| Autore |
Discussione  |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 09:33:55
|
Mi scuso con l'autore... essendo una manifestazione senza scopo di lucro, ideata per valorizzare un pezzo di storia del Paese, non ci siamo formalizzati sulle richieste di utilizzo o su eventuali diritti di autore. Avendo da sempre il massimo rispetto per, chi per lavoro o per hobby, produce opere d'ingegno, potreste indicarci quali foto degli equipaggi vincenti sono di proprietà e provvederemo ad eliminarle dagli anni esposti e nel caso le restanti non siano in misura sufficiente, ci scuserete se un'altra piccola occasione per valorizzare il palio vada persa... In alternativa se ci fornite i Nomi e Cognomi degli autori, li metteremo volentieri sotto ogni quadro, così da dare il giusto merito a chi contribuisce con la sua arte alle tradizioni paesane.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 10:28:42
|
maumanno cortesemente... non fate le vittime. Puoi chiedere a chiunque e ti confermerà come e quanto faccia e abbia fatto per il palio e per il paese quindinon attacca... E' che sbandierando la promozione ed il "non a scopo di lucro" ci si sente in diritto di attingere dal lavoro altrui senza nemmeno avere la delicatezza di informare il diretto interessato. Ho saputo che tra le varie foto c'erano anche dei miei scatti (almeno uno, poi ho smesso di guardare e mi sono messo a cercare gli anni che vi mancavano per darveli...) solo perchè la risoluzione dei file che avevate era insufficiente per la stampa e quindi mi avete chiesto gli originali, altrimenti me li sarei trovati in bella mostra senza neanche sapere nulla. Ti pare giusto?! Il fotografo è un artista ma in quanto tale non è esente da bollette! E questa è una cosa che non entra in testa alla gente. Non che si pretenda il pagamento per cose del genere ma almeno essere informati, chiedere il permesso... No eh?! Non è che io per promuovere l' Argentario mi sento in diritto di venire a prendere 10 casse d pesce da regalare ai turisti o uno stock di maglioni per allietare i vacanzieri... E non c'è differenza eh, bada bene.
|
|
|
| i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!! |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 21/01/2013
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 11:15:39
|
Settebordi non sapevo chi fossi... non ho bisogno di chiedere a nessuno e ti dico che hai ragione su tutta la linea... il vittimismo non mi si addice, sono o non sono uno SQUALO!!! Scusaci, ma avevamo contattato un altro fotografo del paese ed invece dovevamo contattare tutti. Ci servirà di lezione per far meglio la prossima volta e l'anno prossimo, con un pò più di tempo a disposizione, chiameremo tutti a contribuire alla progettazione e alla realizzazione, sperando che con un pò più di risorse a disposizione si possa anche poter pagare il giusto prezzo per l'opera di ognuno. Spero che l'opera di collaborazione con la Pro-loco continui come sempre hai fatto e ti ringrazio anticipatamente se sarai così gentile da fornirci le fotografie mancanti. La proposta di mettere il Nome dell'autore è ancora più attuale, cmq cerco di venire a chiarire personalmente in negozio da te così da confrontarci in merito.
un saluto
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Anteo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 11:21:15
|
Ora fate i bravi che oggi è festa e....bisogna solo festeggiare....  
|
|
|
| Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Vetralla ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020
|
 |
|
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 11:44:13
|
| maumanno ha scritto:
Settebordi non sapevo chi fossi... non ho bisogno di chiedere a nessuno e ti dico che hai ragione su tutta la linea... il vittimismo non mi si addice, sono o non sono uno SQUALO!!! Scusaci, ma avevamo contattato un altro fotografo del paese ed invece dovevamo contattare tutti. Ci servirà di lezione per far meglio la prossima volta e l'anno prossimo, con un pò più di tempo a disposizione, chiameremo tutti a contribuire alla progettazione e alla realizzazione, sperando che con un pò più di risorse a disposizione si possa anche poter pagare il giusto prezzo per l'opera di ognuno. Spero che l'opera di collaborazione con la Pro-loco continui come sempre hai fatto e ti ringrazio anticipatamente se sarai così gentile da fornirci le fotografie mancanti. La proposta di mettere il Nome dell'autore è ancora più attuale, cmq cerco di venire a chiarire personalmente in negozio da te così da confrontarci in merito.
