Forum di Monte Argentario punto it - La rimozione della Concordia slitta a settembre
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 La rimozione della Concordia slitta a settembre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 23/12/2012 : 19:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me oramai la Concordia non è più attrazione turistica,il tempo è passato e il turismo del macabro (sempre secondo me)è solo un ricordo e quindi la nave comincia a dare fastidio agli Isolani. Il problema parcheggi a PSS però rimarrà, ho abitato 13 anni in Piazza del Valle ed ero schiavo della macchina anzi del posto macchina.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 23/12/2012 : 19:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
silver surfer ha scritto:

Secondo me oramai la Concordia non è più attrazione turistica,il tempo è passato e il turismo del macabro (sempre secondo me)è solo un ricordo e quindi la nave comincia a dare fastidio agli Isolani.

Non credo proprio dato che uno dei punti più cliccati su Google map è proprio la nave.

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 20:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io sono convinto che ancora oggi la nave sia una attrazione (senza entrare nel merito di questi tipi di attrazione e facendo quindi una pura constatazione).Indubbiamente se le cose rimarranno cosi'dovremo per forza di cose correre ai ripari organizzando tutte quelle situazioni che permetteranno una vita meno complicata per il suddetto problema parcheggio visitatori giglio che gia' in condizioni normali ci hanno visto affrontare diplomaticamente(non sempre e non per nostra colpa) le amministrazioni vicine per quanto riguarda parcheggi ed anche per le biglietterie,con i parcheggi blu che hanno evitato in grossa parte il parcheggio selvaggio e con il cosiddetto occhio di rha che ha dato un tocco estetico all'ingresso del paese che non vuole essere preso per uno paese scalo ,ma ,per un paese con spiccate caratteristiche per il turismo.L' obiettivo sara' quello di sfruttare navette di interscambio con parcheggi esterni per coloro che andranno al giglio facendo un lavoro di equipe con tutti gli interessati di questo "disagio"dove ognuno senza tante storie dovra' mettere la sua parte di impegno per riuscire a creare un circuito per lo snellimento del traffico dovuto al turismo per le isole

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 20:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le ZTL ,a me mi vedete spesso in bicicletta e Dino sai anche quanto mi piace camminare visto che ci incontriamo spesso e volentieri a piedi,quindi fosse per me piu' passeggiata meno macchine ,avrei una visione molto green.Il paese sarebbe molto piu' bello e vivibile con una circolazione minore e con meno macchine che non aiutano di certo ad evidenziare la natura bellissima del paese.Tutto si puo' fare un circuito serio di mezzi elettrici ,tecnicamente non ci sono problemi e' culturalmente dove bisogna avere il coraggio di lavorare,come per la raccolta differenziata altro grande obiettivo che dovrebbe essere sempre messa nella agenda (va di moda e lo usata pure io ) di qualsiasi aministrazione

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 23/12/2012 : 22:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

...un paio di traghetti li metterei a Porto Ercole...

se ci pagassero...quello che pagano i posti barca che verrebbero occupati...allora...ben vengano...altrimenti...non ci portano guadagno e vanno spostati subito!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 23:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
mi diceva un PORTERCOLESE dato che porto s stefano e il paese principale dell argentario tenetevi navi traghetto bellezze varie marea di vigili soldi e problemi skettini coste crocere paoloni palio marinaro ke vuoi forse avranno ragione? ma?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 23:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
moreno ha scritto:

mi diceva un PORTERCOLESE dato che porto s stefano e il paese principale dell argentario tenetevi navi traghetto bellezze varie marea di vigili soldi e problemi skettini coste crocere paoloni palio marinaro ke vuoi forse avranno ragione? ma?

A loro li basta S.Erasimo

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 23:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
solamente se ce il grande turismo si dovrebbe creare zone verdi porto santo stefano creare prima dove mettere le makkine e poi creare zone verdi come nelle zone di alto turismo i parkeggggggggggggiiiiiiii sotterranei e tanto ce ne tanto di turismo ke elimini le makkine mika sei in sardegna portofino capri allora si ke ci sarebbero li lupi coli denti cosi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 23/12/2012 : 23:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
si si

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 24/12/2012 : 04:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

Giuliano ha scritto:

...un paio di traghetti li metterei a Porto Ercole...

se ci pagassero...quello che pagano i posti barca che verrebbero occupati...allora...ben vengano...altrimenti...non ci portano guadagno e vanno spostati subito!!

A noi i posti barca mica ce li pagano!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61887  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 24/12/2012 : 12:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
ma non è un modo molto semplicistico e direi quasi rozzo di affrontare questo problema, il vostro?
c'è tutta un'economia che gira intorno all'imbarco per l'isola del giglio, e questo problema non si può liquidare così.
sicuramente servirebbero delle idee e dei modi nuovi di affrontare ciò.
per esempio si potrebbe creare un sistema di navette con parcheggi, magari da dislocare al campone o verso il pispino, qualche capannone che è in crisi, potrebbe, per l'estate ben riciclarsi.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 24/12/2012 : 13:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

ma non è un modo molto semplicistico e direi quasi rozzo di affrontare questo problema, il vostro?
c'è tutta un'economia che gira intorno all'imbarco per l'isola del giglio, e questo problema non si può liquidare così.
per esempio si potrebbe creare un sistema di navette con parcheggi, magari da dislocare al campone o verso il pispino, qualche capannone che è in crisi, potrebbe, per l'estate ben riciclarsi.

Ora te la spiego io l'economia dei turisti per il Giglio.

Arrivino sprofondino la macchine da tutte le parti e a S.Stefano nun ci comprino nemmacco le pasticche per nun fa' li gattucci sul postale.

P.S. Le navette se le dovrebbero mettere le compagnie di navigazione e quelle se ne fregano altamente.E che il comune di Roma ti fornisce la navetta quando pigli l'aereo da Fiumicino e lasci la macchina al posteggio

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 24/12/2012 : 13:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

teo te stai a milano e hai perso la cognizione del paese ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61887  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 24/12/2012 : 15:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
a come avete scritto la risposta di UN PORTERCOLESE sembra una risposta molto lavativa (anche se conoscendo il soggetto.. mi sembra strano che abbia risposto così) comunque rispondendo a Dino, mi sembra corretto che paghino in base allo spazio a mare occupato..come accade in tutti i porti normali!!!o comunque che abbiano un titolo concessorio per stare lì.
tornando ai problemi, credo di essere uno tra i pochi portercolesi che avendo parenti, amici e conoscenti "di là" mi considero più dell'Argentario che non Portercolese D.O.C. e quindi credo di risolvere questi problemi che ci sono anche a p.s.s. con serietà, professionalità e responsabilità!!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 24/12/2012 : 15:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
boh, fate vobis

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.