Forum di Monte Argentario punto it - Ho installato Windows 8
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum di Aiuto Tecnico
 Ho installato Windows 8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 11/11/2012 : 12:10:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Windows 8, come già sapevo, ma ho voluto batterci il muso, ha un'interfaccia da far c*c*re per un PC. E' adatto ai tablet o smartphone.
Non fa il doppio boot, non formatta la partizione sul quale si installa, ma non fa usare i programmi del vecchio windows.
Non ha programmi installati, tutto va scaricato dall'emporio di windows online, come si fa con i tablets... come sistema sembra leggero e veloce, però per me sono maggiori gli svantaggi dei vantaggi.
Può darsi che tra qualche anno dirò bene del sistema ... ma ora non mi sento affatto di dargli un giudizio positivo.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61847  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 12/11/2012 : 22:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
In compenso i notebook con Windows Seven adesso te li tirano dietro.
Chi ha bisogno di cambiare notebook può fare un affarone comprandone uno con windows Seven e lasciando l'8 a chi si vuole male.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/11/2012 : 17:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per adesso penso che comunque ne posso fare a meno di wiindows 8 ... continuo con il mio preferito, cioè W XP che preferisco a W 7 e soprattutto a W Vista.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61847  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/11/2012 : 21:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho installato proprio adesso, mi ha lasciato la possibilità di scegliere tra XP e 8....adesso ci gioco un po' e poi vi dico...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/11/2012 : 21:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...dovrò installare diversi programmi per rendere W8 utilizzabile in maniera decente... . Ho cercato di aprire un file.doc, ma il blocco note non l'ha letto, dovrò installare Word... intanto sono ritornato su XP...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2012 : 21:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa strana: mi riconosce la scheda audio, non mi dà alcun conflitto, anche se il volume è massimo non esce nessun suono dalle casse e nemmeno dalle cuffie se le inserisco ... agisce come se fosse mute.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61847  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/11/2012 : 23:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me sei diventato sordo

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2012 : 23:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Cosa strana: mi riconosce la scheda audio...

..a me invece non l'ha vista per niente.. ho provato a fargli caricare quelli già installati su XP, ma probabilmente non gli sono piaciuti...

Firma di Giuliano 

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/11/2012 : 00:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel web ho trovato questo se vi può servire

sono entrato in pannello di controllo/gestione dispositivi e ho disinstallato tutte le periferiche audio da "input e output audio" e "controller audio, video e giochi", quindi ho fatto "rileva modifiche hardware".

queste operazioni si possono fare con il tasto destro del mouse.

una volta rilevate le modifiche l'audio ha iniziato a funzionare.

tutto andrà meglio quando arriveranno i driver ufficiali, ma intanto ho quello che mi serve (per ora infatti non vengono riconosciute le cuffie del pannello frontale)

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/11/2012 : 00:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
danke, domani proverò...

Firma di Giuliano 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/11/2012 : 05:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
atecosa ha scritto:

Nel web ho trovato questo se vi può servire

sono entrato in pannello di controllo/gestione dispositivi e ho disinstallato tutte le periferiche audio da "input e output audio" e "controller audio, video e giochi", quindi ho fatto "rileva modifiche hardware".

queste operazioni si possono fare con il tasto destro del mouse.

una volta rilevate le modifiche l'audio ha iniziato a funzionare.

tutto andrà meglio quando arriveranno i driver ufficiali, ma intanto ho quello che mi serve (per ora infatti non vengono riconosciute le cuffie del pannello frontale)

E' la prima cosa che ho fatto, ma nisba!!

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2012 : 05:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho provato a installarlo su due pc desktop ... ma non ci ha nemmeno provato a installarsi: su uno mi dava un errore con una serie di codici ... su un altro manco si è degnato di iniziare ... eppure su entrambi c'è installato W 7, che la verifica degli errori hardware la fa al momento dell'installazione ... boh ...

Firma di Dino 

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2012 : 05:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che tante volte questo OS lo hai comprato a Forcella?

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2012 : 13:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai cinesi

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 16/11/2012 : 21:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Stamani ho riprovato su un pc desktop con 2 GB di RAM ... ho installato sul pc un hdd da 200 GB raw ... metto il dvd, è partita l'installazione e dopo un'ora era sempre lì che girava e girava, finché non mi sono accorto che il plug di rete era disconnesso ... l'ho attaccato, ha fatto due o tre sguerguenze e si è abbuiato.
Boh, vorrà un sistema installato... installo un seven su quell'hdd ... poi riparto con l'installazione, rotea, rotea e dopo un po' si abbuia di nuovo ... incazzato cambio computer, uno che era un server con 3 hdd di cui due raid con sedici giga di ram ... si avvia l'installazione e dopo un po mi presenta la scelta se voglio aggiornarlo o se voglio un'installazione personalizzata. Scelgo la seconda ipotesi, e scelgo uno degli hdd slave ... no no, mi dice ... ma per carità, se vuoi installarlo scarica i driver ... e tri tri dico io, così gli do l'installazione che vuole lui, dopo un po' mi dà l'errore 0x0000005D con 4 serie di parametri ... vado su google e cerco il significato dell'errore ... incompatibilità di programmi ... guardo, scarico l'assistente di installazione e mi dà 14 programmi incompatibili, quasi tutti programmi open source ... e se voglio installare quel cesso devo disinstallarli ... lo mando a c*c*re. Avvio la VM (virtual machine) e cerco di caricarlo lì ... macché stesso errore ... ora mi domando: ma si carica solo sui portatili, sta cacata di OS?

Firma di Dino 

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 16/11/2012 : 21:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sà quello che perde ma non sà quello che trova

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.