| Autore |
Discussione  |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/02/2012 : 23:26:06
|
Secondo me è solo mediaticità e business... se non fosse successo niente al Concordia, questa faccenda non avrebbe neanche fatto notizia... di fatto non è successo niente, sono tutti vivi e vegeti e di eclatante cosa c'è? Solo che è una delle navi Costa... che adesso fa notizia, pure se uno dei passeggeri rimane incastrato col didietro nel cesso... ma secondo voi, alle altre compagnie, non è successo mai niente?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/02/2012 : 19:13:15
|
eccoli, sono loro che portano male! 
Immagine:
 19,41 KB
fratello e sorella, lui sulla Concordia, lei sull'Allegra
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...uid=Aarqv7yE
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/02/2012 : 19:24:17
|
Quando hanno dato la notizia della Costa Allegra, hanno detto che alcuni passeggeri di una nave della compagnia Carnival, in Messico sono stati derubati. Adesso sia che si tratti di Costa che di Carnival qualsiasi cosa è buona per fare notizia.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/03/2012 : 20:36:09
|
vedendo il telegiornale mi ha colpito che le lance di salvataggio erano sbracciate fuori dallo scafo penso che sia stato un eccessivo modo di afffronrate la situazione perchè non essendo più affrancate nei propri alloggiamenti in caso di cattivo tempo (rollio accentuato) o peggio non sarebbero state molto sicure
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/03/2012 : 20:42:23
|
Tarzan è una domanda che ti faccio da esperto che sei ... ma che necessità c'era di mettere mano alle scialuppe, dato che la navigabilità della nave non era compromessa ... in quel contesto non era più sicuro rimanere sulla nave (come è successo) piuttosto che ricorrere alle scialuppe? Non c'era scopo ... o sbaglio?
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/03/2012 : 21:13:31
|
non c'era bisogno di sbracciare le lance io non lo avrei fatto secondo me non è marinaro e non opportuno sbacciale lasciandole appese ai paranchi e in forza delle ritenute d'accosto
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/03/2012 : 21:17:54
|
... infatti ... Grazie Tarzan 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/03/2012 : 18:55:39
|
seguendo una trasmissione (dove tutti sono eserti e dicono la loro con molta enfasi) se non hanno detto informazioni sbagliate il com.te della c.allegra ha dato il segnale di abbandono nave forse per questo sono state sbracciate le lance poi quando l'incendio è stato spento (penso con la scarica delle bombole della co2) essendo i generatori elettrici fuori uso non è stato più possibile rientrare le lance (si si poteva fare riavvolgendo i tiranti a mano) un'altra cosa che mi lascia perplesso perchè le luci di emergenza che vengono alimentati con l'elettrogeno di emergenza non sono entrate in funzione
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/03/2012 : 20:40:54
|
mi sembra che in queste vicende ci sia poca professionalita'....anche da parte della stampa !
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/03/2012 : 20:49:36
|
PS. Sarebbe interessante fare una mostra/ dibattito sulle grandi tragedie in mare..e invitare tanta gente di mare esperta.....non credo che allo scoglio non ci siano..ciao !!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|