Forum di Monte Argentario punto it - Cigni
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Cigni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12/12/2012 : 12:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando

Bastava che l'assessore chiamava il comandante dei vigili per dirgli che mettesse una guardia per non far avvicinare e non dare da mangiare ai cigni. Mica tanto difficile

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 12/12/2012 : 12:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Arriva un tizio qualsiasi e subito gli si appresta il servizio d'ordine.Sono arrivate cinque Maestà e le hanno lasciate in balia degli eventi.
Ma in che mondo viviamo

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 12/12/2012 : 12:38:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
atecosa ha scritto:

Sono arrivate cinque Maestà

Sei grande. Chapeau!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 12/12/2012 : 18:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi, ma la volete smettere di usare questo fatalismo e piangervi addosso?
in qualsiasi altro posto, se vi fossero stati dei cigni, e per la prima volta, la gente gli avrebbe dato da mangiare!!
non siamo marziani! non siamo poi tanto diversi dagli altri, smettiamola di piangerci addosso e facciamocene una ragione.
certo, se avessero messo qualcuno a vigilare, le cose sarebbero andate meglio, però era anche ridicolo mettere una guardia a guardia del cigno.
anche vicino dove abito io c'è un laghetto con dei cigni, e i genitori portano i bimbi lì, partendo da casa con pezzi di pane ed altro.
del resto, per esempio oggi sul corriere c'era riportata una classifica, sui posti più cliccati su google maps in italia, noi siamo al 4° posto dopo le 5 terre, il gargano ed il salento.
quindi, non siamo proprio all'ultimo posto, il paese bello com'è l'abbiamo costruito noi,(i nnostri avi) non ci è arrivato dal cielo, però si sa che il menefreghismo dei giovani e meno giovani in questo periodo alberga dappertutto!!
rimbocchiamoci le mani e diamoci da fare!!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 12/12/2012 : 18:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Rimboccarci le maniche per che fare?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 12/12/2012 : 19:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
rimbocchiamoci le maniche, è un modo di dire, del tipo: smettiamola di autocommiserarci sempre e cerchiamo di guardare avanti

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 12/12/2012 : 20:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
armiamoci e partite.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 12/12/2012 : 20:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi niente cigni, solo un sanguzzarello. Chissà che fine hanno fatto.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 06:39:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

Oggi niente cigni, solo un sanguzzarello. Chissà che fine hanno fatto.

Hanno guardato avanti, e se ne so andati!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 07:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

ragazzi, ma la volete smettere di usare questo fatalismo e piangervi addosso?
in qualsiasi altro posto, se vi fossero stati dei cigni, e per la prima volta, la gente gli avrebbe dato da mangiare!!
non siamo marziani! non siamo poi tanto diversi dagli altri, smettiamola di piangerci addosso e facciamocene una ragione.
certo, se avessero messo qualcuno a vigilare, le cose sarebbero andate meglio, però era anche ridicolo mettere una guardia a guardia del cigno.
anche vicino dove abito io c'è un laghetto con dei cigni, e i genitori portano i bimbi lì, partendo da casa con pezzi di pane ed altro.
del resto, per esempio oggi sul corriere c'era riportata una classifica, sui posti più cliccati su google maps in italia, noi siamo al 4° posto dopo le 5 terre, il gargano ed il salento.
quindi, non siamo proprio all'ultimo posto, il paese bello com'è l'abbiamo costruito noi,(i nnostri avi) non ci è arrivato dal cielo, però si sa che il menefreghismo dei giovani e meno giovani in questo periodo alberga dappertutto!!
rimbocchiamoci le mani e diamoci da fare!!

Vedi Teo, mi sono veramente stufato di sentire il mantra: Se lo fanno gli altri lo faccio anche io.
Te fai l'esempio del tuo laghetto dimenticando che i tuoi cigni sono animali nati in cattività e che hanno sempre mangiato pappone per anitridi.Quelli di Santo Stefano erano cigni selvatici e la loro alimentazione era completamente diversa, dargli da mangiare tutte quelle schifezze diventa una "sevizia" e non vi è nulla di ridicolo mettere un vigile affinchè ciò non avvenga.Forse non hai capito che li portavano teglioni di schiaccia co le lacciughe, scatole di biscotti,sacchetti di patatine e qualcuno anche gli avanzi del pranzo.

Firma di atecosa 
F.Battiato

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 08:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...e pure qualche pezzetto di pagnottella..

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 13/12/2012 : 12:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
capisco che tu ti sia stufato dei soliti mantra, però io forse riesco a vedere benissimo i nostri vizi, però quel che non sopporto è il fatto di sentirsi sempre inferiori agli altri.
qualunque cosa avvenga, c'è sempre il piangersi addosso, come se certe cose ci siano solo lì.
esempio: una trentina d'anni fa il sindaco susanna agnelli istituì un parco giochi al giardino jacovacci; tempo un mese o giù di lì i ragazzi vandali distrussero tutto.
commento comune: non ci meritiamo nulla perchè siamo così
però non si considerò che a s.stefano non c'era mai stato nulla di tutto ciò, tutti noi ragazzi dal dopoguerra in poi, non avevamo mai visto nessun tipo di altalena, scivolo ecc. istituzionalizzato, magari facevamo la bigiangola con un tavolone e lo scivolo con un coperchio di una cucina.
è quasi normale che anche i ventenni si misero a giocarci e distrussero tutto; però se tu li riproponi i ragazzi alla fine si abituano, come tutti gli altri ed alla fine vedrai che considereranno il parco giochi alla stregua di tutti gli altri
la volete capiore che non siamo marziani!!!

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 13:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che stiamo parlando di due cose molto diverse.
E poi........
Guarda che il mondo è cambiato anche a Santo Stefano. Sono finiti i tempi che dicevamo:" Andamo in piazza a vede' i signori che mangiano il gelato da Oreste". I ragazzi di oggi ci mangiano la pappa in testa e noi neanche ce ne accorgiamo, nessuno si piange addosso e nessuno si sente inferiore. N'ti mette a fa' della psicologia a distanza n'de 'rcaso.
Bona

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 13:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

[....]
la volete capire che non siamo marziani!!!

semo peggio!!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2012 : 13:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
non vorrei entrare in questa discussione ma non è una giustificazione dire che se uno non ha mai visto una cosa la distrugge a quei tampi ero un ventenne e nè a me o ai miei amici era venuta l'idea di distruggere
se ben ricordo la bigiangola era due funi legate a un ramo e una tavola in fondo il tavolone du un sasso era la bilancia

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.