| Autore |
Discussione  |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 00:04:54
|
oggi siamo andati a girare un filmato alla ex elementari e ho notato che c'è sia la via che porta all edificio, sia "via carlo della gatta" (che è lì vicino) che sono sporche e ci sono tanti escrementi di cani o gatti fossilizzati (da quanto tempo è che sono lì)...siccome che sono vie comunali... chi dovrebbe pulire tutti i giorni le vie..???anche via delle rose...è un pò di tempo che non la puliscono...eppure la TARSU..l'abbiamo sempre pagata....
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 00:14:33
|
...la colpa è di quelli di prima...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 08:11:56
|
| Messaggio di Corneil
oggi siamo andati a girare un filmato alla ex elementari e ho notato che c'è sia la via che porta all edificio, sia "via carlo della gatta" (che è lì vicino) che sono sporche e ci sono tanti escrementi di cani o gatti fossilizzati (da quanto tempo è che sono lì)...
|
Portali al museo della preistoria!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 10:48:23
|
la tekneko (la ditta dello spazzamento) l'hanno messa di mezzo quelli di ora!!!
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 13:26:54
|
Io credo che uno degli obiettivi nobili di questo forum potrebbe essere quello di indirizzare per quanto sia nelle sue possibilita'ad un senso civico maggiore di noi stessi e della nostra cittadinanza e quindi un maggiore rispetto del nostro territorio.Mi spiego meglio:obiettivamente bisogna ammettere che da qualche anno non esistono piu' cani randagi,percui se troviamo degli escrementi a terra al di la' di lamentarci del fatto che non vengono ripuliti bisogna non essere omertosi ma denunciare non il povero cane che non sa certamente ripulire da solo.Se nei bidoni della plastica qualcuno ci butta il sacco dell'immondizia non ci si puo' lamentare se si vede il camion che poi getta il bidone della plastica insieme alla differenziata perche' non puo' fare altrimenti.Se nel bidoncino per la raccolta delle pile qualcuno riesce ad infilarci il sacco dell'immondizia o riesce ad infilarlo nei cestini(giustamente di dimensioni piccole) per la raccolta delle piccole cose(carte dei gelati,scontrini etc).Non dovremmo andarci a prendere l'aperitivo insieme o rivolgere la parola a chi e sono tanti hanno un comportamento offensivo nei nostri confronti e nei confronti di un gioiello di territorio quale e' il nostro altro che andare in panoramica e vedere lavatrici e ogni altro ben di Dio quando gratuitamente la ditta incaricata te lo verrebbe a ritirare comodamente a casa e per dirla alla santostefanese a gratisse!!!!Continua....
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 13:39:32
|
Dal senso civico che manca, del quale hai ragione, per quanto dici sopra, a non spazzare, ce ne corre però...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 13:45:55
|
| stallone ha scritto: ... obiettivamente bisogna ammettere che da qualche anno non esistono piu' cani randagi....
|
..e a che scopo sono stati stanziati 65.000 € per il canile di (non ricordo il nome)?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 13:55:28
|
| stallone ha scritto:
Io credo che uno degli obiettivi nobili di questo forum potrebbe essere quello di indirizzare per quanto sia nelle sue possibilita'ad un senso civico maggiore di noi stessi e della nostra cittadinanza e quindi un maggiore rispetto del nostro territorio.Mi spiego meglio:obiettivamente bisogna ammettere che da qualche anno non esistono piu' cani randagi,percui se troviamo degli escrementi a terra al di la' di lamentarci del fatto che non vengono ripuliti bisogna non essere omertosi ma denunciare non il povero cane che non sa certamente ripulire da solo.Se nei bidoni della plastica qualcuno ci butta il sacco dell'immondizia non ci si puo' lamentare se si vede il camion che poi getta il bidone della plastica insieme alla differenziata perche' non puo' fare altrimenti.Se nel bidoncino per la raccolta delle pile qualcuno riesce ad infilarci il sacco dell'immondizia o riesce ad infilarlo nei cestini(giustamente di dimensioni piccole) per la raccolta delle piccole cose(carte dei gelati,scontrini etc).Non dovremmo andarci a prendere l'aperitivo insieme o rivolgere la parola a chi e sono tanti hanno un comportamento offensivo nei nostri confronti e nei confronti di un gioiello di territorio quale e' il nostro altro che andare in panoramica e vedere lavatrici e ogni altro ben di Dio quando gratuitamente la ditta incaricata te lo verrebbe a ritirare comodamente a casa e per dirla alla santostefanese a gratisse!!!!Continua....
|
Mah. io le ho sempre dette queste cose, iniziando dalla spazzatura che trovavo sotto casa (trovavo) e finendo con la differenziata..
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:08:49
|
| stallone ha scritto:
|
Però....come scrive bene! Vero Giuliano?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:19:52
|
... sì, però quello che vuole scrivere a volte lo fa a rate o a puntate...mah... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:23:52
|
Bisogna insistere Lalla soprattutto nelle scuole , nelle famiglie nei forum,nei bar.Se riuscissimo a fare questo vale piu' di qualsiasi intervento di pulizia dei cosiddetti spazzini.Se schifiamo chi ha un comportamento scorretto sotto il profilo ambientale e lo trattiamo alla stregua di chi commette le peggio nefandezze facciamo il vero salto di qualita'.Per carita' l'amministrazione deve fare la sua parte e come sapete sulla differenziata soprattutto stiamo cercando di andare avanti e di fare comprendere che non solo e' un obbligo morale ,ma, che e' l'unico strumento per non lasciare ai nostri piccoli un mare di m..da etc.Potrei raccontarvi un sacco di aneddoti di comportamenti a dir poco di menefreghismo scellerato che se volete mi farebbe piacere raccontare
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:31:23
|
..e chi te lo impedisce?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 16:15:57
|
diciamo anche che per la raccolta differenziata ci sono dei "target" percentuali da raggiungere e se non li raggiungiamo...la comunità tutta deve pagare le sanzioni (che sono alte) e diciamo anche che la pulizia delle discariche abusive anche quella ci costa a noi come cittadini.. sia come immagine che economicamente per ripulirle.... quindi dovremmo imparare a trattare la "res-publica" (la cosa pubblica) come se fosse nostra, ma se questo messaggio non arriva dal centro (dalle alte cariche politiche dello stato), penso che sia difficile che arrivi ai cittadini.... apro una prentesi sulla TIA e TARSU..ci sono alcuni paesini nelle montegne del nord italia dove ognuno ha il suo cassonetto con tanto di chiave e ogni volta che si fa svuotare si paga.... penso che sia più equa come ripartizione della spesa...
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 18:24:00
|
Mi so perso qualcosa? Ma che centra la spazzature delle strade con la differenziata.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 19:15:55
|
infatti...stiamo a tracimà... rientriamo in tema...secondo me..quando c'era la cooplat...erano più pulite le strade... era una cooperativa... è chiaro che ora essendoci le S.p.A. le spa come enti, vogliono guadagnarci e quindi tagliano sul servizio.... quindi... è vero quello che dice stallone...ma qui si parla di m...a fossilizzata, che come dice (pame)lalla... è da museo!!!
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2013 : 22:08:14
|
Mancano tutte e due le cose, senso civico e pulizia da parte di chi di dovere...se ognuno facesse il suo...
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~