| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/02/2013 : 05:06:11
|
Spero tanto che non l'abbia fatta mettere il comune, perché lì non c'è nemmeno la fermata del pullman. Se è per coloro che vanno a Giglio, come già dissi tempo fa, secondo me la dovevano mettere le società di navigazione. Comunque chiunque l'abbia messa, l'ha fatto per prendere per il c**o quella gente. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 08:43:11
|
...hanno ragione a lamentarsi, ma che noi dobbiamo spendere i nostri soldi per chi va al giglio è il colmo! Come ha detto qualcuno, sarebbe opportuno che a certe strutture ci pensino le compagnie di navigazione, non certo noi.
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/03/2013 : 11:18:14
|
ma che la si smetta con questi discorsi così semplicisti ed anche integralisti. magari, per ora i traghetti per il giglio porteranno pure tanti problemi, ma sono sempre una ricchezza, bisogna solo razionalizzare e sistemare le cose.
su tante cose, su questo sito si discute, su questa c'è maggioranza bulgara sull'irrazionalismo
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 11:33:13
|
| teopistus ha scritto:
ma che la si smetta con questi discorsi così semplicisti ed anche integralisti. magari, per ora i traghetti per il giglio porteranno pure tanti problemi, ma sono sempre una ricchezza, bisogna solo razionalizzare e sistemare le cose.
su tante cose, su questo sito si discute, su questa c'è maggioranza bulgara sull'irrazionalismo
|
Invece a me sembra che tu vedi la ricchezza dove non c'è altro che disagio. Te lo rispiego. I traghetti per il Giglio non saranno mai una ricchezza, è troppo piccina l'isola per superare la massa critica e dare occupazione permanente come succede a Civitavecchia. Non è essere irrazionali vedere le cose pragmaticamente.
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 11:40:18
|
Il fatto è che i Gigliesi vogliono avere tutto a pro loro senza dare niente in cambio. Correggettemi se sbaglio ma,non hanno mai fatto proposte su come risolvere certi problemi. Hanno chiesto bollini da residenti quando non gli spettano, pensiline gratis(magari anche con la tv satellitare) ecc, non si preoccupano minimamente del caos che causano. L'Argentario con i traghetti con ci guadagna niente di niente.Io comunque la tassa di 1€ a favore del Comune sul biglietto la metterei.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 12:31:44
|
| teopistus ha scritto:
|
Ma te la vedi così, perché sei un ex traghettista?  Dove la vedi tutta questa ricchezza?
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/03/2013 : 15:08:51
|
c'è movimento, c'è sempre movimento, in tutte le stagioni. anche la rama, per esempio d'estate trasporta parecchia gente. e poi, non ce ne accorgiamo, ma molto stranieri passano dal nostro paese, arrivano e vedono un certo movimento... la conoscete la legge della guarracina, significa che le guarracine fanno palla. all'opposto se ci fosse il deserto, locali chiusi ecc. molti non verrebbero. io la vedo così, però tutti noi prima di dare dei giudizi trancianti, dovremmo avere dei dati alla mano, e non ragionare da paesanotti, che guardano solo il loro piccolo interesse. una volta un cameriere di un locale, in difficoltà con il grande numero di avventori presentatosi disse: ma che ci venite a fà!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 15:44:23
|
Teo, ma allora voi proprio profidia'. Il movimento c'è quando da noia, gli altri nove mesi è musceria. In Giglio d'inverno ci vanno quattro gatti.
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 16:48:11
|
| teopistus ha scritto:
ma che la si smetta con questi discorsi così semplicisti ed anche integralisti.magari, per ora i traghetti per il giglio porteranno pure tanti problemi, ma sono sempre una ricchezza, bisogna solo razionalizzare e sistemare le cose.
|
Mi dispiace, ma queste frasi te le potevi anche risparmiare, te la pensi in un modo, molti altri la pensano al contrario, perché vivono la realtà pratica qui e non la "teoria" come te. Ti dovrebbe far pensare quello che si dice, no? Un po' di verità ci sarà, no? O fai queste affermazioni perché forse ti ritieni il depositario della verità assoluta!

|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/03/2013 : 17:19:06
|
ma guarda, che io ci so abbastanza giù, e poi l'andazzo lo conosco, il fatto è che nessun tipo di attività turistica è da scartare,bisogna riuscire a far convivere tutti i tipi e qualità di economie, senza escluderne alcuno : panfili, capannoni e cantieri navali, turismo invernal-primaverile incrementando trekking ed aprendo bed and breakfast, turismo occasionale, pesca, turismo delle ville, quello di massa dei pulmann, e buon ultimo quello in transito per il giglio, che magari vede un bel paese, vivo, pulito e ben organizzato, così l'anno dopo magari viene da noi. questo è un tipo di ragionamento inclusivo, non i vostri rozzi e poco motivati no p.s. ma nel piano del nuovo porto i traghetti x giglio non dovrebbero partire dalla banchina toscana o molo scimmia(verso gli scarabelli)?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 17:35:12
|
E allora ci tenghi ragione te. Te sei l'unico depositario della verità alta.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2013 : 18:45:33
|
| atecosa ha scritto:
E allora ci tenghi ragione te. Te sei l'unico depositario della verità alta.
|
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io non rispondo più.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/03/2013 : 08:07:17
|
Ritornando alla pensilina: Fa come il c***o alle vecchie. Mai detto fu più azzeccato per il contesto 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/03/2013 : 08:37:25
|
Come vorrei ridere se per qualsiasi motivo foste fotografati al riparo sotto questa pensilina.Come sulla piazzetta cosiddetta palmolive di piazzale candi dove prima o poi tutti hanno dovuto ammettere( alcuni contro la propria volonta'in quanto sempre e comunque contrari a qualsiasi nostra iniziativa )che sia carina e tanti si sono lanciati sul molto meglio delle baracche che c'erano prima
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
Discussione  |
|