Forum di Monte Argentario punto it - Tulino - Rivoluzioneremo il Palio
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 Tulino - Rivoluzioneremo il Palio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 11/01/2013 : 13:28:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

105,87 KB

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 11/01/2013 : 14:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma pensene 'naltra che dè meglio. Va

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/01/2013 : 19:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io penso che non sarà facile. Sono d'accordo sul divieto di usare veicoli durante tutto il giorno, di responsabilizzare i rioni per impegnarsi a fare di tutto per limitare l'uso dell'alcool da parte dei giovani e meno giovani ... ma ho molti dubbi sul fatto di usare il Palio come specchietto per il turista, rimango sempre dell'idea che il Palio e dei santostefanesi... poi per il turista c'è tutto il resto dell'estate.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/01/2013 : 19:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Fante hai letto?
Quello ti vole far mette' il tittirillò della croce al maiale attaccato.

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/01/2013 : 19:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto di responsabilizzare i rioni, la vedo come un'utopia, anche perchè i rionali sono sparsi per il paese. Per quanto riguarda gli ubriachi in sfilata la vedo ancora più dura,che fai istituisci la polizia privata. Non si riescono a tenere a bada i tifosi dentro uno stadio, mi immagino i contradaioli sparsi per le vie del paese. Per il resto la penso come Dino, è inutile attirare i turisti per il 15 d'Agosto quando gli altri 89 giorni c'è musceria e si fa di tutto per mandarli via.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 11/01/2013 : 20:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarà...ma non mi convincono molto queste iniziative...non le vedo molto attinenti al Palio...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 11/01/2013 : 20:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credo che al turista, del nostro Palio, non gli interessi più di tanto, anzi, potrebbe essere anche fastdioso. Il Palio è una tradizione paesana e andrebbe ampliata per farla durare qualche giorno in più riprendendo i vecchi giochi di una volta. Queste manifestazioni andrebbero fatte i giorni antecedenti il giorno del Palio per ricreare quell'atmosfera che ormai non c'è più da tanti anni. Per i turisti ci vogliono altre cose, creare strutture adatte ad ospitarli come parcheggi, posti letto, prezzi decenti. Gli albergatori dovrebbero creare pacchetti tustistici per non far annoiare i loro ospiti, dato che la nostra zona, fortunatamente, offre molte attrattive.....

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/01/2013 : 22:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
non capisco il palio e nostro e deve rimanere con tutte le sue caratteristiche. non capisco questi forestieri che si intromettono nel nostro mondo del il palio marinaro e devono stravolgere il palio sono affari nostri da 70 anni .arrivano con idee che con il palio non centrano niente IL PALIO DEVE RIMANERE HAI PESANI perke darlo in mano a gente ke a santo stefano non ci e nato? non capisco . Attenzione ke vi porto dal mancianese in taverna a imbottigliare il vino rosso annata 2012 allora si ke li si fa il serra di succo di uva

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 06:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
VOX POPULI VOX DEI

Firma di atecosa 
F.Battiato

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 06:58:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Piuttosto..cerchiamo di non farcelo togliere!! Altro che!!! Sai noi qui ci facciamo fare di tutto di più!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 15:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
. vuole cambiare il palio marinaro ci sto a ripensa da ieri sera ma ki e il forestiero come lo chiamano i contradaioli di tutti i rioni certo con tanta gente dentro al palio e ki anke la fatto ................... fossero vivi i grandi del palio non so se mi darebbero torto o no?senza offesa io penso all antica del contradaiolo forza pilarella croce valle fortezza.

Firma di moreno 
Moreno

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 15:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che da solo non può "rivoluzionare" tutto. Dovrà trovare altri che la pensano come lui e non credo che coloro che ruotano attorno al Palio abbiamo le sue stesse idee. Se poi si vuole prendere il palio come spunto per crearci attorno, nei giorni precedenti o seguenti, delle manifestazioni fatte apposta per attirare il turista, ben vengano queste manifestazioni, ma il 15 d'agosto, lasciatecelo a noi.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 18:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
grandissimo COMMENTO dino sono pienamente daccordo con te pero sono sempre con l idea che le sfilate sono storiche magari attenzione hai ragazzi che sono un po bevuti ma il traffico folcloristico deve rimanere assolutamente comè anzi crearne di piu come una volta che gia il 14 si facevano i cori avevo 10 anni e quello cosa mi viene a stravolgere il palio che veramente neanke lo conosce SI SI

Firma di moreno 
Moreno

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 21:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma mi sorge spontanea una domanda: ma perchè a capo dell'Ente Palio non è stato messo un paesano?

Firma di trigellina 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 21:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedilo al sindaco che l'ha nominato.

Firma di Dino 

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2013 : 22:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici  Rispondi Quotando
Come non detto.

Firma di trigellina 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.