Posto questo evento, solo perché lo considero come qualcosa di serio e non frivolo e consumistico come purtroppo viene considerato oggi. Molti passi avanti sono stati fatti, ma c'è ancora molta strada da percorrere per raggiungere la totale parità tra uomo e donna ... specialmente in paesi, non tanto lontani da noi, dove la cultura è diversa dalla nostra ... la nostra cultura che, anche con molte limitazioni, ha la tendenza a migliorare la condizione femminile nel nostro paese.
Mi sento di ripetere quello che scrivevo l'anno scorso:
Io non sono molto d'accordo con questa ricorrenza, perché ritengo molto riduttivo dedicare un giorno alla donna. Forse questo giorno poteva essere festeggiato nella prima parte del secolo passato, ma non ora. Festeggiare un giorno la colonna portante della nostra sociètà ... è davvero troppo riduttivo! Non voglio prendere in considerazione la commecializzazione di questa ricorrenza, perché è chiaro che è una forzatura del sistema economico. Io penso invece che adesso bisogna che si lotti insieme per ridurre quel gap che ancora c'è per il lavoro, per le pari opportunità e soprattutto insegnare, per non dire inculcare ai bambini, che saranno domani uomini, il rispetto della donna come persona, contro qualsiasi sopraffazione sia fisica che morale e considerarla da pari. Per adesso mi fermo qui.
Comunque faccio gli auguri a tutte coloro che considerano questo evento come un avvenimento serioso e a coloro che lo considerano giocoso ...
Buon otto marzo all'altra metà del cielo!
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61924 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Oggi ciò una giornatina proprio adatta..di quelle da urlo..e mi consentano di dire che..un uomo non sopravviverebbe a certe giornate. O al massimo ne uscirebbe segnato per sempre nel corpo e nello spirito. Io ne posso parlare dei maschi eh!!!! Un bacione a tutte le mie amiche..ci si sente se sopravvivo!!
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Per fare gli auguri a tutte le donne, in particolare a quelle del forum, vorrei mettere questa poesia di Madre Teresa di calcutta dedicata alle donne. Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Pero` non trattenerti mai! MADRE TERESA DI CALCUTTA
Firma di amerigo
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 1062 ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018