Forum di Monte Argentario punto it - Ma è lecito?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Ma è lecito?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

samantha

Nuovo Utente

Inserito il - 26/08/2012 : 22:27:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samantha Invia a samantha un Messaggio Privato Aggiungi samantha alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti; e' da un bel po che sono iscritta, ma finora mi sono limitata a leggere i vostri post e basta. adesso ho un chiodo in testa che vorrei condividere con voi per capire se sbaglio io o se anche voi condividete. parlo di alcuni esercenti che a mio parere fanno un po (solo un po?) come gli pare: a ferragosto è stato chiuso tutto il giorno? (tralascio la maleducazione dei proprietari che è meglio!) ma non ci sono delle leggi che impongono gli orari agli esercizi di interesse pubblico? chi ha un bar può decidere di testa sua quando aprire e chiudere? e che dire di quell'altro esercizio, sempre alla pilarella che per poterlo visitare, devi andare a cercare la proprietaria che sta pescando sul molo? ma è normale? la rabbia è che poi si lamentano che non lavorano! per non parlare poi di altri negozi dove trovi solo maleducazione, scortesia ed arroganza. mi dispiace dirlo, ma sono anni che vado a fare acquisti fuori, di qualsiasi natura siano e spero sempre che ci sia un rinnovamento di gestori, che portino una ventata di aria fresca in paese e che invoglino a fare di nuovo acquisti quì. avrei piacere di sentire un vostro parere.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/03/2010  ~  Ultima visita: 01/02/2015

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 27/08/2012 : 01:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Professionalità e gentilezza dovrebbero essere essenziali per qualisasi esercente, commesso/a e impiegato/a che ha a che fare con il pubblico, ma come ben saprai quando entri in certi negozi nemmeno ti salutano. Per quello che riguarda gli orari di apetura e chiusura dei negozi è già da diversi anni che è stata data libertà di fare quello che vogliono. Pensa che c'è un negozio che apre solo per un mese. I primi 15 giorni fa i saldi estivi e i secondi 15 fa quelli invernali. Quindi, oltre a creare un danno per i commericanti del posto, mi sembra anche poco corretto per i possibili clienti che non possono fare nessun confronto concreto con i prezzi precedenti ai saldi perchè il negozio era chiuso. Io credo che ci voglia un'opera di sensibilizzazione verso gli addetti ai lavori e dare una regolamentata in tutto il settore degli esercizi pubblici perché per un paese che pretende di vivere con il turismo dovrebbe dare un servizio adeguato con professionalità e gentilezza e tenendo d'occhio anche il rapporto qualità/prezzo.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 27/08/2012 : 05:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non intervengo sulla professionalità/gentilezza perché le do per scontate. Ma il fatto dell'apertura di un negozio/esercizio, purtroppo da quando sono state abolite le leggi che regolamentavano il commercio (legge Marcora in primis) con la sbandierata "liberalizzazione", ognuno può fare come gli pare. Poi se è opportuno chiudere presto o non lo è, a qualcuno non interessa.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61865  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 27/08/2012 : 09:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me c'è 2 tipi di commercianti:IL primo è quello che è sulla breccia dal tempo dei dinosauri ed è un vero prfessionista ,gentilezza ,cordialità serietà , non fà caso all'orologio stà aperto sempre una buona mezzora in più del dovuto ,la mercie è ben curata e se c'è un problema si mette a tua completa disposizione.Il secondo è il commerciante"improvisato"quello che apre l'attività per scommessa e pensa che può far ciò che vuole,aprire e chiudere quando gli pare,appendere il cartello torno subito e poi.....,maltratta il cliente,vende articoli di non sua competenza ,etc etc.Purtroppo del commerciante 1 tipo ce ne sono sempre di meno ,io personalmente ne ho presi in considerazione 3 o 4 vado smpre da loro ,e non guardo se l'articolo o il prodotto costa qualche cent in più.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: portosantostefano  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 11/11/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/08/2012 : 14:04:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io da quelli 'gnoranti non ci vado e buonanotte!!! Facciamo tutti così!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 27/08/2012 : 17:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Contro la maleducazione dei commercianti abbiamo almeno l'arma in mano di decidere di fare compere altrove. Il bello viene quando si ha a che fare con uffici pubblici che se ci vai gli fai (nemmeno tanto) un favore, se non ci vai gliene fai due ( e forse anche più)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 27/08/2012 : 20:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me i negozi possono aprire quando li pare... se fanno i maleducati..cavoli suoi...
teoricamente ognuno dovrebbe cercare di essere più competitivo della concorrenza e "portare più acqua al proprio mulino" con determinati atteggiamenti e con il "savoir fare"..poi c'è anche gente che le "pale del mulino" gli piacciono..."ghigliottinate"... in quel caso.. "ca..i suoi"

..come quello che vide le ragazze..e se lo tagliò.. via.. diciamola così...

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 28/08/2012 : 09:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque io un modello di commerciante ce l'ho ed è la bonanima di Oreste Fuga chi se lo ricorda?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: portosantostefano  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 11/11/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2012 : 10:27:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io me lo ricordo... Certo era super!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 28/08/2012 : 15:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
perchè giorgio il propretario del bar ministrò??
dove? lo mettiamo? è di una gentilezza, infinità..
ora chè è impensione...la sua genilezzà e il suo saluto? non ti mancà mai..
èun vero singnore... ( e nò un pidocchio rivestito? come tanti)..

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 28/08/2012 : 15:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro molto gentile ed educato è Lalli nonostante non vado quasi mai a fare la spesa da ,quando mi vede mi saluta sempre con molto affetto.Fà così con tutti Lalli ottimo commerciante e bravissima persona.

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 28/08/2012 : 15:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
condivido.. se si ricordiamo! bene viene dalla scuola di fuga...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2012 : 16:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
a me tutte le mattine che lo incontro mi saluta quello lì che va in giro con una bibicletta piena di bandiere, con una bambola davanti e dietro c'ha un drappo con scritto "silvio c'è, bersani bla bla "

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2012 : 17:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil .... e cosa c 'entra???

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 28/08/2012 : 21:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Che c'entra Michele con i commercianti lui era marittimo è sta to imbarcato nel 91 con me

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2012 : 22:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
sarracchio ha scritto:

Che c'entra Michele con i commercianti lui era marittimo è sta to imbarcato nel 91 con me

chi è michele?? l'omino delle bandiere??

Firma di Corneil 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.