Forum di Monte Argentario punto it - E la chiamavano estate 2...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 E la chiamavano estate 2...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a

deleted

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 27/01/2013 : 11:06:40  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Come la chiamavano? Estate?

La prima discussione salvata in pdf è qui sotto:

Eccola

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 27/01/2013 : 12:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordo che molti giochi andavano a periodi: c'era il periodo dei barroccini, dei fuciletti a tirentini, delle scacciatombole, oltre quelli menzionati nell'altra discussione: figurine, tappini ecc.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 27/01/2013 : 12:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Lalla

Io ODIAVO il cuccù...lo odiavo proprio... Estate?

E ci credo ti facevino fa' l'erbetta pe ore

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 27/01/2013 : 13:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma basta... bisogna pensare al futuro no al passato...io per esempio il palio lo farei con le traine...chi piglia più pesce ha vinto

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 14:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
nelle viette rubbavamo le scope con le mollette ci mettevamo l elastici e ci facevamo i fuciletti e ste donnette ci correvono dietro fino a casa e poi il pesto finale della mi mamma

Firma di moreno 
Moreno

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 14:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
si me la ricordo la SCACCIATOMBOLA la facevano i ragazzi piu grandi con le cameradaria delle bici una volta mi fregarono le ruote per prendersi le cameredaria con pesto finale della mi mammma che lasciai la bici allo sconcione : PER chi aveva la scacciattombola si faceva la mira sulle luci del paese vero specialmente all ebrei dove cera giorgio che tirava sempre fuori il fucile a salve per farci mettere paura CHI SI RICORDA GIORGIO DELL EBREI?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 07/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 14:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
moreno ha scritto:

nelle viette rubbavamo le scope con le mollette ci mettevamo l elastici e ci facevamo i fuciletti e ste donnette ci correvono dietro fino a casa e poi il pesto finale della mi mamma

Bello il mi' fuciletto a quattro nasini.

Tutti quelli che so andati a scuola all'ebrei si ricordino di Giorgio

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 15:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
andavamo da Giorgio a frega' carubbbe amandolette..a giocare A pallone , e c'erano belle signorine della colonia ..il periodo +spensierato è stato quello dei fuciletti a "tirantini"... il Palio è importante perche' svilupppa il senso di appartenenza sfotto' a parte...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 27/01/2013 : 15:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
I giardinetti del valle, sono stati per me un punto di riferimento, la mattina o il pomeriggio a seconda dell'alternanza del mese della scuola. Pur di passare il tempo ci inventavamo i giochi, L'estate invece giocate a nascondino e guardie e ladri in Via Roma o villa Raspi.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 16:43:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Astemio nn mi di che te invece di giocare pescavi...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 16:44:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
atecosa ha scritto:

Messaggio di Lalla

Io ODIAVO il cuccù...lo odiavo proprio... Estate?

E ci credo ti facevino fa' l'erbetta pe ore

Eh si, siccome non avevo una gran vista mi toccava sempre cecà perchè non vedevo mai nessuno!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 18:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
che bei sapori quei tempi le mandorle le carubbe e i fichi pero certi mal di stomaco e ke ne sanno sti ragazzi di oggi che noi passavamo pomeriggi sull alberi a rusica tutta sta roba come le scimbbie e con giorgio ke ti aspettava sotto l albero dicendoti scendi bimbo ke non ti fo niente eeeeeeeee certe corse per non farsi prendere

Firma di moreno 
Moreno

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 21:37:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Moreno te le ricordi le pallette clicche clacche???

Firma di n/a 

moreno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 27/01/2013 : 22:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moreno Invia a moreno un Messaggio Privato Aggiungi moreno alla lista amici  Rispondi Quotando
grande lalla e vero le CLICCHE CLACCHE me le ricordooooooooo taaaaattttttaaaaaa tutto il giorno taaattaaattaaattaata ke spettacolo le clicche clacche e piu si strusciava in terra i zoccoli quelli neri di legno rumorosi senza gommma sotto cra cra ccra craa con la fibbia nera di cuoio di traverso tele ricordi 750lire costavano

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 28/01/2013 : 07:11:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni tanto andavano a fini in faccia ma insomma... era forte!!

Firma di n/a 

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 28/01/2013 : 08:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Atecosa ha scritto: come ti giravi vedevi gente famosa...

Anno 1963. Lo scoglio è completamente ricostruito. le paranzelle lasciano per sempre il Molo e emigrano al Valle. chiudono le ultime friggere e aprono bar e boutiques. Rimane ( fino al 1967 ) al suo posto il postalino pel Giglio.
Intanto in fondo alla stradanova, a picco sulle Colonne, nasce un ristorantino con 4 tavolini circondati dai sangiuseppi frequentato da forestieri. La strega del mare. Habituè del locale la marchesa Gerini ( splendida e famosa madrina del rione Valle ). Ospiti soui sono Lex Barker ( tarzan ), Dawn Addams ( Un re a N. Y. con Chapiln), Linda Christian ( moglie di Tirone Power e mamma di Romina ) .
A proposito del Grande Chaplin fu visto in piazza passeggiare ( ormai canuto) qualche anno dopo.
Mi ricordo ( averci avuto L'iphone ) abbracciati sulla colonna ( bitta ) di granito Burton e la Taylor durante le pause di Cleopatra ( a cinecittà ).
Aspettavano di imbarcarsi sul Aegilium.
Sempre a passeggio in piazza Sidney Poitier ( Indovina chi viene a cena ).
Kirk Douglas per lavoro sul set di Ulisse.
Il simpaticone Aldo Fabrizi che si concedeva volentieri ai santostefanesi.
Silvano Tranquilli e moglie sotto l'ombrelloni blu del Moletto.
Il santostefanese un po abituato ai tanti personaggi famosi che via via venivano a scoprire questa perla di posto, non dico che restavano indifferenti ma rispettavano pienamente la loro privacy.
Fotografato invece L'Avvocato con la famiglia reale olandese sul G.A. 30 ormeggiato al Molo per vedere il palio !!!
Gazzarra e trambusto invece per ( udite udite...) per Little Tony con la sua fiamma al volante di una ferrari gialla coupè. Aggredito sotto la Pace da teenagers locali.
Politici? Anche..Il senatore Merzagora che parla coi pranzellai alla solina dell'antimurale, Jotti e Togliatti al caffe da Fuga...
Finisco con Mina. Venne a Calapiccola a girare la sigla di un disco per l'estate, facevo parte del cast ( modestamente ). Grande cantante e bellissima donna. continua...

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.