Forum di Monte Argentario punto it - Finalmente me l'hanno fatta!!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Finalmente me l'hanno fatta!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 28/05/2015 : 19:09:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi per la prima volta ho preso una multa dopo 47 anni di guida di un mezzo a due ruote....

Immagine:

361,01 KB


Un vigile urbano molto zelante mi ha schioccato una multa per divieto di sosta allo scooter nel corso. L'avevo parcheggiato bene accanto al muro, nel punto indicato nella foto, con la macchina davanti molto più sporgente. Lo scooter non intralciava e sincerante non credevo e tutt'ora non credo che fosse in divieto di sosta.



Immagine:

170,81 KB

Appena un paio di minuti dopo gli ho chiesto perché mi avesse fatto la multa, mi ha detto che me la poteva fare anche più salata... gli ho chiesto le modalità di pagamento e mi ha detto che le potevo pagare in banca all'IBAN dietro scritto. Ebbene l'IBAN scritto dietro il preavviso di contestazione non è quello esatto della tesoreria, ma se viene fatto tramite home banking viene accettato e una volta arrivato alla banca di Firenze, non viene versato alla nuova tesoreria dell'MPS, ma viene restituito a chi ha prodotto il bonifico, che sarà costretto a rifarlo a favore della nuova tesoreria. Dato che le suddette operazioni superano i cinque giorni, non sarà più possibile avvelersi dello sconto, pertanto la cifra da pagare diventerà di 41.-- euro, invece di 28.-- euro, quindi la multa è contestabile. E io la contesto.



Immagine:

217,12 KB


Al vigile n. 76, troppo zelante e poco informato, dico che, da oggi in poi, sarà monitorato, e ogni multa che non contesterà, sarà filmato e denunciato per omissione di atti d'ufficio. Mestiere difficile quello del vigile.






 Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61132  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/05/2015 : 19:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovevano chiamà la Tremont!! Rimozione Forzata!!!







  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo



Inserito il - 29/05/2015 : 00:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace per te Dino, ma io sono stracontenta che hanno iniziato a punire chi parcheggia senza criterio nel Corso.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/05/2015 : 05:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Okay, il mio uno scooter parcheggiato attaccato al muro, molto meno invasivo dell'auto parcheggiata nello stallo davanti ... Dopo 5 minuti un'auto parcheggiata davanti alla banca senza multa, dopo altri 5 minuti un furgone fermo davanti alla fioraia che ha bloccato il traffico per 10 minuti ... posso continuare se vuoi. Poi il fatto del controllo della sosta nel corso non giustifica che ci siano scritte e vengano date informazioni sbagliate sulle modalità di pagamento o che, in barba alla severità, si chiuda un occhio o tutti e due su altre infrazioni, non solo quella della sosta, ma molto più pericolose, come i motorini che sfrecciano a velocità stratosferiche smarmittati e altro ancora.
Per me il corso non andrebbe rigirato, ma reso isola pedonale, come nella quasi totalità dei paesi italiani.






  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61132  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/05/2015 : 16:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
Contestala e indirizza il ricorso al Prefetto (costo 0) dato che la consegni a mano al comando dei vigili. Prima paga con l'home banking aspetta che ti ritorna indietro il bonifico. Poi aspetta la contestazione per posta che ti deve arrivare entro 90 giorni pena annullamento della sanzione e dopo contesti il fatto che per un errore del Comune non hai potuto pagarla come volevi. Sicuro che il Prefetto la archivia.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo



Inserito il - 29/05/2015 : 16:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Okay, il mio uno scooter parcheggiato attaccato al muro, molto meno invasivo dell'auto parcheggiata nello stallo davanti ... Dopo 5 minuti un'auto parcheggiata davanti alla banca senza multa, dopo altri 5 minuti un furgone fermo davanti alla fioraia che ha bloccato il traffico per 10 minuti ... posso continuare se vuoi. Poi il fatto del controllo della sosta nel corso non giustifica che ci siano scritte e vengano date informazioni sbagliate sulle modalità di pagamento o che, in barba alla severità, si chiuda un occhio o tutti e due su altre infrazioni, non solo quella della sosta, ma molto più pericolose, come i motorini che sfrecciano a velocità stratosferiche smarmittati e altro ancora.
Per me il corso non andrebbe rigirato, ma reso isola pedonale, come nella quasi totalità dei paesi italiani.


