Forum di Monte Argentario punto it - Programma Natale 2012!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: Programma Natale 2012!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/12/2012 : 16:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma falla finita O bischero

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 16/12/2012 : 17:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil...
se volevi fare un articolo almeno dovevi essere a vederlo..!!!

Che facevi ti inventavi le cose??

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 16/12/2012 : 17:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
ho i miei informatori!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 16/12/2012 : 18:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti al vinaccio e quando lo bevi forte, manolo!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61925  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alexa

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/12/2012 : 11:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici  Rispondi Quotando
atecosa ha scritto:

O passione e questa lo sapeva pure.E che ti ci voleva a scriverlo nello shout box? Boh mi tasto se ci so!!!!!!

Carissimo atecosa....lo sapevo solo perchè, come ho scritto nel mio post, avevo un parente che partecipava. Non sono andata a leggere l'orario di inizio negli eventi del Comune e quindi non immaginavo che avessero sbagliato.... Altrimenti l'avrei segnalato di sicuro.... Tastati bene, mi raccomando

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 11:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
alexa ha scritto:

atecosa ha scritto:

O passione e questa lo sapeva pure.E che ti ci voleva a scriverlo nello shout box? Boh mi tasto se ci so!!!!!!

Tastati bene, mi raccomando
Abbiamo già dato

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 17/12/2012 : 12:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando

Immagine:

248,65 KB

La Proloco Monte Argentario è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale

“Caviale e Lenticchie”

Commedia brillante in 3 atti della compagnia il Teatraccio

Regia di Claudio Matta

che avrà luogo

Giovedì 20 Dicembre

Alle ore 21.00

Presso la tensostruttura in Piazza dei Rioni a Porto S. Stefano

Ingresso ad offerta. Il ricavato sarà devoluto per aiutare gli alluvionati di Albinia

TRAMA

All’alba degli anni quaranta, in una riadattata soffitta illuminata dai tetti assolati della città sottostante, le invenzioni del sedicente “commendatore” Leonida coinvolgono in un unico vortice i sogni un pò repressi della sua donna Valeria e quelli ancora limpidi della figlia Fiorella, le fantasie teatrali della sorella Matilde e le accomodanti astuzie del dirimpettaio Antonio.
Ad attraversare le loro storie, ci sono anche un figlio stralunato, un mariuolo dal cuore tenero, un portinaio sempre alla porta, e persino un nonno a noleggio.
Quando poi a costoro si aggiungono un emozionabile giovinetto dell’alta società con tanto di mamma-Contessa apprensiva, una Contessa alla gioiosa scoperta delle altrui sofferenze, una Baronessa un pò tirchia e un subdolo tutore, tutti improvvisamente si ritrovano immersi in una appassionante trama a tinte gialle, con contorno di spari e sussulti, apparizioni e misteri.
La commedia allora festosamente esplode, lambisce i confini della farsa,dispensa ininterrottamente comicità ed emozioni mescolando teatro e vita, finzione e realtà. E, prima che si spengano le luci della ribalta, regala al termine un “lieto fine” che lascia in realtà tutto come prima, e ciascuno ancora una volta proteso a rincorrere e coltivare i suoi sogni.

NOTE DI REGIA:

Servi, buffoni e pitocchi hanno da sempre avuto sulle tavole del palcoscenico la medesima dignità di re , eroi e condottieri. La storia del teatro è felicemente popolata da protagonisti di povera condizione, capaci di ridere delle proprie stesse miserie, e soprattutto pronti, a reinventarsi la vita. Di questa festante genìa sono evidentemente eredi i bizzarri protagonisti di “Caviale e lenticchie”componenti d'una famiglia popolare cui le ingegnose ribalderie del capofamiglia regalano ogni giorno più sogni che denari.

La commedia, qui originalmente riadattata in dialetto napoletano e con lo sguardo attento ai ben più frenetici ritmi del nostro tempo, è stata scritta nel '56 da Scarnicci e Tarabusi, due maestri del nostro teatro leggero e di rivista, che hanno visto peraltro questa loro rarissima opera in prosa rappresentata un po' ovunque e tradotta in molte lingue, dall'inglese al francese, sino al russo e al giapponese. Essa rappresenta un esempio significativo di quell'alto artigianato teatrale, purtroppo sconosciuto alla gran parte degli autori di oggi: unica effettiva àncora di salvezza, a mio avviso, per un teatro di prosa non più condannato soltanto a ripetere se stesso o confuso con esibizioni monologanti o sperimentazioni di retroguardia, bensì degno ancora delle sue origini e della sua storia scintillante.

I momenti di comicità marcata, che strappano risate ed applausi convinti, sono numerosi e ben scanditi nell'arco dell'intera durata dello spettacolo. Gli attori sono tutti ben calati nel ruolo, riuscendo ad interpretare al meglio i personaggi, tutto circondato anche da un gran affiatamento del gruppo.

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 14:15:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche questo dovrebbe essere un gran bello spettacolo!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 17:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso dire "io c'ero".Come al solito coi Bindoli si e' passata un'oretta di spensieratezza e risate con stroppoli a go-go.Naturalmente 10 e lode alla sfilata con top model non indifferenti .A tombola che ve lo dico a fa' sono venuti fuori nomi ai numeri che non avevo mai sentito,pero' naturalmente come sempre non ho fatto nemmeno ambo!!!!

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Anche questo dovrebbe essere un gran bello spettacolo!!

Lo penso anche io.
Questa commedia la vidi anni fa, cioè nei primi anni 60, in versione televisiva con Nino Taranto ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61925  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla, mi sa che qualcuno ti perculeggia

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

Posso dire "io c'ero".Come al solito coi Bindoli si e' passata un'oretta di spensieratezza e risate con stroppoli a go-go.Naturalmente 10 e lode alla sfilata con top model non indifferenti .A tombola che ve lo dico a fa' sono venuti fuori nomi ai numeri che non avevo mai sentito,pero' naturalmente come sempre non ho fatto nemmeno ambo!!!!

sì compà, ma assicuratevi che nel VOSTRO sito ci siamo gli orari giusti, che avete fregato un sacco di gente ... stamani mi è toccata una partaccia pure a me, che avevo detto a dei colleghi di fuori che lo spettacolo era alla 17:30 ... ha ragione atecosa, perculeggi pure!!

Firma di Dino 

ale

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
....alle 21 mi sembra un po presto.... tocca mangià con l'imbuto.. !!!!

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

....alle 21 mi sembra un po presto.... tocca mangià con l'imbuto.. !!!!

Zitto, per carità che quelli cambino orario come niente

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/12/2012 : 18:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ale, dalle 8 alle 9 avoglia a mangià ...

Firma di Dino 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.