Forum di Monte Argentario punto it - ApI, Fli, GdC, Voci: un regolamento orfano
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ApI, Fli, GdC, Voci: un regolamento orfano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2012 : 23:54:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
Alleanza per l’Italia ~ Futuro e Libertà
Gruppo di Centro ~ Le Voci

COMUNICATO STAMPA

Un regolamento urbanistico orfano

Una volta lo slogan era quello del rilancio dell’Argentario, la cruda realtà di oggi è invece un salto nel baratro.

E in questa tristissima situazione arriva al prossimo Consiglio Comunale l’ultimo atto del regolamento urbanistico con la valutazione delle sue osservazioni e la conseguente approvazione definitiva.

In un comune normale, questo passaggio dovrebbe essere considerato di fondamentale importanza sia politica che sostanziale per la vita economica e sociale del territorio. Nulla di tutto questo.

Il Regolamento partì con i soliti proclami di voler far tutto il prima possibile e invece ha avuto un processo di gestazione durissimo, tanto che due mesi fa l’assessore all’urbanistica si è dimesso e ha lasciato l’Argentario. Particolare il fatto che le osservazioni stesse siano state valutate dalla giunta, estromettendo le commissioni consiliari e altrettanto eccentrico l’aver allontanato il progettista, Arch. Piazza, proprio nell’ultimo periodo di definizione del regolamento stesso. Quindi, un regolamento orfano.

Rimarrà deluso anche chi si cova delle legittime aspettative di sviluppo economico grazie alle previsioni del piano. Anche qui nulla di tutto questo. Solo annunci, visto che si prevedono pochi interventi e quei pochi, talmente ingarbugliati, che saranno di impossibile attuazione.

E le nuove iniziative economiche possibili? Pensiamo al cosiddetto ex-Palazzo degli Ebrei, prima destinato ad ospitare un hotel di eccellenza, mentre ora diventa la solita seconda casa. Alla faccia dello stimolo al turismo, sempre e solo declamato! E chissà che ne pensa l’assessore al Turismo, o è costretto a sottacere?

E non dimentichiamoci la presa in giro dell’area artigianale di Boccadoro, stralciata dal regolamento perché ha seguito un procedimento sbagliato, mettendo, oltretutto, l’amministrazione comunale nell’ennesimo contenzioso giudiziale. Del resto una politica di condivisione e partecipazione con le forze economiche locali non fa parte di questa giunta.

E se questi sono solo alcuni esempi del nuovo regolamento urbanistico, figuriamoci il resto quali brutte sorprese potrà darci e quante promesse si sveleranno false.

Insomma un regolamento fatto di nulla e non serve a nulla.

Alleanza per l’Italia
Danilo Cerulli

Futuro e Libertà
Filippo Ingrosso

Gruppo di Centro
Viviana Lauro

Le Voci
Fiorenzo Terramoccia

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 21/03/2012 : 01:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunicato messo prima dell'approvazione? Atto scontato indubbiamente, la maggioranza terrà ed è giusto tenere alta l'attenzione, forse però così sembra chiara l'intenzione di volersi mettere in evidenza essendo i primi a parlarne... cosa comunque legittima ed anzi in fondo positiva.

A parte questa piccola questione, di per sé poco rilevante, sarà interessante leggerlo questo RU, specialmente la parte sulle risposte del Comune alle osservazioni di Provincia e Regione. Spero si possano leggere anche gli originali da domani, sono curioso di sapere il giudizio degli enti sovraordinati sul lavoro fatto dall'Amministrazione e le sue relative controdeduzioni.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 21/03/2012 : 06:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quante bugie e falsità nel comunicato! Vediamo se domani in Consiglio Comunale i rappresentanti di questo gruppo avranno il coraggio e la sfacciataggine di ripeterle ......

X WR
Sono 20 giorni che il documento è a disposizione ed a chi l'ha chiesto è stato anche dato il dischetto!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 21/03/2012 : 08:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando

io ho chiesto ma non mi e' stato dato con la motivazione che il dischetto era solo dei consiglieri.
Ho risolto in altra maniera!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/03/2012 : 13:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
DINDON ha scritto:

io ho chiesto ma non mi e' stato dato con la motivazione che il dischetto era solo dei consiglieri.
Ho risolto in altra maniera!

DINDON te lo prestero' io ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 21/03/2012 : 13:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ma ho gia risolto comunque per altre vie

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/03/2012 : 15:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
se si parla di nuove costruzioni, a quanto pare "la ciccia" è stata già esaurita da un pezzo...
per quanto riguarda "gli ebrei" a me risulta che è zona turistico ricettiva...è anche verò xò che diverse zone sono adibite a seconde case, ovvero la rovina dell economia del paese!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 21/03/2012 : 19:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi lo ha detto che era solo per i consiglieri? L'ho visto io dare letteralmente a tutti coloro che lo hanno richiesto!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 21/03/2012 : 20:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
lo ho chiesto all'ufficio urbanistica al 3° piano e così mi è stato risposto.

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/03/2012 : 20:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono curioso di vedere il comportamento delle opposizioni, di tutte le opposizioni in Consiglio.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/03/2012 : 20:58:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sei domani Ciclone???

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/03/2012 : 21:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Ci sei domani Ciclone???

Purtroppo no, e mi dispiace perche' mi sarei sicuramente divertito e avrei fatto un resoconto....degno dei tempi migliori....ahah

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/03/2012 : 21:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma va in streaming il consiglio?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61857  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/03/2012 : 22:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Ma va in streaming il consiglio?

Si, se c' è.

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/03/2012 : 22:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
salvo imprevisti, si!!!!
va in onda su Comunemonteargentario Channel!!!!

mi propongo per fare il presentatore di questa TV!!!se il sindaco vuole, li spedisco il CV per fare la selezione!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/03/2012 : 23:04:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ilciclone ha scritto:

Lalla ha scritto:

Ci sei domani Ciclone???

Purtroppo no, e mi dispiace perche' mi sarei sicuramente divertito e avrei fatto un resoconto....degno dei tempi migliori....ahah

Alla prossima allora...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.