cosa ne pensate voi della possibilità della reintroduzione della tassa di soggiorno?? il comune di Orbetello stà valutando...il nostro ha detto un no tassativo!!! io modestamente penso che...al primo impatto sembra una cosa negativa che potrebbe portare alla riduzione del turismo... e nemmeno che serve a "fare cassa" come farebbe intendere cerulli secondo un giornale locale.... in realtà io paragono questa tassa ad un "aumento di capitale" per le società di capitali...., ovvero la possibilità di avere liquidità fresca da utilizzare per migliorie per il turismo (per esempio per comprare la segnaletica per l'indicazione dei monumeti, spieggie, zone di interesse storico,ecc...), oppure per rendere la "pista di servizio condotte coommissariali" una vera pista ciclabile!!!!, oppure per la sistemazione degli accessi alle spiaggie, ecc...
come vedete le idee ci sono...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
eeeehh te pensi agli errori ortografici...pensa al contesto!!!!! un vero aumento di capitale!! potremmo mettere 3 euro al giorno per persona... ci sarebbero soldi a sufficienza per (l'aumento di capitale) per le opere a fini turistici...
Regione Toscana ~
voglio dire le stesse parola di Andrea Agnelli durante l'assemblea per la deliberazione dell aumento di capitale della Juventus: "risanamento in campo e fuori campo"
i soldi della tassa di sopggiorno dovranno servire per risanare il "gap" di turismo perso durante gli anni...... questo non sprecandoli con i soliti fiori del c...o vaffan...o!!!! ma come già detto per investimenti sul turismo, quali sistemazione segnaletica spiaggie e monumenti, istituzione guida turistica, pubblicità su scala internazionale del nostro paradiso (con investimenti su mercati strategici, come per esempio Germania e Russia) ma anche disponibilità a fondo perduto per la creazione di nuove imprese turistiche,ecc...le idee ci sono (almeno io ce l'ho)... e poi comunque tale tassa potrebbe essere anche offerta dalle strutture... questo sarà da decidersi...
Firma di Corneil
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
Regione Toscana ~
Noi una risorsa da sfruttare, che adesso ci procura solo disagi, l'abbiamo ... cioè la gente che fa all'isola del giglio ... io li farei lasciare almeno un paio di euro a testa qui ... visto che ci atteraversano e basta ... per anni e anni hanno usufruito gratuitamente dei parcheggi e dei nostri cassonetti dell'immondizia ... adesso le macchine per non pagare il parcheggio alcuni le portano perfino a S. pietro ... e poi se uno di noi ha il coraggio di andare al Giglio, ci fanno pagare anche la corsa intera.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61860 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
Noi una risorsa da sfruttare, che adesso ci procura solo disagi, l'abbiamo ... cioè la gente che fa all'isola del giglio ... io li farei lasciare almeno un paio di euro a testa qui ... visto che ci atteraversano e basta ... per anni e anni hanno usufruito gratuitamente dei parcheggi e dei nostri cassonetti dell'immondizia ... adesso le macchine per non pagare il parcheggio alcuni le portano perfino a S. pietro ... e poi se uno di noi ha il coraggio di andare al Giglio, ci fanno pagare anche la corsa intera.
E' così bella come idea che non mi sembra vera. Non credo che sia possibile una cosa del genere, altrimenti, vista la politica dell'amministrazione in tema di parcheggi, credo che l'avrebbero già attuata
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P. S. S. ~ Messaggi: 1507 ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
"Buonasera, e benvenuti al nostro tradizionale appuntamento con "stasera parliamo con..." stasera parliamo di un argomento importantissimo... un argomento che ha creato discussioni in tutta Italia...c'è chi è favorevole, chi no... staimo parlando della tassa di soggiorno, e questa sera lo faremo con degli ospiti molto infomati in materia, li vado subito a presentare, iniziamo dal sindaco di monte argentario arturo cerulli!! buonasera cerulli!!! poi abbiamo gli utenti del forum monte argentario.it!! buonasera anche a voi!!! adesso 2 minuti di spot prima di iniziare la trasmissione"
Regione Toscana ~
torniamo di nuovo in studio...iniziamo dal sindaco cerulli...allora sindaco..cosa ne pensa di questa tassa paragonabile ad un "aumento di capitale" in grado di recuperare risorse per il turismo..?? all inizio può sembrare una tassa, ma è una tassa che crea ricchezza...sindaco, ci spieghi le sue motivazioni al "no" a questa tassa..??
Regione Toscana ~