Forum di Monte Argentario punto it - E la chiamavano estate...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 E la chiamavano estate...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 20/01/2013 : 19:16:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici
ma voi la cuccagna in piazza con il moto peschereccio montecristo e il NEGUSE ettore con l ombrellino rosso che correva sul palo per prendere la bandierina ve lo ricordate ke bei momenti la CUCCAGNA avevo na diecina d anni penso dino tu lavrai fatta

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 20/01/2013 : 19:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Credo che Teo l'abbia fatta. Ve' Teo?

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 19:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Moreno, aproposito di Bocchia, mi hai fatto venire in mente che quando toccava a lui tutti si mettevino dall'atra parte della paranza. Praticamente il palo stava ritto.

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 19:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici
perke non riproporla quest estate in piazza sarebbe troppo forte penso che ci sarebbe un sacco di gente o no? ci sarebbero anke le vekkie glorie del paese di quei tempi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 19:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici
e vero atecosa hai ragione tutti da una parte con il palo ritto per correre di piu ora me lai ricordato grande

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/01/2013 : 19:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
No, non l'ho mai fatta, perché da ragazzo, da 14 anni in poi, l'estate dovevo andare a lavorare (prima aiuto cameriere, poi sui panfili) e questo non mi ha permesso di farla e anche di vederla ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 19:46:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
moreno ha scritto:

ma voi la cuccagna in piazza con il moto peschereccio montecristo e il NEGUSE ettore con l ombrellino rosso che correva sul palo per prendere la bandierina ve lo ricordate ke bei momenti la CUCCAGNA avevo na diecina d anni penso dino tu lavrai fatta

Ehi io me lo ricordo!! Il Neguse aveva pure il sudovest!!
Lo guardavo dal balcone di teopistus!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 20/01/2013 : 21:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici
eh, sì devo ammette che n'ho fatte parecchie, ma la bandierina n'ho mai presa,(ci tenevo agli zebedei) anzi atecosa m'ha ricordato il fatto che quando partiva il neguse, via tutti dall'altra parte pe non falli prende la bandierina, alzando il palo della paranza.
bisogna pure parlar dì 2 altre cose : quando arrivavi in piazza, a terra via con la manichetta perchè sennò erono cicognoli (dal bottino che c'era) e la seconda era che certi marafei quando partiva la gente li tiravono giù le slippe.
c'è pure na foto mia coll'incerata su randagio city.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 20/01/2013 : 21:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici
Fino a quand'ero piccina un pò di volte ricordo di averla vista la cuccagna...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 20/01/2013 : 21:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici
e tanti allocchi, commentando le vittorie del neguse coll'ombrellino, dicevano: ha vinto pure con l'ombrellino, non pensando che l'ombrello lo avvantaggiava

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 21:59:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Furbo il Neguse eh!!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 22:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici
mi ricordo che un grande cuccagnista era il fratello del neguse pero non mi ricordo il suo nome lui si che era un gatto sul palo, e se non mi sbaglio portava una parrucca con la gonnellina e poi a fine gara tutti a mangiare il cocomero col vino di mangiavino quello con le bottiglie rivestite di paglia e digestivo cognac tre stelle o pure vecchia romagna etichetta nera e a me mi mandavano a prende la torta gelato con le sigarette lenazionali senza filtro con li CERINI correvano gli anni 70

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/01/2013 : 22:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Le bottiglie rivestite di paglia erano i fiaschi? La vecchia romagna era di lusso... il tre stelle lo andavo a compra' al mi' nonno Peppe che se lo metteva nel caffé la mattina per tirarsi su, diceva lui.
Le sigarette nazionali ai tempi miei costavano 180 lire il pacchetto e me le mandavano a compra' sciolte. Con cento lire ce ne venivano 11 e ci avanzava una lira, che Benita, che l'ho vista l'altro giorno dopo un secolo, mi dava un necolizietto di resto.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 20/01/2013 : 22:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici
Qualche anno fa c'è stata anche la gara con i tini... e il palio delle donne ..

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 21/01/2013 : 05:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Il "forestiero" cercava spunti? Ora ne ha. Basta che non tocca il 15 d'Agosto.

Firma di atecosa 
F.Battiato

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/01/2013 : 07:01:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Giusto!! Queste sono cose che fanno degno contorno al Palio! Ma ho idea che si intendano altri eventi...queste sono cose per i paesani...

Firma di n/a 

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.