| Autore |
Discussione  |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:24:49
|
come vedi la bretella non sara' mai una discussione seria. e cmq quel farabutto passava pure i compiti sbagliati! ma perche' siete tre amministratori? come la trinita' divina?

| Nefer ha scritto:
Tre perchè?  Ti manca la mia partaccia? Ma potete sp*****are una discussione seria? Ma io nnno sò...   
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 09:03:52
|
| Corneil ha scritto:
ritorniamo in tema.... alla bretella secondo me ci starebbe bene il famoso treno che qualcuno disse tempo fa qui sul forum, di collegare pss con terrarossa, e a terrarossa ci sarà un altro treno che collega con orbetello stazione... mica male come idea... toglieremo un bel pò di traffico agli orbetellani e creeremo posti di lavoro all argentario
|
ma non si puo' fare più semplice con una bella ciclabile? ma vi pesa proprio il c**o?
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 10:53:36
|
rispondete alla mia domanda: la pista ciclabile...a chi dà lavoro..??? chi la paga...?? (comune..??) non è forse meglio...espropriarla e darla in concessione a RFI per fare la rete ferroviaria fino a Terrarossa (costi tutti a carico loro)?? mi pare che il treno..dia più lavoro di una ..pista ciclabile... che poi se a pulizia..è mantenuta come le "piste ciclabili" (ops.."piste a servizio impianto depurazione"..nome piu specifico) che già ci sono.. allora equivale a creare delle ..discariche... sono sporche di cartacce, cacate dei cani, e nelle poche zone dove viene tagliata l'erba ogni tanto, l'erba tagliata non viene raccolta... ) e comunque questa manutenzione è necessaria...e costosa... invece con l'idea mia è a costo 0, si creano posti di lavoro, e togli un pò di traffico da pss..
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:32:25
|
lo sai codesto progetto chi lo portava avanti? Il PCI negli anni 70 ... sei rimasto un po' indietro. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:34:22
|
ora telefono a Arthur e li dico se lo rispolvera!!  
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:55:34
|
| Corneil ha scritto:
rispondete alla mia domanda: la pista ciclabile...a chi dà lavoro..??? chi la paga...?? (comune..??) non è forse meglio...espropriarla e darla in concessione a RFI per fare la rete ferroviaria fino a Terrarossa (costi tutti a carico loro)?? mi pare che il treno..dia più lavoro di una ..pista ciclabile... che poi se a pulizia..è mantenuta come le "piste ciclabili" (ops.."piste a servizio impianto depurazione"..nome piu specifico) che già ci sono.. allora equivale a creare delle ..discariche... sono sporche di cartacce, cacate dei cani, e nelle poche zone dove viene tagliata l'erba ogni tanto, l'erba tagliata non viene raccolta... ) e comunque questa manutenzione è necessaria...e costosa... invece con l'idea mia è a costo 0, si creano posti di lavoro, e togli un pò di traffico da pss..
|
non è che un comune debba fare ogni cosa solo se da' lavoro, o se ha un qualche ritorno, se economico è meglio. normalmente le opere si dicono "pubbliche" in quanti di pubblica utilità. una pista ciclabile, peraltro a costo ridicolo anche da manutenere (sicuramente molto meno di una strada per le macchine) è un'opera "pubblica", a disposizione di tutti, semplice e che consente a tutti una mobilità pulita. infine voglio vedere in faccia il funzionario delle ferrovia che decide di realizzare un treno che da terrarossa va a pss, mette tutto in sicurezza, fa fare la linea ferroviaria, gestisce i convogli e costruisce due stazioncine. tipo il trenino della valgardena
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/05/2012 : 18:36:35
|
E' tutto frutto della fantasia di Corneil che di fantasia ce n'ha da vendere. Molto spesso le sue idee sono irrealizzabili. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |