| Autore |
Discussione  |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 19:19:37
|
Secondo me oramai la Concordia non è più attrazione turistica,il tempo è passato e il turismo del macabro (sempre secondo me)è solo un ricordo e quindi la nave comincia a dare fastidio agli Isolani. Il problema parcheggi a PSS però rimarrà, ho abitato 13 anni in Piazza del Valle ed ero schiavo della macchina anzi del posto macchina.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 19:27:46
|
| silver surfer ha scritto:
Secondo me oramai la Concordia non è più attrazione turistica,il tempo è passato e il turismo del macabro (sempre secondo me)è solo un ricordo e quindi la nave comincia a dare fastidio agli Isolani.
|
Non credo proprio dato che uno dei punti più cliccati su Google map è proprio la nave.
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 20:05:59
|
Anche io sono convinto che ancora oggi la nave sia una attrazione (senza entrare nel merito di questi tipi di attrazione e facendo quindi una pura constatazione).Indubbiamente se le cose rimarranno cosi'dovremo per forza di cose correre ai ripari organizzando tutte quelle situazioni che permetteranno una vita meno complicata per il suddetto problema parcheggio visitatori giglio che gia' in condizioni normali ci hanno visto affrontare diplomaticamente(non sempre e non per nostra colpa) le amministrazioni vicine per quanto riguarda parcheggi ed anche per le biglietterie,con i parcheggi blu che hanno evitato in grossa parte il parcheggio selvaggio e con il cosiddetto occhio di rha che ha dato un tocco estetico all'ingresso del paese che non vuole essere preso per uno paese scalo ,ma ,per un paese con spiccate caratteristiche per il turismo.L' obiettivo sara' quello di sfruttare navette di interscambio con parcheggi esterni per coloro che andranno al giglio facendo un lavoro di equipe con tutti gli interessati di questo "disagio"dove ognuno senza tante storie dovra' mettere la sua parte di impegno per riuscire a creare un circuito per lo snellimento del traffico dovuto al turismo per le isole
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 20:23:48
|
Per quanto riguarda le ZTL ,a me mi vedete spesso in bicicletta e Dino sai anche quanto mi piace camminare visto che ci incontriamo spesso e volentieri a piedi,quindi fosse per me piu' passeggiata meno macchine ,avrei una visione molto green.Il paese sarebbe molto piu' bello e vivibile con una circolazione minore e con meno macchine che non aiutano di certo ad evidenziare la natura bellissima del paese.Tutto si puo' fare un circuito serio di mezzi elettrici ,tecnicamente non ci sono problemi e' culturalmente dove bisogna avere il coraggio di lavorare,come per la raccolta differenziata altro grande obiettivo che dovrebbe essere sempre messa nella agenda (va di moda e lo usata pure io ) di qualsiasi aministrazione
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 22:22:07
|
| Giuliano ha scritto:
...un paio di traghetti li metterei a Porto Ercole...
|
se ci pagassero...quello che pagano i posti barca che verrebbero occupati...allora...ben vengano...altrimenti...non ci portano guadagno e vanno spostati subito!!
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 23:29:24
|
mi diceva un PORTERCOLESE dato che porto s stefano e il paese principale dell argentario tenetevi navi traghetto bellezze varie marea di vigili soldi e problemi skettini coste crocere paoloni palio marinaro ke vuoi forse avranno ragione? ma?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 23:36:57
|
| moreno ha scritto:
mi diceva un PORTERCOLESE dato che porto s stefano e il paese principale dell argentario tenetevi navi traghetto bellezze varie marea di vigili soldi e problemi skettini coste crocere paoloni palio marinaro ke vuoi forse avranno ragione? ma?
|
A loro li basta S.Erasimo
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 23:45:04
|
solamente se ce il grande turismo si dovrebbe creare zone verdi porto santo stefano creare prima dove mettere le makkine e poi creare zone verdi come nelle zone di alto turismo i parkeggggggggggggiiiiiiii sotterranei e tanto ce ne tanto di turismo ke elimini le makkine mika sei in sardegna portofino capri allora si ke ci sarebbero li lupi coli denti cosi
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/12/2012 : 23:46:35
|
si si
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2012 : 04:51:51
|
| Corneil ha scritto:
| Giuliano ha scritto:
...un paio di traghetti li metterei a Porto Ercole...
|
se ci pagassero...quello che pagano i posti barca che verrebbero occupati...allora...ben vengano...altrimenti...non ci portano guadagno e vanno spostati subito!!
|
A noi i posti barca mica ce li pagano! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 24/12/2012 : 12:57:00
|
ma non è un modo molto semplicistico e direi quasi rozzo di affrontare questo problema, il vostro? c'è tutta un'economia che gira intorno all'imbarco per l'isola del giglio, e questo problema non si può liquidare così. sicuramente servirebbero delle idee e dei modi nuovi di affrontare ciò. per esempio si potrebbe creare un sistema di navette con parcheggi, magari da dislocare al campone o verso il pispino, qualche capannone che è in crisi, potrebbe, per l'estate ben riciclarsi.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:10:38
|
| teopistus ha scritto:
ma non è un modo molto semplicistico e direi quasi rozzo di affrontare questo problema, il vostro? c'è tutta un'economia che gira intorno all'imbarco per l'isola del giglio, e questo problema non si può liquidare così. sicuramente servirebbero delle idee e dei modi nuovi di affrontare ciò. per esempio si potrebbe creare un sistema di navette con parcheggi, magari da dislocare al campone o verso il pispino, qualche capannone che è in crisi, potrebbe, per l'estate ben riciclarsi.
|
Ora te la spiego io l'economia dei turisti per il Giglio.
Arrivino sprofondino la macchine da tutte le parti e a S.Stefano nun ci comprino nemmacco le pasticche per nun fa' li gattucci sul postale.
P.S. Le navette se le dovrebbero mettere le compagnie di navigazione e quelle se ne fregano altamente.E che il comune di Roma ti fornisce la navetta quando pigli l'aereo da Fiumicino e lasci la macchina al posteggio
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:37:24
|
| teopistus ha scritto:
|
teo te stai a milano e hai perso la cognizione del paese ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2012 : 15:11:02
|
a come avete scritto la risposta di UN PORTERCOLESE sembra una risposta molto lavativa (anche se conoscendo il soggetto.. mi sembra strano che abbia risposto così) comunque rispondendo a Dino, mi sembra corretto che paghino in base allo spazio a mare occupato..come accade in tutti i porti normali!!!o comunque che abbiano un titolo concessorio per stare lì. tornando ai problemi, credo di essere uno tra i pochi portercolesi che avendo parenti, amici e conoscenti "di là" mi considero più dell'Argentario che non Portercolese D.O.C. e quindi credo di risolvere questi problemi che ci sono anche a p.s.s. con serietà, professionalità e responsabilità!!!
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
teopistus