Forum di Monte Argentario punto it - com'è il bicchiere?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 com'è il bicchiere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 01/03/2013 : 17:59:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
al di là delle discussioni sulla politica locale, per quanto riguarda quella nazionale: il pd non ha perso; grillo in ascesa tzunamica, con alcune sue proposte che farebbero molto bene alla moralità della nostra politica, però il cavaliere con il suo populismo non ce l'ha fatta ed ha perso per soli 114.000 voti alla camera.
dopo 2 giorni la magistratura si è rimessa in moto, e lui, evidentemente non può dire : ho vinto le elezioni ed adesso la magistratura mi dà addosso per questo.
alla luce di tutto ciò, la mia domanda è : il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021

stallone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/03/2013 : 18:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
La faccia di Bersani quando ha fatto il discorso subito dopo i risultati non sembrava uno che non ha perso e sicuramente non aveva la faccia di uno che ha vinto.Almeno questa e' la mia impressione

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/03/2013 : 18:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di teopistus

al di là delle discussioni sulla politica locale, per quanto riguarda quella nazionale: il pd non ha perso; grillo in ascesa tzunamica, con alcune sue proposte che farebbero molto bene alla moralità della nostra politica, però il cavaliere con il suo populismo non ce l'ha fatta ed ha perso per soli 114.000 voti alla camera.
dopo 2 giorni la magistratura si è rimessa in moto, e lui, evidentemente non può dire : ho vinto le elezioni ed adesso la magistratura mi dà addosso per questo.
alla luce di tutto ciò, la mia domanda è : il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?

Teo il bicchiere s'è rotto con i numeri che ci sono in parlamento se non fanno 3 o 4 cose che dice Grillo fra sei mesi si vota e il PD sparisce.

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/03/2013 : 18:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo che poteva andare peggio, per cui per ora è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61888  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/03/2013 : 19:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
ci sono 3 bicchieri sulla tavola...i commensali aspettano ....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/03/2013 : 23:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me Dino chi riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno sono solo coloro che arrivano bene o male alla fine del mese o chi ha un reddito sicuro.Tutti gli altri sono molto meno ottimisti e sono i piu' purtroppo.A livello locale vorrei aiutare tutti coloro che me lo chiedono,ma, se non si sistemano le cose a livello nazionale e' sempre piu' difficile.Premetto di essere una persona ottimista per carattere,ma, la situazione e' veramente difficile soprattutto se non fanno un bagno di umilta'e non rivedono le loro presuntuose posizioni che non li fa vedere piu' in la' di due centimetri dal loro naso.E non mi riferisco a nessuno in particolare,ma, come ci siamo abituati a tanti cambiamenti ,bisognera' uscire dai soliti parametri di ragionamenti politici e di potere per rompere quegli schemi che ci stanno fagocitando

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2013 : 05:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda che tutti quelli che hanno dato il voto a grillo non hanno mica il reddito sicuro, anzi per la maggior parte è il contrario... e anche loro vedono il bicchiere mezzo pieno, anzi lo vedono traboccante.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61888  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2013 : 06:48:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende da cosa c'è dentro il bicchiere, potrebbe anche essere pieno di ..... per tutti!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2013 : 10:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di teopistus

non c'è nessun bicchiere

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 02/03/2013 : 12:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
se uno alle elezioni, non dà importanza, è chiaro che non c'è nessun bicchiere, ma se se ne dà il bicchiere esiste, eccome!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2013 : 13:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

se uno alle elezioni, non dà importanza, è chiaro che non c'è nessun bicchiere, ma se se ne dà il bicchiere esiste, eccome!

se uno chi?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 02/03/2013 : 14:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
per esempio, se uno è anteuropeista il bicchiere sarà senz'altro mezzo pieno, anche se è un grillino idem(per ora) e poi sarebbe interessante sentire cosa ne dice qualche berlusconiano (questi sono proprio come invisibili, non si mostrano quasi mai, ancora devo trovare uno che mi dica che ha votato x berlusconi) e perchè.
idem, qualcuno favorevole a monti ecc. ecc.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 02/03/2013 : 14:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
chi era per vendola, per esempio ha avuto una delusione, idem per ingroia o casini.
magari chi è per renzi, sarà scontento a metà

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2013 : 14:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me è mezzo pieno, perché, come ho detto prima: poteva andare peggio e vincere berlusconi, che con qualche soldo si comprava qualche peone e faceva un governo di cinque anni ed era la fine dell'Italia... altro mezzo pieno, lo vedo, perché con un po' di buona volontà si potrebbero fare quelle riforme di cui abbiamo bisogno, come leggi sulla corruzione, sul conflitto di interesse, sul costo della politica, legge elettorale, sul lavoro (che l'ho messo da ultimo non perche il meno importante, ma apposta per rimarcarlo) e mettere dei puntini sulle i in europa sull'economia ecc. ecc. e poi si potrebbe andare di nuovo al voto per un governo stabile.

Firma di Dino 

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 02/03/2013 : 15:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
ora però co tutti sti bicchieri non vi mbriacate.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 02/03/2013 : 16:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
per me grillo ha preso troppi voti, e adesso non sa che fare( durante la campagna elettorale disse che aveva paura se cresceva troppo)
però n'ti crede che grillo voterà tutte quelle belle leggi insieme al pd, per poi metterti la vittoria su un piatto d'argento.
per me proseguirà il governo monti e proporrà diverse leggi che tu hai detto, ma aldilà di quelle, per la crisi (che morde) si farà poco.
però facendo troppo poco per la crisi (le ricette di grillo e pd sono diverse) si rimetterà in gioco il cavaliere.
così parlando è uscito fuori che per grillo il bicchiere è troppo pieno!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.