Forum di Monte Argentario punto it - ApI, Fli, GdC, Voci: Iniziati gli incontri
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ApI, Fli, GdC, Voci: Iniziati gli incontri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/02/2012 : 23:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

se qualcuno pensa che da un incontro sia nata un'alleanza , BE' secondo me come esponente di A.D. , la politica si basa su temi concreti , le strette di mano le rimandiamo al mittente .

Quoto il concetto.

Sul comunicato sono comunque contento del tentativo di rendere il tutto pubblico. Mi pare poi un minimo indicativo il fatto che il "partner privilegiato" di potenziali altri incontri risulti essere al momento il Pd, vista l'esplicita menzione. Immagino sia stato anche il più interessato al rapporto... non credo che se fosse stato contrario lo avrebbero lasciato scrivere. D'altronde le vicende passate fra Api e GdA lo lasciavano presagire.

La posizione più scomoda al momento mi sembra però quella delle Voci (gli ex-alleati del Sindaco) e quella di Fli. Sono solo sigle e tutto, però se la coalizione si sposta a sinistra ci saranno di certo bilanciamenti politici molto delicati.
Mi domando poi, in ottica futura, se ci saranno davvero le primarie per scegliere in candidato sindaco.

Considerazioni banali, però mi colpisce sempre come la politica locale sia spesso in grado di riflettere, o addirittura di anticipare, le scelte politiche dei partiti nazionali.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/02/2012 : 10:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

Corneil ha scritto:

In questo momento sti 4 partiti sono inclinati di 40 gradi sul lato sinistro....
l'importante e' , non farli inclinare a destra .

Dato che oggi destra e sinistra sono due concetti alquanto superati io non porrei limiti alla questiome!

Firma di Setrakian 
facta non verba
Obsequium amicos, veritas odium parit

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 13:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
RDR ha scritto:

gobbo ha scritto:

Corneil ha scritto:

In questo momento sti 4 partiti sono inclinati di 40 gradi sul lato sinistro....
l'importante e' , non farli inclinare a destra .

Dato che oggi destra e sinistra sono due concetti alquanto superati io non porrei limiti alla questiome!
bono , non mischiamo il diavolo con l'acqua santa .

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 15:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la base degli incontri programmatici sono le milleproroghe e le speculazioni mascherate da terme, spero proprio che Gda e Sel si mantengano alla larga...

Firma di unportecolese 
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 14/02/2012 : 16:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque per quanto riguarda Marco Sabatini secondo me ha ottime capacita' e potenzialita' per essere un papabile candidato Sindaco. Sinceramente io non so se si candidera', e comunque guardiamoci un po' in casa nostra e vediamo di trovarne uno all'altezza. Poi se si faranno le primarie sara' un test importante.

Ma attenzione a fare la fine di Genova.....

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 17:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
ilciclone ha scritto:

.............Ma attenzione a fare la fine di Genova.....

Hai visto mai che a vince fosse la volontà popolare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/02/2012 : 18:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io se fossi il PD non farei primarie ... pensatela come volete. Perché non penso che la volontà popolare sia sempre la voce di Dio... il populismo non è una cosa molto positiva. Pensate a Brlusconi ... non dico altro... Questo è il mio pensiero

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61864  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 14/02/2012 : 18:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione dino,ma le primarie sono importanti, bisogna trovare candidati importanti,no in quanto noti ma senza scheletri negli armadi,Genova,Milano,Napoli,Orbetello x rimanere in casa nostra,ci dovrebbe insegnare.....o no

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 18:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Al limite le primarie le farei per gli iscritti, altrimenti sono truccabili ... ho visto gente qui andare a votare per il candidato cosiddetto perdente ... gente che di sinistra non ha nemmeno il puzzo...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61864  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 18:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Io se fossi il PD non farei primarie ... pensatela come volete. Perché non penso che la volontà popolare sia sempre la voce di Dio... il populismo non è una cosa molto positiva. Pensate a Brlusconi ... non dico altro... Questo è il mio pensiero

Però con questo principio dovremmo abolire anche le elezioni. In fondo alle primarie partecipano solo gli iscritti, che dovrebbero essere i primi depositari delle scelte di quel partito. E comunque sono anch'io dell'idea che le primarie non siano il massimo strumento di democrazia. Una volta scelta una dirigenza, questa dovrebbe essere in grado di far funzionare quel partito senza bisogno di ricorrere ogni volta alla consultazione della base. Ma questo solo a livello teorico perché poi... nei fatti...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 18:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensatela come vi pare ... io già ho espresso la mia idea.

Firma di Dino 

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 19:12:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so che a voi di centrosinistra o comunque del "partito contro di me" interesserà poco, ma per la cronaca volevo anticiparvi che noi delLe Voci della Libertà faremo le primarie allargate ovviamente a tutti quei gruppi, anche di sinistra, che volessero mettersi contro certi "interessi primari" .....

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 19:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Te naturalmente candidato unico ...

Firma di Dino 

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 19:26:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Te sai na sega della politica di centro destra ......

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 14/02/2012 : 19:39:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora se voglio posso andà a votare alle primarie di centro destra??

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.