Forum di Monte Argentario punto it - E la chiamavano estate...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 E la chiamavano estate...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/01/2013 : 15:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
moreno ha scritto:

grandi e vero tutto quello che avete detto lalla mi ricordo il mago zurli mi ci porto la mia cugina ke era piu grande di me, mi rimase in presso lui con quel mantello azzurro sembrava na zanzara il palco era messo sotto il murellone in fondo al siluripedio , E poi quanti sassi ho buttato a mare per recuperare il pallone alla fine facevamo il tocco a ki si doveva buttare a prenderlo poi alla fine toccava sempre hai piu piccini.E per quanto riguarda i pali andavamo anke a fregare i mozzini alla donnette della pilarella per farci le porte e poi quando ci intoppavano erano pesti dalla mi mamma perke le donnette andavano a protesta a casa mia ke bei ricordi quelli mika ora sti giovani ATECOSA ma che eri la squadra dell fortezza?

Mica esistevano le squadre. Facevimo mezzi di qua e mezzi di là e se erimo dispari il più piccino andava a raccatta' la palla ma se veniva nartro entravino tutti e due.

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/01/2013 : 15:18:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma te giocavi al palazzo Fanfani...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 15:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
alexa ha scritto:

Lalla ha scritto:

Moreno te lo ricordi quando al siluripedio venne lo Zecchino d'Oro con Mago Zurlì?

Come non potrei ricordarmelo!!! Ero tra le partecipanti...ahhahah. Ero piccolissima ma questo episodio è rimasto vivo nella mia mente

E che ti chiami Moreno??????????

Firma di atecosa 
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 15:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Lalla ha scritto:

Ma te giocavi al palazzo Fanfani...

Quando te sei venuta a sta' di casa lì ormai il palazzo fanfani dera un ricordo. E a proposito quando hanno fatto il tu palazzo c'hanno tolto il regno delle nostre casette di cartoni e c'hanno chiuso il foro che ci scendevimo giù. Meglio che nun mi ci fai pensa'

Firma di atecosa 
F.Battiato

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 15:34:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
atecosa ha scritto:

alexa ha scritto:

Lalla ha scritto:

Moreno te lo ricordi quando al siluripedio venne lo Zecchino d'Oro con Mago Zurlì?

Come non potrei ricordarmelo!!! Ero tra le partecipanti...ahhahah. Ero piccolissima ma questo episodio è rimasto vivo nella mia mente

E che ti chiami Moreno??????????

Nooo tutta nantra cosa da Moreno!!!
Alexa ricordi qualcosa di più??

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 15:40:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io al palazzo Fanfani ci giocavo da piccina, a zompetto e a saltare la corda e a palla. poi, più da grande, mi vergognavo anche solo a passarci davanti e facevo tutto il giro.

Firma di n/a 

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 16:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici
per i giochi del pallone i campi oltre il Siluripedio erano: quello della colonia Ebraica, piazzale Candi e il mitico "campetto" dove ora ci sono le Medie era uno spiazzo dove c' erano dei treni in disuso poiche' vi era a stazione del trenino Obetello PSS. Per quanto concerne il Festival ,chiudevano alla Capitaneria e poi tutti a piedi sino al Siluripedio li potevi ammirare tante commedie greche e tanti spettacoli leggeri ( Falk ,Morelli,Noschese,Tino Bianchi,...)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 17:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Ti sei scordato del piazzale della fortezza. Mica per niente, che se lo leggono i fortezzaioli piglino di guasto.

Firma di atecosa 
F.Battiato

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 18:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici
era sottinteso il piazzale della fortezza , la chiesa e sopra l'acquario per la croce..per le manifestazioni mi è venuto in mente " il pesciolino d'oro"..pei i giochi :zompetto, cuccu',le pallettte con il ciclope,uno monta la luna,chiattini,tuffi,lenze porpare..chiattini....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 18:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Uno alla luna
due al bue
tre tre bacini alla figlia del re
quattro la spazzatura del gatto "in collo a"
cinque il cioccolato
sei l'incrociatori
sette i taburini
otto gazzarra e chinotto
nove autofuoco pompieri
dieci il calcio in c**o
undici la via
dodici con tre passi me ne vado a casa mia

Questo era un gioco mimato.

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 21:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Ci giocavamo quando eravano in parecchi a 'sto gioco ... ci rimuginavo tempo fa, ma non mi ricordavo tutti i numeri... ganzo che era.
Pure quando giocavamo a scaricabarile, che quando mi toccava sotto, io che da piccino ero un seghino (mica un soffione come ora) facevo sempre cavallo fiacco ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 21:15:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma scaricabarile aveva un altro nome in santostefanese..non me lo ricordo più...

Firma di n/a 

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 22:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
atecosa ha scritto:

Uno alla luna
due al bue
tre tre bacini alla figlia del re
quattro la spazzatura del gatto "in collo a"
cinque il cioccolato
sei l'incrociatori
sette i taburini
otto gazzarra e chinotto
nove autofuoco pompieri
dieci il calcio in c**o
undici la via
dodici con tre passi me ne vado a casa mia

Questo era un gioco mimato.
credevo che a qualcuno gli fossero venuti a mente altri numeri.
a me sono venuti in mente undici e dodici dunque quelli che ci sono vanno posticipati

undici camicia da cuci' zinzi
dodici è bell'e cucita domani me la mbiffo.

Dino ma con scarica barile ti riferisci a Cavallo carrozza e monta o a Trave trave lungo?

Firma di atecosa 
F.Battiato

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 22:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Mi riferivo a quello che tre o quattro stavano sotto come cavalli e gli altri che dovevano saltarli sopra. Una volta tutti sopra si deveva contare fino a otto (uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto scaricabalocco...)

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61853  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2013 : 22:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Lalla cercavi il nome di quel gioco? Dino te l'ha appena detto

Firma di atecosa 
F.Battiato

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.