Forum di Monte Argentario punto it - Sindaco giù le mani da Piazzale Candi
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Sindaco giù le mani da Piazzale Candi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

UnitiPerLArgentario

Utente Normale

Inserito il - 20/01/2012 : 08:03:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UnitiPerLArgentario Invia a UnitiPerLArgentario un Messaggio Privato Aggiungi UnitiPerLArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Di nuovo Piazzale Candi:

A proposito di Piazzale Candi, il nostro caro Sindaco neanche adesso, dopo il naufragio della Concordia, si rende conto che deve rimanere libero?

Se non ci fosse stato il cantiere, il campo tenda dei soccorsi avrebbe avuto più spazio a disposizione e anche i mezzi di soccorso non dovrebbero fare la fila in mezzo alla strada.

Ieri mezzi pesanti per le misure antiquinamento stazionavano con altri mezzi a lato della carreggiata, lato mare, in attesa dell'imbarco per l'Isola del Giglio, se il piazzale fosse stato libero e usato come tutti gli scali portuali di questo mondo, forse il problema non si sarebbe posto.

Caro Sindaco, nei casi di emergenza, cosa ce ne facciamo del suo giardino sul Porto?

Finchè è in tempo, ci ripensi, la dimostrazione gli è stata ampiamente data!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 14/04/2011  ~  Ultima visita: 26/01/2012

UnitiPerLArgentario

Utente Normale

Inserito il - 20/01/2012 : 08:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UnitiPerLArgentario Invia a UnitiPerLArgentario un Messaggio Privato Aggiungi UnitiPerLArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Articolo di Gabriello Galli tratto da Giglio News

La Differenza tra una S maiuscola e una minuscola

Leggi Qui

L'articolo si commenta da solo!!

Sindaco, rimetta a posto Piazzale Candi, quello è uno scalo, non un giardino fiorito!

E già che c'è, tolga pure quel treno di fioriere ad inizio paese, non si è accorto di quanto hanno intralciato i soccorsi?

Anche adesso nega l'evidenza?

Vorrei ricordarle che la responsabilità in questi casi è solo ed unicamente sua!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 14/04/2011  ~  Ultima visita: 26/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 20/01/2012 : 11:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Troppo facile il confronto con la popolazione del Giglio prodigatasi in questi giorni per soccorrere i bisognosi. Vorrei vedere quale altro sindaco o politico avrebbe potuto vincere il paragone. Sono però d'accordo sul treno di fioriere a inizio paese che è stata una scelta sbagliata; secondo me, naturalmente

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 20/01/2012 : 13:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Uniti per il Giglio......

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/01/2012 : 13:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Stavolta do ragione ad Astemio!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 20/01/2012 : 14:06:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma che c'entra il Giglio?
Siamo un paese con una strada sola, l'altra è inagibile, l'unica nostra via di fuga è il mare... 4200 persone... noi siamo 9000... se ci fosse bisogno di un imbarco per fuggire da qualcosa, del giardino allo scalo cosa ne facciamo?
Oppure vogliamo fare come quello che per far dispetto alla moglie se lo tagliò... per se ragionate così è questo che intendete fare...

La Concordia poteva venire a naufragare pure a largo nostro... sempre il piazzale Candi dovevano usare, certo in quel caso si sarebbe mosso pure Talamone e sicuramente avrebbe fatto una figura migliore... quello è uno scalo... andate a vedere se a Piombino ci sono giardini agli scali... ma io so una seppia...

Allora facciamo giardini dappertutto... anche sulla bretella, perchè non la lasciamo chiusa e ci facciamo l'orto botanico? Tanto a noi che ci frega?
Sono situazioni come queste che credo debbano far riflettere...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 14:13:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Poco tempo fa in una discussione, ho chiesto al Sindaco di riaprire la bretella per le emergenze, questa non era un emergenza? Perchè non pensare ad un eliporto anzichè ad un c***o di giardino allo scalo... come vedete la gente muore e muore velocemente se non si hanno i mezzi adatti... la sicurezza, la nostra sicurezza è chiedere troppo?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 16:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Nei primi giorni seguenti al disastro c'era un intero paese e un'intera popolazione a disposizione per qualsiasi necessità. Molta gente non si è avvicinata alla banchina di ormeggio dei traghetti per non intralciare il lavoro dei soccorritori, ma sono sicuro che i 9000 di cui parla Nefer non avrebbero esitato un solo istante a comportarsi come i 500 dell'Isola del Giglio. Così come avrebbe fatto qualsiasi essere umano degno di questo nome. Attaccarsi ora a pochi metri quadrati di superficie, che comunque le forze dell'ordine non avrebbero esitato a occupare qualora ce ne fosse stato l'effettivo bisogno, mi sembra abbastanza fuori luogo. Se vogliamo discutere delle scelte di questa amministrazione facciamolo in altre circostanze senza usare argomenti così tragici

