Siamo nella Francia della prima metà dell'Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall'ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.
Ragazzi ho visto il film tratto dal musical...Regia di Hooper e un cast stellare, un film che vi consiglio, veramente epocale, bellissimo. Due ore e mezzo tutto cantato in inglese coi sottotitoli. Certo non è per tutti...a me è piaciuto un sacco, una storia straromantica con amore, morte, eroismo, violenza e patriottismo. Fantastico!!! Vi dirò che alcune scene erano troppo commoventi non si potevano guardare..alla fine ho fatto peggio che col Titanic!!
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
Avevo sentito delle recensioni positive di codesto film e te lo confermi. Un tempo indefinito fa, quando la tv aveva uno, al massimo due canali, vidi l'adattamento televisivo del racconto.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61876 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
..peccato..che non ci siamo visti...anche io so passato da vicino il cinema...
Firma di Corneil
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
no, non ero mascherato...il principe azzurro l'ho visto pure io....
Firma di Corneil
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026