un saluto
|
Maurizio, mi rendo conto di essre stato "tosto" nei post e di avere forse esagerato nei toni, mi scuso con te e con il forum, im molti mi conoscono di persona e sanno che sono "boncitto"  E' che viviamo in un' epoca in cui purtroppo le foto, i files, sono troppo spesso scippati ed usati in maniera sbarazzina svilendo tutto il lavoro che c'è dietro e, in certi momenti fatti di concause diverse si becca il momento sbagliato e si da il via allo sfogo. I file che ho trovato tra quelli richiesti li ha già chi di dovere per la stampa, sula mia collaborazione potete sempre contare, ripeto: Il mio è stato più uno sfogo generale nel quale magari sbagliando vi ho coinvolto, ma tutto ok. P.s.: Sei squalo?! Mi devo preoccupare se ti trovo a fare il bagno mentre faccio immersioni?!?! 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2012 : 12:52:16
|
Ehi non lo sapevo di sollevare tutto st'ambaradan...meno male che risolvete tutto con civiltà e classe. 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2012 : 21:15:00
|
Ciao Settebordi, grazie per essere venuto ieri a chiarire di persona, come ti ho detto non hai niente di cui scusarti, perché penso che tu abbia ragione al 100% ... anche io ho sbagliato nei toni, ma spesso in questo paese si pensa a criticare quello che gli altri fanno, invece di impegnarsi in prima persona... Non è il tuo caso che anche ieri (come al solito) eri in prima fila (certo per lavoro), ma hai immortalato un'altra vittoria Bianco Rossa... e questa è un'altra cosa che mi fa veramente piacere !!! Grazie delle foto mancanti per gli "equipaggi vincenti in vetrina" ...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2012 : 23:50:01
|
| maumanno ha scritto:
Ciao Settebordi, grazie per essere venuto ieri a chiarire di persona, come ti ho detto non hai niente di cui scusarti, perché penso che tu abbia ragione al 100% ... anche io ho sbagliato nei toni, ma spesso in questo paese si pensa a criticare quello che gli altri fanno, invece di impegnarsi in prima persona... Non è il tuo caso che anche ieri (come al solito) eri in prima fila (certo per lavoro), ma hai immortalato un'altra vittoria Bianco Rossa... e questa è un'altra cosa che mi fa veramente piacere !!! Grazie delle foto mancanti per gli "equipaggi vincenti in vetrina" ...
|
se una persona si scusa avendo ragione al 100% , qualcosa non torna , minghia a lupara c'e' 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Libeccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/08/2012 : 05:59:51
|
Dei manifesti per il 2 e 3 di Agosto ci sono e riportano anche che ci sarebbe stato il corteo storico con il percorso che avrebbe dovuto fare.........ma .......dove è finito il corteo storico?????????    
|
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: poggio rusco ~
Membro dal: 07/06/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2013
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/08/2012 : 08:43:54
|
...qui cominciano a mancare troppe cose...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/08/2012 : 09:50:05
|
Ho sentito dire che non c'erano abbastanza persone per fare il corteo..anche in questo caso, secondo me, manca la pubblicità.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/08/2012 : 12:25:54
|
| gobbo ha scritto:
| maumanno ha scritto:
|
se una persona si scusa avendo ragione al 100% , qualcosa non torna , minghia a lupara c'e' 
|
no no, niente lupare  Le scuse non erano per il concetto che ho ribadito di persona ma per i toni usati sul forum che non mi si addicono.
OT: Maurì... accontentati del palietto   
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
panoramix
Utente Medio

|
Inserito il - 05/08/2012 : 17:29:27
|
si regalano maglioni e pantaloni lunghi per la sfilata del palio quoto Settebordi perchè ha sempre messo a disposizione le sue opere a chi ne ha fatto richiesta, e quoto Maurizio perchè conoscendolo sò che è una persona corretta. sicuramente c'è stata un'incompèrenzione
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s stefano ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 08/12/2015
|
 |
|