Forum di Monte Argentario punto it - Approvazione P. R. del Porto del Valle
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Evento: Approvazione P. R. del Porto del Valle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Arturo

Utente Senior



Inserito il - 18/11/2014 : 19:26:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono appena stato informato che la Regione Toscana ha approvato il Piano Regolatore del Porto del Valle. Ci sono voluti tantissimi anni (diciamo troppi) per veder la luce di questo importante strumento di pianificazione. A chi ringrazio? Penso che il Progetto sia partito quando era sindaco Marco Visconti e che quindi il primo grazie vada a lui. Chi era Assessore alla Nautica allora? Boh? Io ricordo Barbara Sordini, ma non sono sicuro che prima di lei non ci sia stato qualche altro ad occuparsene ..... Ricordo che nella campagna elettorale del 2004 molti prefiguravano l'arrivo delle ruspe appena dopo l'elezione a Sindaco di Nazareno Alocci ... ovviamente così non poteva essere e così non è stato ... c'era da fare ancora tantissimi passaggi ..... Pirata potrà darci qualche informazione in più su quel periodo ... io posso ricordare tutti gli assessori che sotto di me si sono succeduti nella carica di Assessore all'Economia del Mare .... Bagnoli, Schiano, Ballerano, Ballini, Scotto, Lubrano ..... beh grazie a tutti e grazie anche ai dirigenti e tutti i vari funzionari, progettisti e chi più ne ha più ne metta ..... e quindi grazie a tutti con un ultimo grazie a Rossi, Presidente della Regione. Ora il prossimo passo sarà il bando di gara e per questo la Regione Toscana ha predisposto ben in anticipo la costituzione dell'Autorità Portuale ... per vedere le ruspe ci vorrà ancora del tempo!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/11/2014 : 20:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Una bella notizia.. unica cosa.. Che fine farà il giardino della legalità!!?? C'è gente che mi ha detto che verrà tolto... e a questa gente ho risposto che non verrà tolto...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/11/2014 : 20:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti posso assicurare che il maggior lavoro espresso è stato portato avanti dall ' allora assessore sordini , carte alla mano , ricordo anche di una cifra notevole persa per delle vostre e solite lacune , buon appetito




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/11/2014 : 20:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
A quello di pe di piano del porto mi piacerebbe partecipare con le mie idee...

Quello di pss non conosco le problematiche e quindi non mi pronuncio





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/11/2014 : 20:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

A quello di pe di piano del porto mi piacerebbe partecipare con le mie idee...



...sicuramente sarà così...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/11/2014 : 20:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche a me risulta che la Sordini abbia fatto una buona parte del lavoro per il piano regolatore del porto. Comunque non mi può che far piacere che sia stato approvato e spero che presto si procederà a una riorganizzazione più razionale dell'uso del porto e zone correlate, in modo che porti un incremento dell'economia del paese, che purtroppo da anni è regno di una stagnazione spaventosa.



  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61176  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/11/2014 : 21:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sei contento Arturo! Regalo di compleanno!




  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/11/2014 : 22:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Anche a me risulta che la Sordini abbia fatto una buona parte del lavoro per il piano regolatore del porto. Comunque non mi può che far piacere che sia stato approvato e spero che presto si procederà a una riorganizzazione più razionale dell'uso del porto e zone correlate, in modo che porti un incremento dell'economia del paese, che purtroppo da anni è regno di una stagnazione spaventosa.
sarà senz'altro così anche perché il comune non avrà titoli ,




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/11/2014 : 22:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Io avevo fatto una domanda.. Ma me l'avete cancellata senza motivo...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/11/2014 : 23:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
c'ero.
venne presentato più di 10 anni fa....una vita fa.
ricordo che già allora si diceva che per 500 posti barca in più, gli investimenti che riguardano la razionalizzazione del resto del porto erano così alti da rendere poco conveniente tutto il porto.
figuriamoci oggi.
e cmq bravi tutti quello che hanno reso possibile la conclusione del procedimento, ma temo che la soddisfazione si limiti a questo.

purtroppo questa sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia il tempo che passa da una decisione alla sua attuazione rendono inutile la decisione stessa.

e se non si sburocratizza e non si semplifica il sistema.....




  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/11/2014 : 10:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo già l'etto un articolo simile domenica scorsa sul Corriere di Maremma:

