| Autore |
Discussione  |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 11:23:02
|
confermo tutte le vostre critiche, era molto meglio la grata arrugginita e pericolante, e le panchine riciclate dopo una decina d'anni di stagionamento sul lungomare di Porto Santo Stefano.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 01/07/2012 : 11:48:29
|
ma pure voi nun sete mai contenti  
|
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:15:53
|
Effettivamente quelle palme fanno un poco ridere, le panchine bianche poi non credo che durino a lungo, a meno che, visto venie cosiderato un salotto, tutte le mattine non passi qualcuno a pulirle. Ho notato poi che il prato viene innaffiato dalle 12 in poi, non vi sembra che sia sbagliato? Probabilmente mi sbaglio io non essendo del mestiere. Solo una cinquantina di persone all'innaugurazione, fra invitati forestieri e paesani, mi sembra un pò poco per un'opera (secondo loro) così importante.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:26:20
|
Io come ho avuto già modo di dire, penso che il lungomare sia migliore di quello di prima, e questa è una cosa lapalissiana... Però c'è anche chi non lo trova gradevole e anche loro hanno diritto di dire la loro. Ho sentito più di una voce e devo dire che alcuni sono scontenti, mentre ai più piace. Sono contento che alla maggior parte dei Portercolesi piace, perché, in fondo, sono loro che devono viverci e vivere in un posto piacevole, è meglio che vivere in un posto squallido (questa è un'affermazione alla Catalano). Se fossi chiamato a criticare, mi potrei appellare alle piante esotiche, perché come ho scritto tante volte da consumare la tastiera, che non mi piacciono, palme comprese. Unportecolese non te la prendere, se vai in piazza e dici male di chiunque trovi centinaia di persone che ti aiutano a dire male, se invece dici bene, ne trovi sì e no, quattro o cinque... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:48:51
|
| Erre ha scritto:
... e poi aspetta' che diventa sindaco Fant-ni e co la ruspa spiana tutto quanto 
|
tra le tante opere pubbliche che faremo ci sarà la separazione delle acque piovane dalle acque nere, e ristrutturazione della rete fognaria acque piovane, oltre che della pulizia della stessa e di tutte le grate e tombini di scolo acque piovane!!!! penso che faremo 2 gare..una per lo spurgo e una per la separazione, ristrutturazione rete,ecc...
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 19:45:02
|
| Erre ha scritto:
... e poi aspetta' che diventa sindaco Fant-ni e co la ruspa spiana tutto quanto 
|
Ma lo sai che ti dico..che se si ripresentasse lo voterei a corsa...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 19:51:12
|
x Lalla: e il movimento 5 stelle!!!?? preferisci la spazzatura riciclata veh!!?? i "ricicloni" (anziché i Cesaroni)
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 19:57:08
|
E come faraiii!!!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 21:30:48
|
Come farai cosa!!!???? voti la spazzatura!!!
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 21:48:58
|
Dino, sono daccordo con te, peró certe critiche mi sembrano un po' troppo per partito preso. Poi tutto é sempre perfettibile, per esempio a me il muretto in mattoncini non piace, avrei preferito un muretto a secco o intonacato, ma capisco anche che i tempi erano quelli che erano.
Se magari una decina d'anni fa, quando giá le grate cominciavano a cedere, si fosse iniziato un bel concorso di idee, oggi avremmo un'opera magari ancora piú bella. Portroppo abbiamo dovuto aspettare che una mareggiata rendesse il lungomare pericolante e le cose sono state fatte, per forza di cose, in fretta.
Infine una cosa, le palme a Porto Ercole sono nel pieno rispetto della tradizione, visto che, a pochi metri dal nuovo lungomare, abbiamo un giardino botanico, creato appositamente per studiare le possibilitá di acclimatamento delle palme.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/07/2012 : 22:37:05
|
Che il lungomare di Portercole sia stato messo male per anni e che si potesse fare qualcosa prima, sono d'accordo con te, bisognava essere ciechi per non accorgersene... per quanto riguarda le palme non lo sapevo, comunque a me per default non piacciono le piante esotiche che contrastano con il nostro paesaggio, anche se ci sono dei progetti ecc. (penso che avrai letto le critiche alle palme sul lungomare qui che ho fatto nel tempo) Però se a voi piacciono, non ci sono problemi ... è solo un fattore soggettivo ... come avrai visto, avevo premesso: "se fossi chiamato a criticare". 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/07/2012 : 09:30:07
|
Sono passato a PE questa mattina ed il lungomare e' proprio carino Si poteva fare megio pero' e' proprio carino
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2012 : 22:39:38
|
Ancora non ho visto il nuovo look del lungomare...
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~