Forum di Monte Argentario punto it - Riunione x allerta disastro ecologico
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Riunione x allerta disastro ecologico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/01/2012 : 19:54:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Meglio il 13mo apostolo.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 26/01/2012 : 20:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici
A lui interessa solo il turismo?Da quando....

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 26/01/2012 : 20:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
gobbo ha scritto:

gozzo ha scritto:

trovata 'sta sintesi

http://www.giglionews.it/2012012658...lusione.html
portiamo pazienza , non possiamo che scusarci con gli amici del giglio .

Ma quante ancora volete sentirne per perderla questa pazienza?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 26/01/2012 : 20:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici
avevo ragione io,non serviva a niente se non una chiaccherata su cio che ho fatto e che faro',il VOLONTARIATO anche se non coordinato e' fatto d'istinto e non per mettersi in mostra, cari miei amministratori , vi dovete levare tanto di cappello, qui a s. stefano non ho mai sentito spendere una parola, per i volontari ripensate a quella notte e fatevi un esame di coscienza,e non vi preoccupate cari signori che se anche ci sara' quello che avete accennato nello shoo noi dico noi santostefanesi sapremo rispondere come abbiamo risposto quella notte e non vogliamo medaglie da nessuno a noi ci basta un sorriso e un semplice grazie.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2012 : 20:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Un post su giglionews diceva:
..."Certe medaglie si appendono all'anima e non alla giacca..."

...condivido....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/01/2012 : 20:53:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Qualcuno molto in alto diceva...non sappia la tua mano destra cosa fa la mano sinistra...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 26/01/2012 : 22:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
stando alla sintesi di quella pagina..non mi sò perso niente...
sembra quasi che hanno fatto un discorso relativamente a quello che fare "entroiconfini" (non il forum, ma inteso entro i confini del comune)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 26/01/2012 : 23:33:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Si fa per parlare....
Io lo sapete non sono contro il Giglio, ho pure parenti li e quindi me ne guarderei bene, certo è che i gigliesi dopo lo scherzetto delle biglietterie con noi ce l'hanno fina, però non capisco ancora cosa potremmo fare noi cittadini dell'Argentario di fronte ad un disastro ecologico di quella portata... io nell'articolo ci leggo un pizzico di campanilismo...

Quello che è successo alla riunione non lo so, non c'ero... ma davanti ad un disastro ecologico così grande, anche il comune nel suo piccolo, cosa può fare?
Ci organizziamo, ma con cosa, non abbiamo mezzi adeguati, andiamo veramente sulle spiagge a raccattar catrame con le palette e i secchielli? Ci sto... ma a cosa serve?
Se avverà il disastro ecologico, e spero assolutamente che così non sia, c'è poco da non allarmare, il risultato è palese ed è addirittura trasmesso in mondovisione... quindi che c'è da nascondere?
Ed io sono ambientalista, animalista ecc... ma davanti all'evidenza non si può negare, certo adesso è inutile allarmare, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, non ci rimane che sperare che vada tutto bene... per l'Argentario, per il Giglio, per Talamone e per tutta la costa...

Riguardo le medaglie, sono più che meritate, da ambedue le parti... solo che mentre ho sentito i santostefanesi lodare i gigliesi, non ho sentito fare lo stesso dall'altra parte... e ciò mi rammarica un pochino...

Per quanto riguarda la sicurezza in mare, non sapevo che fosse compentenza comunale, ho sempre pensato fosse della capitaneria, perchè se così fosse, anche il comune del Giglio avrebbe potuto evitare i vari famosi inchini, dato che dalle interviste ai gigliesi stessi, sembra che ce ne fosse uno a settimana o giù di li.. no?
Qualcuno sa se è competenza comunale o meno la sicurezza in mare?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2012 : 23:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
noi come comune possiamo solo mandare le Ditte di Spurgo (quelle delle fogne..per capissi) sulle spiaggie!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 27/01/2012 : 04:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Noi normali cittadini possiamo fare poco in caso di disastro ambientale.
Spetta ai comuni, alle organizzazioni, agli enti coordinarsi e organizzarsi per agire bene e presto.
Forse qualcosa stanno facendo...meglio di niente...

da Giglio news
Corso di formazione per inquinamento a terra.
Rientra nelle misure di prevenzione previste per le aree costiere, il corso di formazione che si svolge oggi e domani per volontari e personale delle amministrazioni locali sugli interventi di pulizia in caso di spiaggiamento di inquinanti. Il corso è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, Legambiente e Ispra, in stretta collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e i Comuni interessati. La giornata di formazione, sviluppata anche con brevi simulazioni, è dedicata alle tecniche per la rimozione dei prodotti spiaggiati in base alle tipologie di costa - rocciosa, sabbiosa e ciottolosa, all’organizzazione della squadra nella pulizia e allo stoccaggio provvisorio e smaltimento del prodotto raccolto. Il corso segue un modello organizzativo e formativo già sperimentato negli scorsi anni in altre aree del nostro territorio.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2012 : 07:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
E qui l'iniziativa mi sembra un po' più concreta...

Firma di _io_ 
...

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2012 : 07:21:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Infatti...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 27/01/2012 : 09:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici
Nefer ha scritto:
Per quanto riguarda la sicurezza in mare, non sapevo che fosse compentenza comunale, ho sempre pensato fosse della capitaneria, perchè se così fosse, anche il comune del Giglio avrebbe potuto evitare i vari famosi inchini, dato che dalle interviste ai gigliesi stessi, sembra che ce ne fosse uno a settimana o giù di li.. no?

per quanto riguarda la sicurezza della navigazione e tutto ciò che ne e' inerente (secondo il codice della navigazione) e' solo ed esclusivamente competenza della navigazione

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2012 : 10:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici
....io farei fare delle analisi al mare e ai crostacei (lampatelle e ricci, che sono i filtri del mre),e anche ai pesci... in diversi punti dello scoglio... cala grande , gesso ,mar morto, cantoniera , soda...
in modo da avere la situazione attuale... da avere un punto di riferimento per vedere come varia l'inquinamento....
non mi interessa sapere come sono i rilevamenti nei sei punti scelti dall'arpat..... io vorrei sapere come cambieranno le cose sulle nostre coste.....

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2012 : 11:06:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
tarzan ha scritto:

Nefer ha scritto:

per quanto riguarda la sicurezza della navigazione e tutto ciò che ne e' inerente (secondo il codice della navigazione) e' solo ed esclusivamente competenza della navigazione

E' come pensavo... grazie Tarzan!

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.