. Purtroppo il tempo è stato poco per spiegare che non era così. Mi rammarica invece che molti sono andati a votare l'altra parte, ma solo per far perdere. E' un po' come pseudo tifosi, non tifano per la propria squadra ma perché un'altra perda.

Disappunto? Io penso (e molti di ArgentarioL@b con me) di avere la coscienza a posto e in questi casi si accetta serenamente il risultato. Sono invece contento che due del Centro sono diventati consiglieri comunali: non potranno fare molto ma sicuramente un po' di utile esperienza si, anche perché sono persone pulite e intelligenti.

Il santone? Vuol sempre perdere, perché così mantiene la propria posizione "sopra le parti" e cmq dalla parte "giusta" senza la fatica del governo. Oggi ha fatto un passo in avanti: ha "sperato" che anche altri perdessero.

P.S.: come vedi, ci sarebbe da scrivere un libro, con tutto quello che riguarda ad esempio il sel, mpr, il pd e quant'altro, ma su internet bisogna esser brevi sennò la gente non legge e interpreta male

Firma di gozzo 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/06/2013 : 19:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
Gamba di Legno ha scritto:

Ahahahaha che bel barzellettiere che sei!!! Inciucioni? Chi sarebbero sti amici che nel 2008 si sarebbero accomodati sulla tua poltrona? Ma quando sponsorizzavi Cerulli nel 2008 che pensavi che facessero parte del partito di Bertinotti?
SI , eravamo diversi di centrosinistra ha snocciolato le voci , ed il motto ne a destra ne a sinistra ma con la gente e' diventato un comando tutto io , voi soprattutto vi accorgerete dopo l ' estate chi avete sostenuto , comunque accetto sempre un incontro , vedi il paese e' piccolo e la gente mormora , non hanno visto me al buio con cerulli ma.........., parliamo di palio che e' meglio va ' .

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 19:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, su internet intanto si può anche non essere brevi. Chi vuole capire leggerà e la penserà come meglio crede.

@ Gozzo
Dici che GdA non vi ascoltava e quindi siete usciti. Dici che vi siete trovati volontariamente a metà fra Pd e GdA. Dici che avete accettato col naso turato l'alleanza col Pd. Capisco (non del tutto in verità) il volersi impegnare per il bene del Paese ad ogni costo, ma come è possibile essere efficaci se si accettano compromessi e si fanno scelte esclusivamente sulla convenienza politica? Perché è questo quello che, secondo me, traspare. Sembra un po' il discorso che ha portato Arturo la prima volta in Comune: prima vinco, poi vedo cosa fare. Capisco la critica a GdA, ho detto infatti fin dall'inizio che i primi sconfitti sono loro, però, posto questo, mi piacerebbe capire bene quali sono le responsabilità di tutti.
Nel vostro caso non vedo in modo positivo la volontà di fare da punto di equilibrio e da sintesi fra programmi di altri 2 schieramenti. Ci leggo troppo la volontà di fare da ago della bilancia senza avere un bagaglio personale di idee concrete per l'Argentario. Ho seguito sul forum (solo qua in verità, di altre iniziative non so) ogni vostro passo e non ho letto tanto di più dei soliti proclami generali e generalisti. Mi da l'impressione che il vostro percorso sia stato lungimirante nel senso di arrivare a queste elezioni già con l'idea di fare da "arbitro", da alleato necessario, sfruttando così la situazione politica per affermarsi individualmente, senza pensare poi così tanto al bene superiore. Peraltro, con due consiglieri, fra lo sfacelo completo del Pd e l'assenza di GdA, una vostra certa affermazione c'è stata comunque.

Sandrelli sarà sicuramente persona onesta e capace, ma il modo con cui si è arrivati alla sua candidatura, così come alla vostra partecipazione alla sua lista (ed alla lista in toto), è, nei fatti, da vecchia politica. Il risultato delle urne dice questo, almeno in parte. Sbaglio?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 20:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
@William

fare da punto di equilibrio va letto in senso positivo: penso che per fare un'alleanza bisogna mettersi d'accordo su tre/quattro grandi temi, in maniera concreta, come punti qualificanti, dopodiché il resto viene da sé, basta ci sia la volontà. E poi come detto ci mettevamo a disposizione col metodo delle primarie.

Però vedi che, come ho scritto negli altri post, tra chi non voleva mettersi al tavolo e chi traccheggiava, di sintesi programmatica se n'è fatta poca.

Sul percorso della candidatura a sindaco son d'accordo, anche sulla lista è vero ma in parte. E cmq, nonostante i metodi e la fretta di chiudere la lista, ne è venuta fuori una squadra che si è anche amalgamata facilmente e ha espresso delle qualità umane e delle capacità inaspettate
.

Firma di gozzo 

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 20:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque debbo complimentarmi per l'apertura delle danze.E dato che ultimamente puo' scrivere sul forum da solo non mi vorrei esprimere al posto suo,ma, secondo me Arturo se vi leggesse godrebbe come un riccio.Debbo ammettere che se fosse cosi' non solo pigerei mi piace ,ma, anche condivido

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 20:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

Comunque debbo complimentarmi per l'apertura delle danze.E dato che ultimamente puo' scrivere sul forum da solo non mi vorrei esprimere al posto suo,ma, secondo me Arturo se vi leggesse godrebbe come un riccio.Debbo ammettere che se fosse cosi' non solo pigerei mi piace ,ma, anche condivido

perverso

Firma di gozzo 

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 21:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Gozzo, secondo te ho detto una castroneria,oppure anche te su quello che ho detto metteresti "condivido"?

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 21:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per cortesia pero' non per questo spero che si fermi questa avvincente discussione,tanto con quello che ci ha da fare Arturo figuriamoci se perde tempo a leggere il" nostro" forum

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/06/2013 : 21:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

A.C. ci legge, ma non può più scrivere perché "Lista Cerulli" disabilitata, come quella di Sandrelli ovviamente...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 21:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Perche'?Non si poteva fare diversamente?Secondo me sarebbero due ottimi interlocutori soprattutto adesso.Comunque ovviamente se hai deciso cosi' visto la serieta' e la bravura con la quale gestisci la situazione avrai i tuoi buoni motivi e probabilmente ho fatto una domanda di troppo o troppo ovvia e' la risposta e io non l'ho presa in considerazione in quanto tale

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/06/2013 : 21:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
In che senso si poteva fare diversamente? quella di abbuiare Lista Cerulli ... ti dico che non l'avrei abbuiata, se uno scudiero del tuo capo, quello che scrive col mac e a suo tempo prese pure una querela, non avesse scritto delle str**z*te qui sopra... se quel nick l'avesse usato solo il sindaco, l'avrei lasciato e sarebbe ancora online... O ho capito male? ... Scusa Giuliano se mi sono intromesso...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61866  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 04/06/2013 : 21:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

Gozzo, secondo te ho detto una castroneria,oppure anche te su quello che ho detto metteresti "condivido"?
tu le castronerie , le dici a prescindere ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.