Forum di Monte Argentario punto it - La nave Costa Concordia al Giglio 2
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 La nave Costa Concordia al Giglio 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 19/01/2012 : 17:30:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Gli ultimi interventi della discussione n. 1

Lalla ha scritto:

Ecco Serena... guardate dove devono passare le navi...

http://it.notizie.yahoo.com/video/a...7926093.html

gozzo ha scritto:

per il momento nessuna traccia di inquinamento

http://www.arpat.toscana.it/notizie...ta-concordia

angioblue ha scritto:

Dico magari una stupidaggine, ma dal lato mare aperto non potrebbero passare così si eviterebbe ogni rischio?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61876  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 19/01/2012 : 17:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
angioblue ha scritto:

Dico magari una stupidaggine, ma dal lato mare aperto non potrebbero passare così si eviterebbe ogni rischio?

Non hai detto per niente una stupidaggine, anzi hai detto una cosa molto sensata ... e ti dirò che anche io la penso così.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61876  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 19/01/2012 : 19:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
io invece penso che in qualsiasi ambito basterebbe rispettare le regole e effettuare maggiori controlli, così da evitare di piangere sul latte versato

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 19/01/2012 : 19:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici
ho sentito che la nave si è spostata di circa un metro verso la scarpata
per evitare che precipiti giù e provocando un inquinamento per la zona o rendendo più difficile il recupero del bunker a quella profondità penso che si dovrebbero sfruttare le ancore
come è stato detto dal comandante che ha dato fondo a tutte e due le ancore per fermare l'abbrivio queste guardano attualmente verso poppavia e non penso che chi a prua è andato per dare fondo abbia poi stretto il ferodo ma una volta partite sia scappato dalla prua per mettresi in salvo o cooperare all'abbandono nave
sarebbe bene che si localizzassero le ancore con l'aiuto dei sub poi imbracandole ccon la gru di un puntone portarle a prua e quindi distenderle verso terra
se l'ancora in rada anche con mare cattivo assicura la tenuta al fondo a maggior ragione due ancore portate a terra dovrebbero in qualche modo arrestare lo spostamento del relitto

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 19/01/2012 : 20:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
emblematico

Immagine:

21,58 KB

dalla repubblica.it

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 19/01/2012 : 20:29:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Stasera due gigliesi sono stati intervistati perchè hanno assistito al fatto, hanno dichiarato che l'ancora è stata buttata quando la barca era già nella posizione attuale... quindi potrebbe essere recuperabile... domani l'altezza delle onde arriverà fino a 2,30 metri in serata, la vedo brutta... credo che il mare restituirà i corpi che finora ha tenuto nascosti...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/01/2012 : 20:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici
gozzo ha scritto:

emblematico

Immagine:

21,58 KB

dalla repubblica.it

the show must go on

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2012 : 20:46:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Inside my heart is breaking but my smile..still stays on.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2012 : 20:47:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La Concordia..Il Concorde.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/01/2012 : 20:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
tarzan ha scritto:

ho sentito che la nave si è spostata di circa un metro verso la scarpata
per evitare che precipiti giù e provocando un inquinamento per la zona o rendendo più difficile il recupero del bunker a quella profondità penso che si dovrebbero sfruttare le ancore
come è stato detto dal comandante che ha dato fondo a tutte e due le ancore per fermare l'abbrivio queste guardano attualmente verso poppavia e non penso che chi a prua è andato per dare fondo abbia poi stretto il ferodo ma una volta partite sia scappato dalla prua per mettresi in salvo o cooperare all'abbandono nave
sarebbe bene che si localizzassero le ancore con l'aiuto dei sub poi imbracandole ccon la gru di un puntone portarle a prua e quindi distenderle verso terra
se l'ancora in rada anche con mare cattivo assicura la tenuta al fondo a maggior ragione due ancore portate a terra dovrebbero in qualche modo arrestare lo spostamento del relitto

Lo avevo pensato anch'io, anche con dei cavi d'acciaio legati agli scogli di granito.....ma io sono igniorante...e li ci dovrebbero essere dei tecnici con le Palle quindi mi stò zitto!!

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 19/01/2012 : 23:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici
siccome il problema è di emergenza nazionale, e siamo sulle pagine di tutti i giornali del mondo, credo che lo stato italiano dovrebbe darsi da fare per far venire un pontone dei più grandi che ci siano.
dando fondo 4 ancore potrebbe mettersi davanti e così creare il ridosso alla concordia, perlomeno per il tempo di svuotare il bunker.
il tutto, naturalmente a spese della costa-carnival

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 19/01/2012 : 23:57:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Sarebbe troppo semplice... e sopratutto logico...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 20/01/2012 : 00:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici
ma chissà la saipem 7000 dove sarà adesso!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 20/01/2012 : 00:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici
teopistus ha scritto:

ma chissà la saipem 7000 dove sarà adesso!

Immagine:

354,57 KB

golfo del messico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 10:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
taralla che programma è questo qui??

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 10:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici
Corneil ha scritto:

taralla che programma è questo qui??

http://www.marinetraffic.com/ais/it/default.aspx

il link era già stato postato in questo forum, da dino, se non ricordo male.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.