Forum di Monte Argentario punto it - Capo d'Uomo o Capodomo ?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Capo d'Uomo o Capodomo ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 26/07/2013 : 19:45:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
se andate verso cala piccola troverete un'indicazione per capo d' Uomo, sulle carte troverete la stessa scritta e così l'ha chiamato Donatella Bianchi nell'ultima puntata di Vivere il mare.
per me si dovrebbe chiamare capodomo, come sempre l'abbiamo chiamato noi, magari mi sbaglio, voi che ne dite?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/07/2013 : 19:53:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Il vero nome penso sia Capo d'Uomo. Mi dicono perchè il profilo visto dal mare in una certa angolazione forma una faccia..così mi dice Elio.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/07/2013 : 19:55:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La seconda versione dice che sembra la cupola di in duomo. Mah!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 26/07/2013 : 21:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
E se lo dice Elio possiamo crederci, lui ormai e' uno dei pochi che veramente puo' dirci come stanno le cose, io non lo sapevo, che visto da una certa angolazione sembra la faccia di un uomo,per me che per tanti anni ho fatto il canale del Giglio,quando capodomo era in mezzo alla sella del colonnino eravamo a mezzo canale,e mancava mezzora esatta al porto del Giglio!!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 26/07/2013 : 22:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
sì, ma se ci si tiene tanto a dire guzzo invece che gozzo, alla stessa stregua da noi, si diceva omo non uomo

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 26/07/2013 : 22:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
Andando verso le cannelle ad un certo punto della strada si bede il profilo di un viso..

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/07/2013 : 22:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io lo sapevo che si chiamava così, perché effettivamente se guardate bene, sembra una testa la collina di Capodomo ... pure io lo scrivo così e l'ho sempre chiamato così, però ha ragione Elio, sulle carte nautiche, che non sono state stampate certo ieri, c'è scritto "C.o d'Uomo".

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61883  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2013 : 08:19:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe fare il bagno sotto Capodomo..mai fatto...

Firma di n/a 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2013 : 09:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche anno fa, io con i miei amici, con una bachetta di 4 metri chiamata Rosso Lilla, con un motorino fuoribordo da 4 CV, ci fermammo proprio sotto Capodomo, verso la Maddalena. Ci mettemmo a fare qualche riccio, qualche lampatella. Bellisma giornata di sole e leggermente ventilata, si stava benissimo. Però alla sera al ritorno dovetti andare in farmacia a prendere una pomata per le bruciature del sole, per un pelo dovevo ricorrere al pronto soccorso. Sono stato male per una settimana.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61883  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 27/07/2013 : 09:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
Se andate sotto capodomo e alzate la testa a meta' dirupo si riesce a vedere una roccia naturale che sembra un frate con la barba lunga

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2013 : 10:12:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa non la sapevo..avete qualche foto?

Firma di n/a 

Scirocco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 27/07/2013 : 15:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scirocco Invia a Scirocco un Messaggio Privato Aggiungi Scirocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle mappe del XVII e XVIII viene riportato Capodomo, Capo d'homo o Capoduomo. Anche a Talamone c'è Capodomo con l'omonima torre come da noi, infatti per chiarire quale sia la torre dell'Argentario o di Talamone viene riportato "Torre di Capodomo di Talamone"

Firma di Scirocco 
Scirocco

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 23/12/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2013 : 18:16:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Quanti Monaci (non quelli del parcheggio) ci sono all'Argentario?

Firma di n/a 

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 27/07/2013 : 23:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

allenati a fare trekking, informati, cammina e...vai!!
io conosco paesani (non pigri come noi) che lo fanno spesso!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 27/07/2013 : 23:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci si arriva meglio con la barca.

Firma di Dino 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 28/07/2013 : 09:53:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
teopistus ha scritto:

Lalla ha scritto:

allenati a fare trekking, informati, cammina e...vai!!
io conosco paesani (non pigri come noi) che lo fanno spesso!

Io lo farei e lo sai..ma nn da sola eh!!!

Firma di n/a 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.