| Autore |
Discussione  |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/04/2012 : 20:20:21
|
| Nefer ha scritto:
| scorpione ha scritto:
Alla Fortezza in questo momento stanno dando il diserbante.....ancora non avete capito che è vietato dalla legge specialmente nei centri abitati..... E' L' ORA DI FINIRLAAAA....
|
Con tanto di bombola dell'acqua ramata... tumori per tutti... così, vaporizzato si inala meglio...   
|
mapix ha scritto a sindaco: Ti sei informato??? sindaco ha risposto: A me continua a non risultare alcun uso di disserbante corneil ha scritto: se è stato usato il diserbante..prendete un campione di piante "sporche" di diserbante e portatelo in comune...fondamentale..il puzzo!!! corneil che ha capito cosa occorre in questi casi potrebbe giustamente aggiungere: "elementare uozzon"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/04/2012 : 21:07:16
|
| Sindaco Pro Tempore ha scritto:
| Giuliano ha scritto:
Giorni fa c'era un signore vestito di arancione che spruzzava qualcosa sulle erbacce ai lati della salita del Valle.... forse era concime...
|
Salita del Valle? Sentite la Provincia!!!
|
La Salita del Valle, così come la Discesa del Valle, sono vie comunali... la Strada Provinciale 161 inizia dal Fortino precisamente da dopo il cartello Porto Santo Stefano in entrata... la pertinenza della Provincia va dal Belvedere al cartello Pozzarello, da li dovrebbe tornare comunale fino al cartello Pozzarello alla Formica... dalla Formica in poi, in uscita è provinciale.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/04/2012 : 21:20:16
|
Come disse pippo...è strano come una Discesa vista dal basso somigli così tanto a una Salita...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 27/04/2012 : 23:41:16
|
Nefer te che sai tutto sulle strade provinciali ti risulta per caso che ci sono dei palazzi da quelle parti su cui viene dato il disserbante sui muri proprio del palazzo .... te lo domando perchè c'è chi dice che c'è gente che predica bene e razzola male!!!!
Come si dice in casi come questi "ogni riferimenti a cose e persone è puramente casuale" ......
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 27/01/2018
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 08:37:41
|
Io ti posso dire che qui non lo diamo neanche nel campo, preferiamo usare un decespugliatore... che sarà più faticoso e l'erba ricresce dopo poco, ma non avvelena nessuno... 
Ho capito pure con chi ce l'hai... diglielo direttamente no?
Gli operai che lo stavano usando alla minaccia di chiamare i vigili hanno fatto sparire tutto, quindi secondo te che stavano usando?
Arturo, è cancerogeno per me, come lo è per te... non si può dare nei centri urbani... poi se uno se lo vuole dare in casa, e avvelenarsi in proprio, sono problemi suoi.
Questo problema c'è, è stato più volte segnalato, sia qui che all'URP, abbiamo anche le foto... inutile aggirare l'ostacolo, c'è e va risolto... basta fare un paio di telefonate...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 09:13:31
|
| Corneil ha scritto:
se è stato usato il diserbante..prendete un campione di piante "sporche" di diserbante e....
|
È evidente che chiunque voglia delle certezze, anzichè votare o leggere "comunicati", debba seguire il consiglio di corneil.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:53:08
|
Le piante non si sporcano col diserbante, si seccano all'istante, si bruciano, come si bruciano i polmoni di chi lo inala... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Anteo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:59:28
|
Beh!!! Ma a questo punto senza rigirare tanto la frittata, che si prendano delle decisioni.... 
|
|
|
| Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Vetralla ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 12:09:46
|
| Nefer ha scritto:
Le piante non si sporcano col diserbante, si seccano all'istante, si bruciano, come si bruciano i polmoni di chi lo inala... 
|
Cioè si secca tutto sulla parola (del diserbante)??? Non vi rimane traccia??? Nemmeno nell'immediato??? Scusate, non mi intendo di botanica, e bene che ne parli chi se intende.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 13:40:19
|
Rimane erba secca... Sul diserbante, questo articolo è abbastanza esplicito: Leggi qui
E qui la Legge Regionale
Comunque, da qui in avanti reclamate all'ARPAT e alla ASL...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 14:01:06
|
| sindaco ha scritto:
| Messaggio di scorpione
.....sorpresa!!! affacciandomi alla finestra su via Lambardi stamani c' era un operaio che stava dando il diserbante, per togliere l' erbacce......avremo di nuovo gatti morti.......togliere l'erbaccia con le mani no? Troppa fatica.....manco ci fosse la foresta equatoriale!!!
|
La cosa mi sorprende. Noi non abbiamo nessuna indicazione di usare diserbante e poi visto che la ditta è pagata per toglier le erbacce io fossi loro avrei dato del concime!!! Comunque mi informerò!!
|
La ditta è pagata per togliere le erbacce, e siamo d'accordo, ma è pagata pure per avvelenarci? Oppure ti prende in giro ( la ditta) e la pulizia che deve fare periodicamente a togliere appunto le erbacce, la fa una volta sola col diserbante e intasca lo stesso... questa è una tua risposta di febbraio, da notare il sarcasmo fuori luogo, sono passati neanche tre mesi e questi ci rifanno... come la mettiamo? O forse è il caso veramente di sentire che ne pensa l'ARPAT?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 14:03:31
|
| mapix ha scritto:
| Nefer ha scritto:
|
Cioè si secca tutto sulla parola (del diserbante)??? Non vi rimane traccia??? Nemmeno nell'immediato??? Scusate, non mi intendo di botanica, e bene che ne parli chi se intende.
|
Nell' immediato mi guarderei bene dal toccarlo, visto che loro usano guanti e mascherina per darlo....mi sembra che Nefer mettendo i due link sia stata ben chiara....PER TUTTI...nessuno escluso!!!! 
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 15:00:49
|
Pensavo di aver chiaramente espresso la mia opinione riguardo il topic, ma forse sono stato troppo "implicito", quindi provo ad essere più chiaro: Se si afferma che qualcuno usa del diserbante (probabilmente anche infrangendo leggi), mettersi in grado di poter provare ciò che si afferma sia la cosa più intelligente e più efficace da fare per risolvere il problema, dato che a chi risulta e a chi no e dato che come al solito le discussioni prendono le solite "pieghe". Punto!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 15:33:51
|
| scorpione ha scritto:

Questo è ciò che c' è in via Lambardi lato parcheggi, dopo che hanno passato il diserbante, ossia "sudiciume", almeno abbiate l' accortezza di pulirci, o per lo meno di farci pulire a che di dovere....
|
X Mapix, forse questa foto ti è sfuggita, l' ho scattata qualche giorno dopo che hanno dato " qualcosa ", come vedi c' è erba secca mista ada altra robaccia, più palese di così!! 
* " qualcosa"= per noi diserbante per il sindaco pro tempore " s' informerà "
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/04/2012 : 15:49:21
|
X mapix potrebbe bastare anche la sola parola senza foto, mentre X chiunque che eventualmente dovrebbe fermare il presunto fenomeno credo proprio che non basti neanche la foto.
PS Ancora più chiaro non riesco proprio ad essere.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|