Spero davvero che diventerà pedonale presto. Credimi Dino, è insostenibile qui nel Corso. Certo sono le macchine e i furgoni a creare il caos. Dare le multe ai motorini forse è un po' eccessivo..
E comunque stamani la situazione parcheggi selvaggi era tale e quale a ieri. Non la intendono!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/05/2015 : 18:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci son passata oggi e c'era il delirio!!





  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/05/2015 : 19:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria ha scritto:

Dino ha scritto:

Okay, il mio uno scooter parcheggiato attaccato al muro, molto meno invasivo dell'auto parcheggiata nello stallo davanti ... Dopo 5 minuti un'auto parcheggiata davanti alla banca senza multa, dopo altri 5 minuti un furgone fermo davanti alla fioraia che ha bloccato il traffico per 10 minuti ... posso continuare se vuoi. Poi il fatto del controllo della sosta nel corso non giustifica che ci siano scritte e vengano date informazioni sbagliate sulle modalità di pagamento o che, in barba alla severità, si chiuda un occhio o tutti e due su altre infrazioni, non solo quella della sosta, ma molto più pericolose, come i motorini che sfrecciano a velocità stratosferiche smarmittati e altro ancora.
Per me il corso non andrebbe rigirato, ma reso isola pedonale, come nella quasi totalità dei paesi italiani.


Spero davvero che diventerà pedonale presto. Credimi Dino, è insostenibile qui nel Corso. Certo sono le macchine e i furgoni a creare il caos. Dare le multe ai motorini forse è un po' eccessivo..
E comunque stamani la situazione parcheggi selvaggi era tale e quale a ieri. Non la intendono!!!

Oggi mi sono "divertito" a fotografare le tante "omissioni di atti di ufficio" di un vigile, che tra l'altro è passato anche nel corso e senza fare nessuna multa, anche se c'erano da farne, ma siccome non è il 76 non pubblicherò le foto, né le invierò alla procura della repubblica. Quindi lo vedi ...






  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61132  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/05/2015 : 20:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono a quattro fatte da ausiliari e purtroppo meritate......
Spesso la fò franca ma prima o poi mi ritocca....






  Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/06/2015 : 15:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ai vigili troppo zelanti basterebbe andare un pomeriggio dopo il primo foro sulla bretella e tra motorini parcheggiati (in settupla fila vicino allo stabilimento) e tutti quelli sfreccianti a velocità supersonica in galleria (a proposito il primo ragazzino imbecille che mi arrota dovrà far vendere casa ai genitori che glielo hanno comprato), per fare il bilancio del comune a zero addizionali.





  Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/06/2015 : 18:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Napoleone, condivido.





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61132  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/06/2015 : 22:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDE DINO ALMENO CON IL TUO RICAVATO METTONO QUALKE LAMPADINA IN PIAZZA DATO CHE ABBIAMO UNA PIAZZA POCO ILLUMINATA parole dette dai turisti che passano dalla piazza sempre le stesse cose ufffffffffffffffffff





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/06/2015 : 05:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Moreno, mi conduci a dire che meno male che quei soldi serviranno a qualcosa.





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61132  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/06/2015 : 23:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
speriamo DAI, mi offro volontario arrampicandomi su quei pali spenti da tempo in piazza DANDO UN ILLUMINAZIONE DEGNA DI NOTA





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/06/2015 : 22:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai con la contestazione, che mi pare il minimo, Dino. Quoto Napoleone e aggiungo, per quanto riguarda il Corso, che secondo me non c'è meno traffico come qualcuno pensava che sarebbe accaduto invertendo il senso di marcia (almeno il pomeriggio), e servono 3000 occhi per camminarci senza rischiare la vita. Favorevolissima all'isola pedonale immediata





  Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/06/2015 : 21:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho resistito...l'ho salvata e...


Immagine:

41 KB






  Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.