| Autore |
Discussione  |
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 13/06/2013 : 13:06:11
|
| amerigo ha scritto:
| Ilaria ha scritto:
  Troppo bello leggere questi aneddoti!!!!
|
hai ragione Ilaria questi aneddoti sono scritti con il sentimento di chi ama una trazione che ormai è radicata nel nostro paese. Per noi il Palio non è una gara ma un gesto d'amore verso il nostro paese e il nostro mare. "Su queste sponde care alla memoria segnate dal paziente e secolare lavoro della terra e del mare sotto l'alta benedizione dell'Assunta rivive il PALIO MARINARO DELL'ARGENTARIO. È qui che a ogni cader del sole a mezzagosto dispiegate al vento le bandiere dei Rioni CROCE FORTEZZA PILARELLA e VALLE un popolo intero fedele si raduna per rinnovare l'antico patto con il mare e affidare alla fortuna delle onde le fatiche e le speranze dei propri figli."
|

|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2026
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/06/2013 : 14:04:58
|
Chi ha scritto queste parole ama veramente il Palio.

|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/06/2013 : 20:48:46
|
| moreno ha scritto:
dato che il palio di porto ercole non e competitivo come il nostro perche non fanno gozzi di piccola portata per porto ercole cosi non ce bisogno dei nostri che sono preparati per la massima preparazione un po insomma come giglio orbetello castiglione pali di serie B
|
Moreno io conosco molto bene il palio di santo stefano, come te del resto,e molto bene quello di porto ercole( evidentemente tu non lo conosci affatto). Io sono Fortezzaiolo di monte Suello sono nato sognando di fare il palio, per me prima viene il mio rione e poi la squadra di calcio,sportivamente parlando. dal punto di vista della preparazione e del percorso, il palio di porto ercolee piu corto le vasche sono di 272 mt contro i 400 mt di santo stefano. questo comporta che avendo la vasca piu' corta è una continua ripartenza ....sicuramente è meno sentito, e cmq da meno persone ,ma anche qua c'è gente a cui piace e che ci si dedica e si alena seriamente ,per far si che questa tradizione continui, io sono nl mio piccolo uno di quelli... definire un palio di serie B mi sembra una considerazione leggera...nessuno si sogna di arrivare ai livelli di tifo e di seguito del palio di santo stefano...ma disprezzare mi sembra eccessivo...per quanto riguarda le barche tempo fa ho fatto una considerazione ,non sapendo la proprieta dei guzzi,ma ripeto non per far polemica,semplicemente perche' non sapevo la storia....moreno forza Fortezza e forza Santa Caterina .... poi spiegami cosa significa guzzi di piccola portata mi incuriosisce sta cosa
|
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 15/02/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2013
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/06/2013 : 21:02:15
|
| willy ha scritto:
| Indiano ha scritto:
| Lalla ha scritto:
Si!! Ricordatevi che NESSUNO ci potrà mai togliere il Palio!!!!
|
chi nasce a Santo Stefano nasce con l'amore per il palio, e l'appartenenza al proprio rione sarà per tutta lavita....
|
Questa volta non posso fare a meno.....ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!!
|

|
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/06/2013 : 23:18:31
|
girando l italia per lavoro mi sono trovato a vedere pali marinari e mi sembrano tutti imitazioni del nostro palio compreso porto ercole perche il vero palio marinaro rimane quello di porto santo stefano e non riesco a pensare che gli altri siano uguali lo diceva anche il mio ZIO EMILIETTO E DA QUANDO LO DISSE LUI QUESTE PAROLE MI SONO RIMASTE IMPRESSO e ripeto in parole sportive E COME VEDERE JUVE MILAN O PURE LECCE MANTOVA LA DIFFERENZA CE ANCHE SE E SEMPRE CALCIO CAPITO COSA VOGLIO DIRE. O NO?
|
|
|
| Moreno |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/06/2013 : 12:39:01
|
| moreno ha scritto:
girando l italia per lavoro mi sono trovato a vedere pali marinari e mi sembrano tutti imitazioni del nostro palio compreso porto ercole perche il vero palio marinaro rimane quello di porto santo stefano e non riesco a pensare che gli altri siano uguali lo diceva anche il mio ZIO EMILIETTO E DA QUANDO LO DISSE LUI QUESTE PAROLE MI SONO RIMASTE IMPRESSO e ripeto in parole sportive E COME VEDERE JUVE MILAN O PURE LECCE MANTOVA LA DIFFERENZA CE ANCHE SE E SEMPRE CALCIO CAPITO COSA VOGLIO DIRE. O NO?
|
evidentemente non hai letto bene ,quello che ho scritto...pazienza.. non mi hai spiegato pero' il significato, quello che tu intendi per barche di piccola portata...o non me lo sai spiegare?? comunque lascia stare, va bene cosi...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|