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 20/01/2012 : 17:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me trasformare Piazzale Candi come stanno facendo è un errore perchè troppo vicino all'attracco delle navi e all'imbarco delle auto.
Una piccola area verde circondata da una strada così trafficata come può essere piacevole? Sarà come il giardinetto ( chiamarlo così è un complimento) per i bambini, trafficato da auto su tre lati, rumoroso e pieno di smog.
Certo è la mia opinione personale e può essere sbagliata. Vedremo il risultato finale e poi giudicheremo meglio.
Sono convinta che se, durante questa emergenza avessero avuto a disposizione anche lo spazio che ora è recintato per i lavori in corso, le forze dell'ordine avrebbero ben saputo come utilizzarlo.
Non credo che così comè, con tutti quegli avvallamenti e buche avrebbero potuto occuparlo con le tende ad esempio. Davvero pensate che il motivo sia stato perchè avevano spazio sufficiente? Bah....
Non vedo argomenti tragici, se ne sono dette e sentite così tante in questi giorni e anche tante cose a sproposito che questa discussione non mi sembra per niente che la butti sul tragico.
Mi sbaglierò...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 17:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

Nei primi giorni seguenti al disastro c'era un intero paese e un'intera popolazione a disposizione per qualsiasi necessità. Molta gente non si è avvicinata alla banchina di ormeggio dei traghetti per non intralciare il lavoro dei soccorritori, ma sono sicuro che i 9000 di cui parla Nefer non avrebbero esitato un solo istante a comportarsi come i 500 dell'Isola del Giglio. Così come avrebbe fatto qualsiasi essere umano degno di questo nome. Attaccarsi ora a pochi metri quadrati di superficie, che comunque le forze dell'ordine non avrebbero esitato a occupare qualora ce ne fosse stato l'effettivo bisogno, mi sembra abbastanza fuori luogo. Se vogliamo discutere delle scelte di questa amministrazione facciamolo in altre circostanze senza usare argomenti così tragici

Te lo sottoscrivo al 100 per 100 ... è fuori luogo accusare l'amministrazione comunale sull'onda di fatti emotivi, ci sono state e ci saranno mille altre occasioni per farlo.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 17:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Scusate ma che c'entra il Giglio?
Siamo un paese con una strada sola, l'altra è inagibile, l'unica nostra via di fuga è il mare... 4200 persone... noi siamo 9000... se ci fosse bisogno di un imbarco per fuggire da qualcosa, del giardino allo scalo cosa ne facciamo?
Oppure vogliamo fare come quello che per far dispetto alla moglie se lo tagliò... per se ragionate così è questo che intendete fare...

La Concordia poteva venire a naufragare pure a largo nostro... sempre il piazzale Candi dovevano usare, certo in quel caso si sarebbe mosso pure Talamone e sicuramente avrebbe fatto una figura migliore... quello è uno scalo... andate a vedere se a Piombino ci sono giardini agli scali... ma io so una seppia...

Allora facciamo giardini dappertutto... anche sulla bretella, perchè non la lasciamo chiusa e ci facciamo l'orto botanico? Tanto a noi che ci frega?
Sono situazioni come queste che credo debbano far riflettere...

A me scappare tutti e 9000 da piazzale Candi, mi sembra una cosa fantascientifica... ognuno ha le sue idee, per carità e la mia è differente dalla tua... per quanto riguarda la bretella... io penso che se ci fosse stato effettivamente bisogno sono sicuro che il sindaco l'avrebbe aperta (non è mica sc**o). Una piccola coda più corta di quelle estive, non è certo un'emergenza. I pullman hanno viaggiato tranquillamente ... piuttosto ha più dato noia la rotatoria vicina alla finanza e il treno di vasi, di altro...

Firma di Dino 

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 19:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Fino a pochi mesi fa in quell'area c'erano le biglietterie che forse erano anche più ingombranti dell'area dove ora dovrebbe sorgere questo "giardino". Si può dire che tutto il quartiere del valle era a disposizione dei mezzi di soccorso. I soccorritori potevano disporre di qualsiasi area, di qualsiasi strada perfino di qualsiasi locale. Non mi pare che qualcosa non abbia funzionato qui in paese. Anche io però posso sbagliarmi

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 20/01/2012 : 19:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non voglio assolutamente accusare l'amministrazione ! Anzi, sono stati bravissimi e tutto ha funzionate bene, l'ho già detto in altre discussioni e lo ribadisco.
Non era una situazione facile, è stato organizzato un coordinamento eccezionale e tutti hanno fatto sforzi incredibili.
Sabato sono stata anche io ad aiutare e mi sono resa conto personalmente del gran lavoro che c'è stato.
Io dico so che quello spazio sarebbe stato utile e il progetto di Piazzale Candi non mi convince, tutto qui.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 20:36:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Angioblue .... non capisco che c'entrano i Gigliesi... e il fatto degli aiuti che dice Erre... io parlavo del Piazzale Candi come piazzale di emergenza... che a noi è ciò che serve... col giardino che ci facciamo?
E qui voglio la risposta... del Giardino sullo scalo, cosa ce ne facciamo?

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 20:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dico solo che questa discussione è estemporanea e tendenziosa, molto probabilmennte inviata per coprirne un'altra! Pensatela come volete!!

Firma di Dino 

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2012 : 20:50:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Io personalmente mi riferivo al Piazzale Candi, che vedo, insieme a rotonda e fioriere una grandissima mi****ata... ognuno è libero di pensarla come ci pare, ma la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo tutto quel carnaio è stata: se fosse stato tutto libero... quanto sarebbe stato meglio?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.