Forum di Monte Argentario punto it - Dov'è la piazzola di atterraggio di pegaso?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Dov'è la piazzola di atterraggio di pegaso?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 07/08/2012 : 11:53:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome l'altro giorno, come altre volte ho visto volteggiare nel cielo l'elisoccorso e sbarcare i medici e infermieri con il verricello, mi chiedo il perché non abbiamo una regolare piazzola di atterraggio... c'è qualcuno che mi sa rispondere?

Immagine:

27,12 KB

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/08/2012 : 12:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la memoria non m' inganna, quando ero ragazza, ho visto più di una volta,o per qualche evento particolare, o per qualsiasi altra cosa, atterrare a piazzale Candi, certo adesso atterrerebbe sul giardino Palm-olive, non è che farebbe un grosso danno, comunque a parte tutto basta un quadrato o un cerchio che abbia lato o diametro di 25 m, e una H al centro, e penso che 25m si possano trovare, piazzale della Fortezza, o addirittura sul molo dei traghetti, basta solo averne voglia.

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 07/08/2012 : 13:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
ma la piazzola non era allo sconcione, là dove c'era il pallone del basket?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 07/08/2012 : 13:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

ma la piazzola non era allo sconcione, là dove c'era il pallone del basket?

...anche, ma adesso è occupato dalle auto... comunque è vergognoso che l'elisoccorso ci mette cinque minuti per arrivare da Grosseto e poi è costretto a gironsolare sopra il paese per una ventina di minuti perché non c'è spazio sufficiente per atterrare, mentre c'è un ragazzo in fin di vita che aspetta...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 07/08/2012 : 14:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
so che è dovuto atterrare allo sporting in una giungla di erba, ma dentro la ormai (credo) vuota A.M. non c'era uno spazio idoneo all'atterraggio?

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 14:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...ho visto che ci ha fatto un salto, ma poi è ritornato indietro....

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 07/08/2012 : 14:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
purtroppo più di questo il comune di monteargentario non se lò può permettere!!!!

se abbellisce il paese...non può sostenere alte spese che per loro sono futili!!!!!

(vorrei aggiungere altre cose! ma non voglio far peccato! )

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 14:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

...ho visto che ci ha fatto un salto, ma poi è ritornato indietro....

chissà perchè non è atterrato?

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/08/2012 : 17:22:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema è anche dato dal fatto che Pegaso 1 era un 109 mentre Pegaso 2 è un AW139, sempre Augusta, ed è quindi più lungo, largo e con minor manovrabilità il che lo limita rispetto a pegaso 1 in tutte quelle situazioni in cui non deve atterrare in una piazzola dedicata ma in un contesto urbano o comunque con problemi di spazio ed ostacoli (pali, palazzi ecc.)
Inoltre il maggior diametro del rotore implica uno spostamento d' aria discretamente superiore che si traduce sempre in difficoltà a stare in hovering senza "levare le tegole" (infatti l' altro giorno ha provato un hovering sopra i palazzi poi ha scelto di spostarsi sul molo.
Il discorso manovrabilità, grandezza e relative difficoltà mi era stato detto prima che entrasse in servizio da un amico pilota elicotterista, nn sono opinioni mie.

Firma di settebordi 
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 07/08/2012 : 19:07:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Per atterrare all'Aereonautica serve il permesso del questore, e in casi di emergenza se si aspetta quello, tra la burocrazia varia si crepa... fatto sta che non c'è una piazzola di emergenza, basterebbe il molo dei traghetti (non è che Pegaso atterra tutti i giorni) e un pò di buon senso... tutto qua!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 20:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
settebordi ha scritto:

Il problema è anche dato dal fatto che Pegaso 1 era un 109 mentre Pegaso 2 è un AW139, sempre Augusta, ed è quindi più lungo, largo e con minor manovrabilità il che lo limita rispetto a pegaso 1 in tutte quelle situazioni in cui non deve atterrare in una piazzola dedicata ma in un contesto urbano o comunque con problemi di spazio ed ostacoli (pali, palazzi ecc.)
Inoltre il maggior diametro del rotore implica uno spostamento d' aria discretamente superiore che si traduce sempre in difficoltà a stare in hovering senza "levare le tegole" (infatti l' altro giorno ha provato un hovering sopra i palazzi poi ha scelto di spostarsi sul molo.
Il discorso manovrabilità, grandezza e relative difficoltà mi era stato detto prima che entrasse in servizio da un amico pilota elicotterista, nn sono opinioni mie.

...in ogni caso, chi di dovere, dovrebbe pensare a certe evenienze... specialmente in estate dove la popolazione, nonostante tutto amumenta sensibilmente.

Firma di Giuliano 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 21:33:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto non ci sono buone notizie..

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 21:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

intanto non ci sono buone notizie..

questo mi dispiace.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 21:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me qualunque sia l'elicottero, fosse pure un chinook (CH47) o un dragon (MH53) o uno stallion (CH53), deve avere la piazzola di atterraggio.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 07/08/2012 : 21:48:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Dino...

Spero che le cattive notizie non siano ciò che penso io...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2012 : 22:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Per atterrare all'Aereonautica serve il permesso del questore, e in casi di emergenza se si aspetta quello, tra la burocrazia varia si crepa... fatto sta che non c'è una piazzola di emergenza, basterebbe il molo dei traghetti (non è che Pegaso atterra tutti i giorni) e un pò di buon senso... tutto qua!

nel mio mondo la vita umana è avanti ad ogni cosa, specialmente la vita di un ragazzo, quindi:chisenefrega del permesso!!!!!

Firma di fante 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.