Forum di Monte Argentario punto it - I vecchi guzzi prossimi alla pensione
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 I vecchi guzzi prossimi alla pensione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/02/2016 : 16:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la soluzione al discorso palio in caso di porto alla pilarella ce l'ho! !!! Però mi sa che non ve la dico....la dico solo al Migliore Sindaco dell Argentario! !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/02/2016 : 17:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci importa niente della tua soluzione ... anzi tientela per te e guai a te se la scrivi!!





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61177  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

poi

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/02/2016 : 18:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poi Invia a poi un Messaggio Privato Aggiungi poi alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

I guzzi vanno rifatti nuovi. E di legno. E con la prua dritta ( come quelli degli anni 60. E non pitturati di coppale..... Era meglio destinare i soldi del russo per questo scopo e non per quelle panchine styile pressatella Manzotin.

Pluto di quoto in pieno






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1721  ~  Membro dal: 28/04/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/02/2016 : 18:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
A dir la verità i guzzi a coppale non mi sono mai piaciuti. Troppo bassi e quella prua troppo svasata. Si potrebbe, per ragioni economiche, metterli a posto, magari pitturandoli di bianco... ma dubito che poi risulteranno uguali per tutti. Il grecale è abnormale Fosse per me rifarei , anche, i remi come una volta, senza affinare l'impugnatura. E comunque questi guzzi hanno fatto epoca. Roba da museo. Sarebbe bello rifarli nuovi, guardando al design degli anni 50/60 naturalmente rivisitandoli. I soldi ? si trovano, si devono trovare perché il Palio è l'unica cosa che ci è rimasta. Priorità assoluta .





  Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/02/2016 : 18:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

ale ha scritto:

.....ora le scrivo anche io due cazzate..
....mi sento ispirato... Si fanno solo due guzzi in legno,poi per il palio si fanno batterie e finali... Così bastano solo due corsie.. E si può fare il porto alla pilarella ...



Se un giorno dovranno fare il porto alla pilarella, la soluzione per il palio andrà studiata. Non di certo con la formula che hai proposto te Ale. Sinceramente a codesta soluzione preferirei non far disputare più il palio.
Non riescono a sistemare il porto del valle figuriamoci la piazza...






  Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 21:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Palio è l'unica cosa che c'è rimasta? So quasi sicuro che riusciranno a rovinare anche quello e poi ne andranno fieri.





  Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo



Inserito il - 17/02/2016 : 23:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
Porto alla Pilarella!!!! ma allora siete ammattiti tutti?
vedo che ne parlate in maniera possibilista, boh??!!!

Io non voglio nemmeno parlarne, per me è come se Portofino costruisse un nuovo porto turistico sul suo porticciolo, e voi di fronte a questa ipotesi, pensate al Palio, che chiaramente sarebbe morto, a quel punto ecchisenefregherebbe del Palio!!!






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2016 : 05:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

Porto alla Pilarella!!!! ma allora siete ammattiti tutti?
vedo che ne parlate in maniera possibilista, boh??!!!

Io non voglio nemmeno parlarne, per me è come se Portofino costruisse un nuovo porto turistico sul suo porticciolo, e voi di fronte a questa ipotesi, pensate al Palio, che chiaramente sarebbe morto, a quel punto ecchisenefregherebbe del Palio!!!


Teo hai ragione, ma ti sei dimenticato che Corsi ha rovinato la piazza e ora Cerulli la vuole di nuovo variare. Ti sei dimenticato che via Roma è in corso di ristringimento contro la volontà dei suoi abitanti e commercianti. Ed altro ancora. Quindi con amministratori come questi, non è difficile che un giorno o l'altro riescano a rovinare pure la Pilarella.






  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61177  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2016 : 06:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Che c'entra il porto della pilarella con questa discussione dei guzzi ? Poi se volete allargà la discussione, allora è un altro discorso.





  Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2016 : 08:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

.....ora le scrivo anche io due cazzate..
....mi sento ispirato... Si fanno solo due guzzi in legno,poi per il palio si fanno batterie e finali... Così bastano solo due corsie.. E si può fare il porto alla pilarella ...

Pluto, il discorso del porto alla Pilarella è partito da qui...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/02/2016 : 09:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
...notate bene che prima di iniziare a scrivere ho specificato che avrei scritto una cazzata anche io.....





  Firma di ale 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2016 : 12:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...non c'era mica bisogno di sottolinearlo...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo



Inserito il - 18/02/2016 : 15:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

teopistus ha scritto:

Porto alla Pilarella!!!! ma allora siete ammattiti tutti?
vedo che ne parlate in maniera possibilista, boh??!!!

Io non voglio nemmeno parlarne, per me è come se Portofino costruisse un nuovo porto turistico sul suo porticciolo, e voi di fronte a questa ipotesi, pensate al Palio, che chiaramente sarebbe morto, a quel punto ecchisenefregherebbe del Palio!!!


Teo hai ragione, ma ti sei dimenticato che Corsi ha rovinato la piazza e ora Cerulli la vuole di nuovo variare. Ti sei dimenticato che via Roma è in corso di ristringimento contro la volontà dei suoi abitanti e commercianti. Ed altro ancora. Quindi con amministratori come questi, non è difficile che un giorno o l'altro riescano a rovinare pure la Pilarella.
Sì, ma Via Roma è Via Roma, d'accordo che i commercianti ecc. non sono stati ascoltaii, ma il molo della Pilarella un'altra cosa,è l'anima storica ed è bellissimo.
Nessuno si deve offendere, ma non ho mai visto cartoline con Via Roma.






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2016 : 15:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma della piazza sì





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61177  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/02/2016 : 20:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

I guzzi vanno rifatti nuovi. E di legno.....


Non sono d'accordo, penso che sia motivo di vanto fare il Palio con guzzi che ad oggi possono considerarsi "d'epoca"
Poi possono essere pitturati di bianco rosso o coppalati.... guzzi così gli altri se li sognano






  Firma di sipaman 
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.