16/11/2014
Monte Argentario L’assessore defenestrato: “Cerulli non gradiva le mie aperture” Scotto annuncia: “Il Piano Regolatore del porto del Valle sarà approvato”
MONTE ARGENTARIO L'annuncio che tutto il mondo della nautica aspettava con ansia al Monte Argentario giunge inaspettatamente dall'ex-assessore Luigi Scotto, recentemente defenestrato dal sindaco Arturo Cerulli. Un evento che, di fatto, concede nuovi indizi sul perché si sia giunti alla revoca delle sue deleghe. “Nella prossima seduta del consiglio regionale del 18-19 novembre sarà approvato definitivamente il Piano Regolatore delporto del Valle - dichiara l'ex-membro della giunta Cerulli -una cosa di cui sono molto contento come appartenente al mondo della nautica di Monte Argentario e che ci tenevo ad annunciare personalmente perché ho lavorato moltissimo, durante il mio mandato, a questo documento che ritengo importantissimo per lo sviluppo economico del nostro territorio.E sono consapevole che questa dichiarazione, a molti, potrà sembrare strana, visto che non faccio più parte dell'amministrazione - insiste Scotto- ma è frutto dei rapporti che ho voluto mantenere con la RegioneToscana per il bene della nautica e dell'economia locale, i quali mi hanno permesso di avere questa informazione”. Dunque l'ex amministratore dell'Argentario, per la prima volta, ammette il suo costante confronto con le forze di centro sinistra che governano la Regione Toscana, elemento che potrebbe essere la vera causa del suo divorzio da Cerulli. “Certo, è inutile nasconderlo -continua Luigi Scotto - il motivo per cui sono stato defenestrato è stata forse la mia determinazione a parlare con tutti gli attori politici che potessero dare un contributo allo sviluppo economico dell'Argentario, e non solo con il centrodestra, come forse avrebbe gradito il sindaco che con questo atteggiamento si è precluso e si continuerà a precludere importanti occasioni per la crescita del nostro promontorio”. “Evidentemente - prosegue l’ex assessore-questa cosa non gli andava giù, ma credo di essermi comportato sempre correttamente”. “Del resto i rapporti che avevamo con gli altri enti ci portavano ad interloquire con membri della sinistra che governa - concludeScotto - e non vedo che c'era di male se questa intesa avrebbe poi potuto giovare al raggiungimento degli obiettivi importanti per l'economia locale del promontorio”.

Scusate il "copia-incolla"




  Firma di sipaman 
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/11/2014 : 13:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

A quello di pe di piano del porto mi piacerebbe partecipare con le mie idee...




...mi sa che anche questa volta nisba...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/11/2014 : 13:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
sipaman ha scritto:

Avevo già l'etto un articolo simile domenica scorsa sul Corriere di Maremma:

16/11/2014
Monte Argentario L’assessore defenestrato: “Cerulli non gradiva le mie aperture” Scotto annuncia: “Il Piano Regolatore del porto del Valle sarà approvato”
MONTE ARGENTARIO L'annuncio che tutto il mondo della nautica aspettava con ansia al Monte Argentario giunge inaspettatamente dall'ex-assessore Luigi Scotto, recentemente defenestrato dal sindaco Arturo Cerulli. Un evento che, di fatto, concede nuovi indizi sul perché si sia giunti alla revoca delle sue deleghe. “Nella prossima seduta del consiglio regionale del 18-19 novembre sarà approvato definitivamente il Piano Regolatore delporto del Valle - dichiara l'ex-membro della giunta Cerulli -una cosa di cui sono molto contento come appartenente al mondo della nautica di Monte Argentario e che ci tenevo ad annunciare personalmente perché ho lavorato moltissimo, durante il mio mandato, a questo documento che ritengo importantissimo per lo sviluppo economico del nostro territorio.E sono consapevole che questa dichiarazione, a molti, potrà sembrare strana, visto che non faccio più parte dell'amministrazione - insiste Scotto- ma è frutto dei rapporti che ho voluto mantenere con la RegioneToscana per il bene della nautica e dell'economia locale, i quali mi hanno permesso di avere questa informazione”. Dunque l'ex amministratore dell'Argentario, per la prima volta, ammette il suo costante confronto con le forze di centro sinistra che governano la Regione Toscana, elemento che potrebbe essere la vera causa del suo divorzio da Cerulli. “Certo, è inutile nasconderlo -continua Luigi Scotto - il motivo per cui sono stato defenestrato è stata forse la mia determinazione a parlare con tutti gli attori politici che potessero dare un contributo allo sviluppo economico dell'Argentario, e non solo con il centrodestra, come forse avrebbe gradito il sindaco che con questo atteggiamento si è precluso e si continuerà a precludere importanti occasioni per la crescita del nostro promontorio”. “Evidentemente - prosegue l’ex assessore-questa cosa non gli andava giù, ma credo di essermi comportato sempre correttamente”. “Del resto i rapporti che avevamo con gli altri enti ci portavano ad interloquire con membri della sinistra che governa - concludeScotto - e non vedo che c'era di male se questa intesa avrebbe poi potuto giovare al raggiungimento degli obiettivi importanti per l'economia locale del promontorio”.

Scusate il "copia-incolla"

non avevo letto l ' articolo , forse era più importante far conoscere il futuro sindaco (ma culla.......), sostituendo una persona che si stava impegnando con risultati soddisfacenti , purtroppo dovremo attendere per ritornare alla democrazia , scotto impara , i comunisti mangiano i bambini , non ci parlare più




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/11/2014 : 13:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non per contraddirti, ma io tutta questa bravura di Scotto non la vedo proprio. Secondo me invece, è la cosa migliore che ha fatto Cerulli da 6 anni e rotti che è sindaco, sanare un conflitto di interessi bello e buono. Non si può essere dirigenti di una società e nello stesso tempo essere assessori addetti al settore dove opera quella società.



  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61176  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/11/2014 : 17:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda.. ma i posti barca e pontili...l autority li gestirà in house o fara le gare??




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior



Inserito il - 21/11/2014 : 20:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Non per contraddirti, ma io tutta questa bravura di Scotto non la vedo proprio. Secondo me invece, è la cosa migliore che ha fatto Cerulli da 6 anni e rotti che è sindaco, sanare un conflitto di interessi bello e buono. Non si può essere dirigenti di una società e nello stesso tempo essere assessori addetti al settore dove opera quella società.


Volevo ringraziarti e sollecitare qualche ulteriore intervento quacquaracquevole (che Lalla mi passi il termine "poco" usato .... diciamo che è un "toscanismo")




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.