Forum di Monte Argentario punto it - Riposo festivo scolastico
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Riposo festivo scolastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 23/03/2012 : 18:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non volevo entrare in questa discussione, perché ormai è un secolo che ho finito di andare a scuola, ma mi sono convinto di dire la mia e chiaramente vado contro corrente ...Ricordo che alle elementari, la mia maestra mi caricava di lezione, non ci portava mai o rarissimamente a fare "le passeggiate" e quando ci portava dovevamo fare temi e compiti riguardanti la passeggiata stessa. I miei si insospettivamo in quei rarissimi periodi che avevamo poca lezione a loro giudizio e si accertavano se fosse vero ... ricordo bene che ero arrabbiato per i compiti e per il troppo lavoro a scuola ... però devo riconoscere che con quello che ho imparato alle elementari ci sono andato avanti fino alla 3^ superiore e non esagero ...
Dopo anni ho ringraziato la maestra per quello che mi aveva insegnato allora ...
Quindi, scusatemi ma io non mi trovo d'accordo con chi ha da ridire sull'operato di insegnati di una scuola che, nonostante i tagli e le riforme assurde che sono state adottate in questi ultimi anni, risulta ancora una delle migliori del mondo, che moltissimi dei paesi occidentali ci invidiano.
Gli articoli su internet lasciano il tempo che trovano, là si trova tutto e il contrario di tutto ...
Ditemi pure di tutto, ma servirà solo a rafforzare la mia idea sull'argomento.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61880  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 24/03/2012 : 08:08:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che ho avuto la tua stessa maestra ... era una grande donna, ma non mi ricordo i compiti, mi ricordo che ciò che ci ha insegnato ci è rimasto e ci aiutato tanto... le elementari sono le basi della vita e lei quelle basi te le dava... è vero che non si usciva quasi mai, ma era una sola... mi ricordo pure che per me andare a scuola era un incubo... invece il mio non vede l'ora anche quando è in vacanza...
Mi ricordo che alle medie ci caricavano un sacco... c'era in particolare un prof di matematica di Grosseto, giovane, che ci dava nelle vacanze di Natale o Pasqua dai 200 ai 300 esercizi da fare, oltre a studiare... e se non li facevi ti metteva 2...
Anche adesso sembra che le medie siano così, peggiori su questo lato delle superiori...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.