| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/11/2012 : 12:10:01
|
Windows 8, come già sapevo, ma ho voluto batterci il muso, ha un'interfaccia da far c*c*re per un PC. E' adatto ai tablet o smartphone. Non fa il doppio boot, non formatta la partizione sul quale si installa, ma non fa usare i programmi del vecchio windows. Non ha programmi installati, tutto va scaricato dall'emporio di windows online, come si fa con i tablets... come sistema sembra leggero e veloce, però per me sono maggiori gli svantaggi dei vantaggi. Può darsi che tra qualche anno dirò bene del sistema ... ma ora non mi sento affatto di dargli un giudizio positivo.

|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/11/2012 : 22:15:14
|
In compenso i notebook con Windows Seven adesso te li tirano dietro. Chi ha bisogno di cambiare notebook può fare un affarone comprandone uno con windows Seven e lasciando l'8 a chi si vuole male.
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/11/2012 : 17:46:58
|
Per adesso penso che comunque ne posso fare a meno di wiindows 8 ... continuo con il mio preferito, cioè W XP che preferisco a W 7 e soprattutto a W Vista. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/11/2012 : 21:01:20
|
L'ho installato proprio adesso, mi ha lasciato la possibilità di scegliere tra XP e 8....adesso ci gioco un po' e poi vi dico...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/11/2012 : 21:49:25
|
...dovrò installare diversi programmi per rendere W8 utilizzabile in maniera decente... . Ho cercato di aprire un file.doc, ma il blocco note non l'ha letto, dovrò installare Word... intanto sono ritornato su XP...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2012 : 21:43:36
|
Cosa strana: mi riconosce la scheda audio, non mi dà alcun conflitto, anche se il volume è massimo non esce nessun suono dalle casse e nemmeno dalle cuffie se le inserisco ... agisce come se fosse mute.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2012 : 23:36:14
|
Per me sei diventato sordo
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/11/2012 : 23:51:17
|
| Dino ha scritto:
Cosa strana: mi riconosce la scheda audio...
|
..a me invece non l'ha vista per niente.. ho provato a fargli caricare quelli già installati su XP, ma probabilmente non gli sono piaciuti...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2012 : 00:14:50
|
Nel web ho trovato questo se vi può servire sono entrato in pannello di controllo/gestione dispositivi e ho disinstallato tutte le periferiche audio da "input e output audio" e "controller audio, video e giochi", quindi ho fatto "rileva modifiche hardware". queste operazioni si possono fare con il tasto destro del mouse. una volta rilevate le modifiche l'audio ha iniziato a funzionare. tutto andrà meglio quando arriveranno i driver ufficiali, ma intanto ho quello che mi serve (per ora infatti non vengono riconosciute le cuffie del pannello frontale)
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2012 : 00:28:39
|
danke, domani proverò...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/11/2012 : 05:03:58
|
| atecosa ha scritto:
Nel web ho trovato questo se vi può servire sono entrato in pannello di controllo/gestione dispositivi e ho disinstallato tutte le periferiche audio da "input e output audio" e "controller audio, video e giochi", quindi ho fatto "rileva modifiche hardware". queste operazioni si possono fare con il tasto destro del mouse. una volta rilevate le modifiche l'audio ha iniziato a funzionare. tutto andrà meglio quando arriveranno i driver ufficiali, ma intanto ho quello che mi serve (per ora infatti non vengono riconosciute le cuffie del pannello frontale)
|
E' la prima cosa che ho fatto, ma nisba!! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/11/2012 : 05:29:58
|
Ieri sera ho provato a installarlo su due pc desktop ... ma non ci ha nemmeno provato a installarsi: su uno mi dava un errore con una serie di codici ... su un altro manco si è degnato di iniziare ... eppure su entrambi c'è installato W 7, che la verifica degli errori hardware la fa al momento dell'installazione ... boh ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/11/2012 : 05:59:58
|
Ma che tante volte questo OS lo hai comprato a Forcella?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/11/2012 : 13:43:38
|
Dai cinesi 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/11/2012 : 21:32:13
|
Stamani ho riprovato su un pc desktop con 2 GB di RAM ... ho installato sul pc un hdd da 200 GB raw ... metto il dvd, è partita l'installazione e dopo un'ora era sempre lì che girava e girava, finché non mi sono accorto che il plug di rete era disconnesso ... l'ho attaccato, ha fatto due o tre sguerguenze e si è abbuiato. Boh, vorrà un sistema installato... installo un seven su quell'hdd ... poi riparto con l'installazione, rotea, rotea e dopo un po' si abbuia di nuovo ... incazzato cambio computer, uno che era un server con 3 hdd di cui due raid con sedici giga di ram ... si avvia l'installazione e dopo un po mi presenta la scelta se voglio aggiornarlo o se voglio un'installazione personalizzata. Scelgo la seconda ipotesi, e scelgo uno degli hdd slave ... no no, mi dice ... ma per carità, se vuoi installarlo scarica i driver ... e tri tri dico io, così gli do l'installazione che vuole lui, dopo un po' mi dà l'errore 0x0000005D con 4 serie di parametri ... vado su google e cerco il significato dell'errore ... incompatibilità di programmi ... guardo, scarico l'assistente di installazione e mi dà 14 programmi incompatibili, quasi tutti programmi open source ... e se voglio installare quel cesso devo disinstallarli ... lo mando a c*c*re. Avvio la VM (virtual machine) e cerco di caricarlo lì ... macché stesso errore ... ora mi domando: ma si carica solo sui portatili, sta cacata di OS?
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/11/2012 : 21:52:52
|
Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sà quello che perde ma non sà quello che trova 
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~