| Autore |
Discussione  |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2012 : 22:11:16
|
abbi pazienza Dino.che vuol dire Stragiato..??
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2012 : 22:16:44
|
Ma di dove sei??
verbo toscano "stragiare" ovvero Trattar male, fare violenza, umiliare. Il verbo di solito viene utilizzato riferendosi al comportamento delle persone (soprattutto i bambini) verso gli animali (gatti o cani) poichè di solito i complimenti che vengono riservati ai suddetti animali finiscono per essere troppo violenti e invasivi, al limite della violenza. Un esempio lampante è quando la mamma riprende il figlioletto che gioca col micio di casa strapazzandolo in modo eccessivo: "o mimmi... ma che la smetti di stragià codesto poro gatto..."
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 00:21:38
|
tornando al topic
Immagine:
 56,45 KB
forti i gigliesi
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 05:33:37
|
L'avevo visto al tg.  Ma il comitato cittadino, che si è formato, ha fortemente criticato quello striscione e ne ha preso le distanze.
Io penso che sarebbe stato più giusto scrivere: Costa togliete la nave, c***o!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:19:23
|
| Dino ha scritto:
...... Io penso che sarebbe stato più giusto scrivere: Costa togliete la nave, c***o!
|
Più che daccordo.....
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 10:15:51
|
L'importante è toglierla ed è giusto anche mettere un po' di pepe al commissario, il quale dovrebbe anche valutare con piú attenzione i messaggi che lancia in pasto alla stampa
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 12:19:23
|
| Pluto ha scritto:
La Protezione Civile ha stilato una lista di sostanze inquinanti e veleni vari presenti sul Concordia. Fra le altre cose ci sono nelle casse nere 2040 metri cubi di feci. Praticamente dopo aver mollato gli ormeggi da Civitavecchia si so messi tutti a cacà, facendo abbassare il pescaggio di 40 cm. Quei 40 cm fatali che il comandante Schettino non aveva calcolato. Infatti agli arresti domiciliari il comandante avrebbe confidato agli amici : ma non potevano cacà dopo l'inchino al Giglio?
|
Infatti dice che 'l primo provvedimento del governo è stato che d'ora 'n poi, in crociera, si deve caca' stile paranza 
Scusa Dino ma io ancora 'n ciavevo avuto tempo di dì la mia... di str***ata
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 12:51:53
|
non so chi ha divulgato la notizia delle feci spero volevsse dire che le casse fecali possono accogliere oltre duemila tonn.e non che erano a bordo ora non ricordo bene a che distanza dalla costa si possono scaricare i liquami (mi pare a 12 miglia dalla costa) perchè è inverosimile che ci fosse abordo tale quantità facendo il conto dei passeggeri e l'equipaggio vuol dire che a bordo nessuno era al ristorante prima dell'incaglio ma tutti al gabinetto facendone in media 500 gr a testa
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 13:31:31
|
| gozzo ha scritto:
L'importante è toglierla ed è giusto anche mettere un po' di pepe al commissario, il quale dovrebbe anche valutare con piú attenzione i messaggi che lancia in pasto alla stampa
|
Secondo me quello che dici te è come prendersela coll'infermiere dell'ambulanza che ti viene a soccorrere, dopo che qualcuno ti ha investito ....
Io penso che queste siano solo polemiche che non portano niente di concreto, solo un certo esibizionismo... Per quanto riguarda il periodo di permanenza, i tempi tecnici sono tempi tecnici per il "recupero" della nave... e secondo chi se ne intende, un anno è pure poco. Pensa te che per recuperare uno scafo spiaggiato di 18 metri senza niente a bordo, nel 2005 al Campese, ci volle più di un mese ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/01/2012 : 13:48:38
|
i gigliesi potrebbero far inflangià le casse liquami, al famoso tubo, che porta al largo i reflui di 15000 persone, d'estate, perchè, lo ripeto, a giglio il depuratore un c'è, eppure non si vede un chicco di m....
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 14:16:10
|
Hanno sospeso le ricerche nella parte sommersa.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:12:55
|
| Dino ha scritto:
| gozzo ha scritto:
|
Secondo me quello che dici te è come prendersela coll'infermiere dell'ambulanza che ti viene a soccorrere, dopo che qualcuno ti ha investito ....
Io penso che queste siano solo polemiche che non portano niente di concreto, solo un certo esibizionismo... Per quanto riguarda il periodo di permanenza, i tempi tecnici sono tempi tecnici per il "recupero" della nave... e secondo chi se ne intende, un anno è pure poco. Pensa te che per recuperare uno scafo spiaggiato di 18 metri senza niente a bordo, nel 2005 al Campese, ci volle più di un mese ... 
|
non contesto i tempi tecnici, ci mancherebbe ma rispetto al commissario: 1) attenzione alla comunicazione - la stampa vuol sempre drammatizzare e trovare lo scoop e così facendo ci rimette turisticamente il territorio, non solo quello del giglio 2) stimolare sempre a far presto, perché di solito più dura un commissariamento più soldi girano intorno al commissario
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:14:38
|
ma vuoi ragione GL? ... te la do, non ho mica problemi! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:19:04
|
| gozzo ha scritto:
1) attenzione alla comunicazione - la stampa vuol sempre drammatizzare e trovare lo scoop e così facendo ci rimette turisticamente il territorio, non solo quello del giglio
|
La stampa sappiamo ormai tutti come funziona e ti do ragione però riguardo alla pubblicità per il territorio non sono d'accordo. Sbaglio o era andreotti che diceva che anche parlar male di qualcuno è promozione pubblicitaria, l'importante è che se ne parli. Con questo non voglio dire che sia d'accordo a fare pubblicità con un simile accadimento ma il numero di biglietti venduti in questi giorni parla chiaro
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:20:56
|
Ma verranno da tutto il mondo a vedere quella nave!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |