| Autore |
Discussione  |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 16:08:59
|
Ma falla finita O bischero
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 17:20:59
|
Corneil... se volevi fare un articolo almeno dovevi essere a vederlo..!!!
Che facevi ti inventavi le cose??
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 17:47:19
|
ho i miei informatori!!  
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/12/2012 : 18:12:54
|
Accidenti al vinaccio e quando lo bevi forte, manolo! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 11:23:06
|
| atecosa ha scritto:
O passione e questa lo sapeva pure.E che ti ci voleva a scriverlo nello shout box? Boh mi tasto se ci so!!!!!!
|
Carissimo atecosa....lo sapevo solo perchè, come ho scritto nel mio post, avevo un parente che partecipava. Non sono andata a leggere l'orario di inizio negli eventi del Comune e quindi non immaginavo che avessero sbagliato.... Altrimenti l'avrei segnalato di sicuro.... Tastati bene, mi raccomando
|
|
|
| Alexa |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 11:30:06
|
| alexa ha scritto:
| atecosa ha scritto:
O passione e questa lo sapeva pure.E che ti ci voleva a scriverlo nello shout box? Boh mi tasto se ci so!!!!!!
|
Tastati bene, mi raccomando
|
Abbiamo già dato
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 12:49:38
|
Immagine:
 248,65 KB
La Proloco Monte Argentario è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale
“Caviale e Lenticchie”
Commedia brillante in 3 atti della compagnia il Teatraccio
Regia di Claudio Matta
che avrà luogo
Giovedì 20 Dicembre
Alle ore 21.00
Presso la tensostruttura in Piazza dei Rioni a Porto S. Stefano
Ingresso ad offerta. Il ricavato sarà devoluto per aiutare gli alluvionati di Albinia
TRAMA
All’alba degli anni quaranta, in una riadattata soffitta illuminata dai tetti assolati della città sottostante, le invenzioni del sedicente “commendatore” Leonida coinvolgono in un unico vortice i sogni un pò repressi della sua donna Valeria e quelli ancora limpidi della figlia Fiorella, le fantasie teatrali della sorella Matilde e le accomodanti astuzie del dirimpettaio Antonio. Ad attraversare le loro storie, ci sono anche un figlio stralunato, un mariuolo dal cuore tenero, un portinaio sempre alla porta, e persino un nonno a noleggio. Quando poi a costoro si aggiungono un emozionabile giovinetto dell’alta società con tanto di mamma-Contessa apprensiva, una Contessa alla gioiosa scoperta delle altrui sofferenze, una Baronessa un pò tirchia e un subdolo tutore, tutti improvvisamente si ritrovano immersi in una appassionante trama a tinte gialle, con contorno di spari e sussulti, apparizioni e misteri. La commedia allora festosamente esplode, lambisce i confini della farsa,dispensa ininterrottamente comicità ed emozioni mescolando teatro e vita, finzione e realtà. E, prima che si spengano le luci della ribalta, regala al termine un “lieto fine” che lascia in realtà tutto come prima, e ciascuno ancora una volta proteso a rincorrere e coltivare i suoi sogni.
NOTE DI REGIA:
Servi, buffoni e pitocchi hanno da sempre avuto sulle tavole del palcoscenico la medesima dignità di re , eroi e condottieri. La storia del teatro è felicemente popolata da protagonisti di povera condizione, capaci di ridere delle proprie stesse miserie, e soprattutto pronti, a reinventarsi la vita. Di questa festante genìa sono evidentemente eredi i bizzarri protagonisti di “Caviale e lenticchie”componenti d'una famiglia popolare cui le ingegnose ribalderie del capofamiglia regalano ogni giorno più sogni che denari.
La commedia, qui originalmente riadattata in dialetto napoletano e con lo sguardo attento ai ben più frenetici ritmi del nostro tempo, è stata scritta nel '56 da Scarnicci e Tarabusi, due maestri del nostro teatro leggero e di rivista, che hanno visto peraltro questa loro rarissima opera in prosa rappresentata un po' ovunque e tradotta in molte lingue, dall'inglese al francese, sino al russo e al giapponese. Essa rappresenta un esempio significativo di quell'alto artigianato teatrale, purtroppo sconosciuto alla gran parte degli autori di oggi: unica effettiva àncora di salvezza, a mio avviso, per un teatro di prosa non più condannato soltanto a ripetere se stesso o confuso con esibizioni monologanti o sperimentazioni di retroguardia, bensì degno ancora delle sue origini e della sua storia scintillante.
I momenti di comicità marcata, che strappano risate ed applausi convinti, sono numerosi e ben scanditi nell'arco dell'intera durata dello spettacolo. Gli attori sono tutti ben calati nel ruolo, riuscendo ad interpretare al meglio i personaggi, tutto circondato anche da un gran affiatamento del gruppo.
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 14:15:06
|
Anche questo dovrebbe essere un gran bello spettacolo!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 17:58:54
|
Posso dire "io c'ero".Come al solito coi Bindoli si e' passata un'oretta di spensieratezza e risate con stroppoli a go-go.Naturalmente 10 e lode alla sfilata con top model non indifferenti .A tombola che ve lo dico a fa' sono venuti fuori nomi ai numeri che non avevo mai sentito,pero' naturalmente come sempre non ho fatto nemmeno ambo!!!!
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:03:38
|
| Lalla ha scritto:
Anche questo dovrebbe essere un gran bello spettacolo!!
|
Lo penso anche io. Questa commedia la vidi anni fa, cioè nei primi anni 60, in versione televisiva con Nino Taranto ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:05:45
|
Lalla, mi sa che qualcuno ti perculeggia 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:10:59
|
| stallone ha scritto:
Posso dire "io c'ero".Come al solito coi Bindoli si e' passata un'oretta di spensieratezza e risate con stroppoli a go-go.Naturalmente 10 e lode alla sfilata con top model non indifferenti .A tombola che ve lo dico a fa' sono venuti fuori nomi ai numeri che non avevo mai sentito,pero' naturalmente come sempre non ho fatto nemmeno ambo!!!!
|
sì compà, ma assicuratevi che nel VOSTRO sito ci siamo gli orari giusti, che avete fregato un sacco di gente ... stamani mi è toccata una partaccia pure a me, che avevo detto a dei colleghi di fuori che lo spettacolo era alla 17:30 ... ha ragione atecosa, perculeggi pure!! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:26:41
|
....alle 21 mi sembra un po presto.... tocca mangià con l'imbuto.. !!!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:30:26
|
| ale ha scritto:
....alle 21 mi sembra un po presto.... tocca mangià con l'imbuto.. !!!!
|
Zitto, per carità che quelli cambino orario come niente
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2012 : 18:33:15
|
Ale, dalle 8 alle 9 avoglia a mangià ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |