Forum di Monte Argentario punto it - Il fallimento del PDL
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Evento: Il fallimento del PDL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 02/04/2011 : 12:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
WilliamRookwood ha scritto:

Beh direi che visto il bum di questo post si potrebbe proprio lanciare da qui qualche idea e/o dire la posizione del Pd nelle varie questioni attuali. Cioè, mi spiego: il fallimento del Pdl mi sembra evidente, anche perchè è la natura stessa del Pdl ad essere fallimentare sui programmi. Questo partito è nato e vive ancora solo per prendere voti, mica per porre questioni o portare avanti progetti. Vale sia a livello nazionale, sia a livello locale. Lo dimostra il fatto che, originariamente, il fulcro all'Argentario erano le voci. Poi Pdl è entrata come marchio per vincere e stop.

Lo avevo chiesto pure tempo fa... lo rifaccio qui vista la visibilità: come è organizzato il Pd adesso? Segretari, componenti del direttivo etc? Così intanto si capisce chi sarebbero i responsabili, chi contattare insomma, chi un cittadino può interpellare per sapere cosa fa il Pd. E poi, da questi, per differenziarsi dal Pdl con concrete prese di posizione, quali sono le decisioni del Pd sull'attualità?

Mi quoto in quanto chiedo di nuovo l'organigramma del Pd, poichè è l'unico che non conosco bene dei vari partiti/gruppi.

Inoltre, come in molti hanno fatto giustamente notare, il Pd è una forza politica importante. A 3 giorni di distanza dall'incontro del comunicato, cosa è emerso da questa iniziativa pubblica? Chi c'era? Posizioni ed iniziative?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 02/04/2011 : 14:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

RDR ha scritto:

Comunque CDV secondo me è un "neologismo" (più un errore che altro) di qualcuno che nella sua immensa "in-cultura" voleva usare l'espressione CVD (vi risparmio il significato) e sicuramente viene usato in maniera ironica!

Come dire...un qui pro quo? Tutto qui?

Per rimanere in tema (e anche allo stesso livello) direi più un qui quo qua

Firma di Setrakian 
facta non verba
Obsequium amicos, veritas odium parit

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 05/04/2011 : 12:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
In 3 giorni manco una risposta? Così sembra davvero che per ottenere una risposta (credo semplice) a proposito del Pd si deve per forza scadere nelle polemiche...

Ma se io volessi aiutare il Pd per aiutare l'Argentario, da chi dovrei andare? L'organigramma serve a questo... Ormai è un po' che seguo ed è l'unica cosa che non conosco della politica locale. So solo dei nomi e le varie voci critiche, ma nessun collegamento chiaro a cariche direttive. Qualcuno che mi spieghi la situazione c'è?

Questo topic poi parla di un evento pubblico. Cosa è successo o è stato detto a questo evento? La tanto sospirata partecipazione si crea anche facendo resoconti delle proprie iniziative...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 05/04/2011 : 13:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente gli attuali dirigenti del PD locale, non ritengono usare il mezzo elettronico quale mezzo di comunicazione, o quantomeno ritengono di usarlo solo in minima parte, io non so dirti altro.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61662  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pdargentario

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 05/04/2011 : 21:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pdargentario Invia a pdargentario un Messaggio Privato Aggiungi pdargentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se non è argomento di questa discussione, sul nostro sito potete trovare le cariche dirigenziali.
Se volete avere notizie sulle nostre iniziative potete trovarle nel nostro portale o contattare il Segretario dell'Unione Comunale che, come risaputo è Matilde Giovani.
Se volete contribuire ai nostri dibattiti come simpatizzanti potete partecipare alle riunioni che teniamo ogni settimana.
Se non volete scadere nelle polemiche basta evitare di fare sterili provocazioni e avanzare le vostre proposte e punti di vista su cui discutere.
In seguito alla riunione della scorsa settimana abbiamo realizzato questo volantino.

Immagine:

227,58 KB

Firma di pdargentario 
Segreteria Stampa PD Monte Argentario.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 06/09/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 05/04/2011 : 23:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma che avete fatto,copia incolla con G.D.A.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/04/2011 : 01:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie. In effetti potevo pensarci prima al sito internet...

Il fatto è che spesso alle riunioni od alle iniziative la gente non ha tempo/voglia di partecipare, anche se sono fatte nel loro interesse. Io seguirei volentieri tutto ciò che accade sul territorio, ma la lontananza non me lo permette. Questo forum è lo strumento migliore per rimanere aggiornato, così tramite questo forum chiedo informazioni.

Sul volantino: mi pare che non dica però molto sull'incontro... cioè a parte criticare il Sindaco e rilevare i problemi attuali non dice altro. Mi piacerebbe sapere quante persone hanno partecipato, se si è arrivati a qualche proposta alternativa o qualcosa del genere. Mi rendo conto che non è facile, però se trasportare la discussione (o parte di essa) sul forum può aiutare, questo è il momento di farlo!
Si potrebbe discutere su alcuni punti inseriti nel volantino. Tipo: edilizia bloccata. La politica territoriale ormai non può più contare sul mattone per svilupparsi, non vedo la necessità di un riferimento simile. Con il turismo che cala, la popolazione tendenzialmente stabile, i limiti di costruzione raggiunti, gli standard paesaggistici, la qualità del territorio da migliorare... l'unica via è il risparmio del territorio e puntare ad un impatto sempre più ridotto delle costruzioni. Magari riqualificare alcune aree con standard di ecocompatibilità e ammodernamenti con tecnologie di risparmio energetico, roba da investimenti, anche se a livello nazionale ci sono stati tagli agli incentivi.
Immagine turistica e caos nautico: vanno di pari passo con il rispetto di regole certe, in grado di assicurare concorrenza e quindi partecipazione di capitali. Chiaro che tutto questo deve essere però fatto con un occhio di riguardo per chi basa la propria vita (anche familiare) su attività economiche ormai strettamente connesse con determinate professioni.

Insomma, saltato fuori niente di tutto questo dalla riunione? Si dovrebbe sapere il pensiero di tutte le parti politiche in campo, ma intanto, cosa propone il principale partito politico di opposizione?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.