gozzo
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/10/2010 : 19:45:08
|
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia COMUNICATO STAMPA
Concessioni, promesse e sentenze
In una delle ultime dichiarazioni pubbliche, il Sindaco: “Non vi posso promettere nulla, ma se ci sarà una concessione da rilasciare sarà la vostra”. Ci auguriamo che questi slanci di generosità possano essere indirizzati anche verso altri contesti e saremmo lieti se la direzione potesse essere anche la nostra.
A parte le facili ironie e tralasciando ogni superfluo commento sull’atteggiamento da Pashà del primo cittadino, sul tema delle concessioni demaniali è stata emessa una sentenza da parte del Consiglio di Stato il 30 settembre scorso. Tale decisione apre la possibilità di rilasciare in concessione un notevole spazio acqueo, nel porto di Porto Ercole, tramite bando pubblico.
La sentenza ha di fatto annullato i rinnovi quadriennali delle concessioni demaniali del 2006, comunque in scadenza al 31 dicembre 2010, di diversi operatori del porto di Porto Ercole, per qualche centinaio di posti barca destinati al diporto. Motivo della decisione: la non adeguata pubblicizzazione della procedura di rinnovo in funzione del notevole valore economico derivante dall’utilizzo degli specchi acquei.
Ad oggi quindi, c’è un serio rischio che cada su Porto Ercole l’effetto Ponza, svuotando il porto di strutture per l’ormeggio e delle relative imbarcazioni da diporto: una iattura che darebbe il colpo di grazia all’economia del nostro territorio e che non sarebbe certo scongiurata dall’avvio della progettazione del piano regolatore del porto (finalmente!).
Ci auguriamo che di questo pericolo l’amministrazione abbia preso piena coscienza e abbia già iniziato, in conformità con l’atto di indirizzo approvato all’unanimità del Consiglio Comunale nel dicembre 2009, le necessarie procedure affinché per la prossima stagione il porto non rimanga desolatamente vuoto, come ogni tentativo di furbesca promessa del nostro Pashà.
Porto S. Stefano, 23 ottobre 2010
Il Portavoce GdC Viviana Lauro Il Portavoce API Danilo Cerulli
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
|