| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 11:06:40
|
Come la chiamavano? Estate?
La prima discussione salvata in pdf è qui sotto:
Eccola
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 12:40:12
|
Ricordo che molti giochi andavano a periodi: c'era il periodo dei barroccini, dei fuciletti a tirentini, delle scacciatombole, oltre quelli menzionati nell'altra discussione: figurine, tappini ecc. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 12:55:32
|
| Messaggio di Lalla
Io ODIAVO il cuccù...lo odiavo proprio... Estate?
|
E ci credo ti facevino fa' l'erbetta pe ore
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 13:20:25
|
Ma basta... bisogna pensare al futuro no al passato...io per esempio il palio lo farei con le traine...chi piglia più pesce ha vinto 
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 14:01:20
|
nelle viette rubbavamo le scope con le mollette ci mettevamo l elastici e ci facevamo i fuciletti e ste donnette ci correvono dietro fino a casa e poi il pesto finale della mi mamma
|
|
|
| Moreno |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 14:21:02
|
si me la ricordo la SCACCIATOMBOLA la facevano i ragazzi piu grandi con le cameradaria delle bici una volta mi fregarono le ruote per prendersi le cameredaria con pesto finale della mi mammma che lasciai la bici allo sconcione : PER chi aveva la scacciattombola si faceva la mira sulle luci del paese vero specialmente all ebrei dove cera giorgio che tirava sempre fuori il fucile a salve per farci mettere paura CHI SI RICORDA GIORGIO DELL EBREI?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 14:31:04
|
| moreno ha scritto:
nelle viette rubbavamo le scope con le mollette ci mettevamo l elastici e ci facevamo i fuciletti e ste donnette ci correvono dietro fino a casa e poi il pesto finale della mi mamma
|
Bello il mi' fuciletto a quattro nasini.
Tutti quelli che so andati a scuola all'ebrei si ricordino di Giorgio
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 15:09:03
|
andavamo da Giorgio a frega' carubbbe amandolette..a giocare A pallone , e c'erano belle signorine della colonia ..il periodo +spensierato è stato quello dei fuciletti a "tirantini"... il Palio è importante perche' svilupppa il senso di appartenenza sfotto' a parte...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 15:18:27
|
I giardinetti del valle, sono stati per me un punto di riferimento, la mattina o il pomeriggio a seconda dell'alternanza del mese della scuola. Pur di passare il tempo ci inventavamo i giochi, L'estate invece giocate a nascondino e guardie e ladri in Via Roma o villa Raspi.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:43:32
|
Astemio nn mi di che te invece di giocare pescavi... 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 16:44:33
|
| atecosa ha scritto:
| Messaggio di Lalla
Io ODIAVO il cuccù...lo odiavo proprio... Estate?
|
E ci credo ti facevino fa' l'erbetta pe ore
|
Eh si, siccome non avevo una gran vista mi toccava sempre cecà perchè non vedevo mai nessuno!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 18:52:30
|
che bei sapori quei tempi le mandorle le carubbe e i fichi pero certi mal di stomaco e ke ne sanno sti ragazzi di oggi che noi passavamo pomeriggi sull alberi a rusica tutta sta roba come le scimbbie e con giorgio ke ti aspettava sotto l albero dicendoti scendi bimbo ke non ti fo niente eeeeeeeee certe corse per non farsi prendere
|
|
|
| Moreno |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 21:37:58
|
Moreno te le ricordi le pallette clicche clacche???
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/01/2013 : 22:55:53
|
grande lalla e vero le CLICCHE CLACCHE me le ricordooooooooo taaaaattttttaaaaaa tutto il giorno taaattaaattaaattaata ke spettacolo le clicche clacche e piu si strusciava in terra i zoccoli quelli neri di legno rumorosi senza gommma sotto cra cra ccra craa con la fibbia nera di cuoio di traverso tele ricordi 750lire costavano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 07:11:34
|
Ogni tanto andavano a fini in faccia ma insomma... era forte!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 08:20:00
|
Atecosa ha scritto: come ti giravi vedevi gente famosa...
Anno 1963. Lo scoglio è completamente ricostruito. le paranzelle lasciano per sempre il Molo e emigrano al Valle. chiudono le ultime friggere e aprono bar e boutiques. Rimane ( fino al 1967 ) al suo posto il postalino pel Giglio. Intanto in fondo alla stradanova, a picco sulle Colonne, nasce un ristorantino con 4 tavolini circondati dai sangiuseppi frequentato da forestieri. La strega del mare. Habituè del locale la marchesa Gerini ( splendida e famosa madrina del rione Valle ). Ospiti soui sono Lex Barker ( tarzan ), Dawn Addams ( Un re a N. Y. con Chapiln), Linda Christian ( moglie di Tirone Power e mamma di Romina ) . A proposito del Grande Chaplin fu visto in piazza passeggiare ( ormai canuto) qualche anno dopo. Mi ricordo ( averci avuto L'iphone ) abbracciati sulla colonna ( bitta ) di granito Burton e la Taylor durante le pause di Cleopatra ( a cinecittà ). Aspettavano di imbarcarsi sul Aegilium. Sempre a passeggio in piazza Sidney Poitier ( Indovina chi viene a cena ). Kirk Douglas per lavoro sul set di Ulisse. Il simpaticone Aldo Fabrizi che si concedeva volentieri ai santostefanesi. Silvano Tranquilli e moglie sotto l'ombrelloni blu del Moletto. Il santostefanese un po abituato ai tanti personaggi famosi che via via venivano a scoprire questa perla di posto, non dico che restavano indifferenti ma rispettavano pienamente la loro privacy. Fotografato invece L'Avvocato con la famiglia reale olandese sul G.A. 30 ormeggiato al Molo per vedere il palio !!! Gazzarra e trambusto invece per ( udite udite...) per Little Tony con la sua fiamma al volante di una ferrari gialla coupè. Aggredito sotto la Pace da teenagers locali. Politici? Anche..Il senatore Merzagora che parla coi pranzellai alla solina dell'antimurale, Jotti e Togliatti al caffe da Fuga... Finisco con Mina. Venne a Calapiccola a girare la sigla di un disco per l'estate, facevo parte del cast ( modestamente ). Grande cantante e bellissima donna. continua...
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
Discussione  |
|